RISOLTO File infetti sul CD Windows 10 ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonheur76

Nuovo Utente
3
2
Salve, cercherò di essere il più preciso possibile nonostante la mia assoluta mancanza di competenza :

Circa 4 anni fa ho cambiato la MOBO e, in seguito, Windows mi comunicava di non essere più attivo e che necessitava di essere attivato; così ho acquistato una "copia" originale dal tecnico che si è occupato si sostituirmi la motherboard.
Il tecnico non mi ha dato nulla in mano, né confezione, né istruzioni o altro , ma solo la chiave di attivazione; comunque Windows risultava attivato regolarmente e non mi ha più chiesto nulla.

Il mese scorso ho nuovamente cambiato motherboard e, come mi aspettavo, nuovamente Windows ha richiesto la ri-attivazione, ma il codice fornitomi dal tecnico anni addietro non funziona.

Ho allora deciso di acquistare una versione vera e propria dell' Os (per la precisione ho Windows 10 Pro - 64GB) e ho trovato una copia su CD tramite Ebay

Il Cd è arrivato , (CD anonimo, con solo la chiave di attivazione attaccata sopra la sua custodia di plastica; né confezioni o istruzioni) ma scansionandolo con BitDefender, mi vengono segnalati due "pericoli" :

Gen:Variant.Application.Ursu.931909

Gen:Variant.Johnnie.303870

Per scrupolo ho provato lo stesso a far partire il file setup.exe dal CD ma intorno al 17% di completamento Bitdefender blocca tutta l'operazione di installazione : segnala che durante lo scaricamento del file Kms.dll questo file è in qualche modo legato alla "variante Johnnie" di cui sopra..

Umilmente vi chiedo un consiglio sul come dovrei procedere, anche perché non riesco a capire se quei due "virus" sono dei falsi positivi oppure no...

Per maggiore completezza vi allego lo scambio di messaggi col venditore trovato su Ebay, forse è scritta qualche informazione che può tornare utile :

Venditore :
Ciao!
Prima di procedere con l'acquisto vorrei fare chiarezza.
Sono un professionista IT Microsoft con regolare sottoscrizione Microsoft.
Windows 10 pro è in licenza RETAIL ovvero completo e SENZA SCADENZA.
Nell'acquisto non è prevista la confezione originale e il DVD serigrafato Microsoft, dato che è stato acquistato dalla Microsoft online(ESD)
In caso di acquisto ti invierò il DVD con relativo seriale per posta.
Voglio precisare che il software potrà essere utilizzato quante volte di vuole dato che è in licenza RETAIL, ma ovviamente non deve essere usato su più DI TRE COMPUTER CONTEMPORANEAMENTE.
Se sei interessato, proseguo alla spedizione, in caso contrario annullerò e rimborserò la transazione.

Vedi i miei feedback
Fammi sapere...


Io :

Ciao, si sono interessato

Non riesco più a riattivare la mia copia di Win 10 Pro 64bit , e se non capisco male con quella che sto acquistando da voi posso riattivarla tutte le volte che ne avrò bisogno, giusto ?

Comunque verrà utilizzata su non più di tre computer contemporaneamente

Grazie e a presto​


Venditore :
Ok,tenevo ad essere chiaro sul fatto che non si trattasse di confezione con relativo dvd serigrafato, stiker e altro.
Si tratta di dvd non serigrafato (masterizzato) in quanto scaricato dalla microsoft online.
Per eseguire l'installazione avrai bisogno del dvd ed effettuare una nuova installazione pulita, non potrai inserire il seriale in un'altra versione in tuo possesso, non funzionerebbe.
Per quanto riguarda l'installazione installa il software normalmente. Il seriale ti verrà richiesto durante l'installazione.
Completata l'installazione il software dovrebbe attivarsi automaticamente, se così non fosse dovrai reinserire il seriale. Il seriale è scritto a mano sul dvd.

Si, potrai reinstallarla ed attivarla tutte le volte che vorrai.

Per qualsiasi problema, non esitare a contattarmi
Saluti

Io :
Vista la tua disponibilità e gentilezza ne approfitto per farti un'altra domanda visto che sono un completo neofita in materia.. per fare un'installazione pulita dovrei formattare l'SSD o mi basta inserire il CD e lanciare l'eseguibile (immagino) ? Un po' come installare una versione più aggiornata di un programma pre-esistente sul pc

Grazie

Venditore :
da quale sistema operativo devi aggiornare?
in ogni modo, per eseguire una nuova installazione pulita devi prima formattare, è la cosa migliore


Io :
Io ho la stessa versione che ho comprato da te, win 10 Pro 64 bit, e l'avevo comprata in un negozio quando , qualche anno fa, cambiai motherboard.. difatti il negoziante mi ha fornito la chiave di attivazione da 25 simboli (se non erro) , anche se in mano non avevo nulla, né cd né istruzioni o confezioni.
Quest'anno ho cambiato di nuovo la scheda madre e , come mi aspettavo, windows mi chiede di essere attivato ma la chiave fornitami dal negoziante non funziona... per cui ho pensato la cosa saggia fosse acquistarne una copia direttamente

Venditore :
è successo ciò in quanto la versione era OEM


E' tutto , vi ringrazio in anticipo del tempo che vorrete dedicarmi
Enrico
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,032
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Salve, cercherò di essere il più preciso possibile nonostante la mia assoluta mancanza di competenza :

Circa 4 anni fa ho cambiato la MOBO e, in seguito, Windows mi comunicava di non essere più attivo e che necessitava di essere attivato; così ho acquistato una "copia" originale dal tecnico che si è occupato si sostituirmi la motherboard.
Il tecnico non mi ha dato nulla in mano, né confezione, né istruzioni o altro , ma solo la chiave di attivazione; comunque Windows risultava attivato regolarmente e non mi ha più chiesto nulla.

Il mese scorso ho nuovamente cambiato motherboard e, come mi aspettavo, nuovamente Windows ha richiesto la ri-attivazione, ma il codice fornitomi dal tecnico anni addietro non funziona.

Ho allora deciso di acquistare una versione vera e propria dell' Os (per la precisione ho Windows 10 Pro - 64GB) e ho trovato una copia su CD tramite Ebay

Il Cd è arrivato , (CD anonimo, con solo la chiave di attivazione attaccata sopra la sua custodia di plastica; né confezioni o istruzioni) ma scansionandolo con BitDefender, mi vengono segnalati due "pericoli" :

Gen:Variant.Application.Ursu.931909

Gen:Variant.Johnnie.303870

Per scrupolo ho provato lo stesso a far partire il file setup.exe dal CD ma intorno al 17% di completamento Bitdefender blocca tutta l'operazione di installazione : segnala che durante lo scaricamento del file Kms.dll questo file è in qualche modo legato alla "variante Johnnie" di cui sopra..

Umilmente vi chiedo un consiglio sul come dovrei procedere, anche perché non riesco a capire se quei due "virus" sono dei falsi positivi oppure no...

Per maggiore completezza vi allego lo scambio di messaggi col venditore trovato su Ebay, forse è scritta qualche informazione che può tornare utile :

Venditore :
Ciao!
Prima di procedere con l'acquisto vorrei fare chiarezza.
Sono un professionista IT Microsoft con regolare sottoscrizione Microsoft.
Windows 10 pro è in licenza RETAIL ovvero completo e SENZA SCADENZA.
Nell'acquisto non è prevista la confezione originale e il DVD serigrafato Microsoft, dato che è stato acquistato dalla Microsoft online(ESD)
In caso di acquisto ti invierò il DVD con relativo seriale per posta.
Voglio precisare che il software potrà essere utilizzato quante volte di vuole dato che è in licenza RETAIL, ma ovviamente non deve essere usato su più DI TRE COMPUTER CONTEMPORANEAMENTE.
Se sei interessato, proseguo alla spedizione, in caso contrario annullerò e rimborserò la transazione.

Vedi i miei feedback
Fammi sapere...


Io :

Ciao, si sono interessato

Non riesco più a riattivare la mia copia di Win 10 Pro 64bit , e se non capisco male con quella che sto acquistando da voi posso riattivarla tutte le volte che ne avrò bisogno, giusto ?

Comunque verrà utilizzata su non più di tre computer contemporaneamente

Grazie e a presto​


Venditore :
Ok,tenevo ad essere chiaro sul fatto che non si trattasse di confezione con relativo dvd serigrafato, stiker e altro.
Si tratta di dvd non serigrafato (masterizzato) in quanto scaricato dalla microsoft online.
Per eseguire l'installazione avrai bisogno del dvd ed effettuare una nuova installazione pulita, non potrai inserire il seriale in un'altra versione in tuo possesso, non funzionerebbe.
Per quanto riguarda l'installazione installa il software normalmente. Il seriale ti verrà richiesto durante l'installazione.
Completata l'installazione il software dovrebbe attivarsi automaticamente, se così non fosse dovrai reinserire il seriale. Il seriale è scritto a mano sul dvd.

Si, potrai reinstallarla ed attivarla tutte le volte che vorrai.

Per qualsiasi problema, non esitare a contattarmi
Saluti

Io :
Vista la tua disponibilità e gentilezza ne approfitto per farti un'altra domanda visto che sono un completo neofita in materia.. per fare un'installazione pulita dovrei formattare l'SSD o mi basta inserire il CD e lanciare l'eseguibile (immagino) ? Un po' come installare una versione più aggiornata di un programma pre-esistente sul pc

Grazie

Venditore :
da quale sistema operativo devi aggiornare?
in ogni modo, per eseguire una nuova installazione pulita devi prima formattare, è la cosa migliore


Io :
Io ho la stessa versione che ho comprato da te, win 10 Pro 64 bit, e l'avevo comprata in un negozio quando , qualche anno fa, cambiai motherboard.. difatti il negoziante mi ha fornito la chiave di attivazione da 25 simboli (se non erro) , anche se in mano non avevo nulla, né cd né istruzioni o confezioni.
Quest'anno ho cambiato di nuovo la scheda madre e , come mi aspettavo, windows mi chiede di essere attivato ma la chiave fornitami dal negoziante non funziona... per cui ho pensato la cosa saggia fosse acquistarne una copia direttamente

Venditore :
è successo ciò in quanto la versione era OEM


E' tutto , vi ringrazio in anticipo del tempo che vorrete dedicarmi
Enrico

Hai comprato una ciofeca, un disco d'installazione con KMS che è 8 volte su 10 un virus è un attivatore illegale di windows.

Il tecnico è stato quello più onesto anche se ti ha venduto la chiave e basta.

Windows in sè si scarica direttametne dal sito della microsoft, e con lo strumento della microsoft si fa la chiavetta avviabile con cui poterlo installare (o volendo anche il CD ma è sconsigliato per le basse velocità).

In pratica l'unica cosa che serve veramente è la chiave, e a comprare versioni di windows da cd anonimi su ebay è quasi certo che ti ritrovi qualcosa di taroccato.

Il codice del tecnico non funziona più perchè hai cambiato una grossa parte hardware e windows pensa sia un nuovo pc.

Una copia ufficiale di Windows su CD non verrà mai rilevata da qualsiasi antivirus come virus.

Secondo me spara tante balle: non è un professionista microsoft nè tantomeno con sottoscrizione, sono cose che dice perchè così sì dà una parvenza di esperto a chi non ne capisce e spera ceh la gente si fidi, quanto in realtà vende robaccia, truffatore di prima categoria.

Si capisce che non ne sa perchè dice che la tua vecchia chiave non va più perchè OEM, ma non c'entra, le chiavi OEM sono quelle dei preassemblati, semplicemente la tua vecchia chiave è legata alla vecchia mobo.

Quello che puoi fare è crearti il supporto da zero, installare windows e provare la chiave che ti ha dato, ma dubito funzionerà senza il KMS. Se non va, tanto meglio, gli lasci un bel feedback negativo, e ti compri una chiave vera.

Io già solo se l'AV mi rileva il KMS (attivatore, ripeto, illegale e malevolo) su un CD che il venditore afferma di aver masterizzato a partire dall'iso scaricata da microsoft (e se così fosse l'av non rileverebbe nulla), chiederei il rimborso.
 

Bonheur76

Nuovo Utente
3
2
Grazie mille per la risposta... ero indeciso se disattivare BitDefender per poter usare il Cd , ma mi sembra di capire che farei un grosso errore...

Cercherò di chiedere il rimborso tramite Ebay, visto che il prodotto è difettoso, grazie ancora !
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
La maggior parte delle volte vendono delle copie craccate con kms. Il consiglio è di acquistare la chiave di attivazione con licenzia retail su un sito sicuro, il prezzo si aggira tra i 10/15€, ed eventualmente scaricare la copia di Windows su una chiavetta USB dal sito ufficiale Microsoft.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,032
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Grazie mille per la risposta... ero indeciso se disattivare BitDefender per poter usare il Cd , ma mi sembra di capire che farei un grosso errore...

Cercherò di chiedere il rimborso tramite Ebay, visto che il prodotto è difettoso, grazie ancora !

Rischi il malware perebbe se installi da quel cd, e probabilmente la chiave senza non va perchè è crackata. In pratica truffano e fanno soldi sul nulla.

Non è che è difettoso, non è proprio quello che diceva di vendere se la spaccia per copia originale.

Se il venditore ha feedback positivi, mi spiace per i poverini che hanno comprato e installato quel windows.
 

Bonheur76

Nuovo Utente
3
2
Salve, tutto fatto !

Per prima cosa sono riuscito ad ottenere il rimborso dal venditore Ebay : non appena inoltrata la richiesta è stata quasi immediatamente accettata senza storie e senza problemi

Secondariamente ho acquistato una chiave di attivazione valida su Amazon (ad un terzo di quanto era costato il CD, vale a dire 13€) e , visto che la versione che ho combacia con quella della chiave acquistata è stato tutto rapidissimo

Grazie ancora e a presto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!