PROBLEMA File Excel in rete multiutente

KRYS74L95

Nuovo Utente
37
2
Buongiorno, vi pongo un problema particolare. A lavoro da me è sorto una problema per il quale è così strutturato:

- file excel in rete accessibile da più utenti, salvato in xlsx, dove all'interno vi è una formula che somma più valori di UN ALTRO file excel.

Il problema sorge perchè questi 2 utenti utilizzano versioni software diverse di tutto:
- uno ambiente citrix con virtualizzato windows server 2012 e office 2016
- uno pc fisico con win 7 e office 2007

Però anche salvando il file in compatibilità 97-2003 non va, invece 2 persone nello stesso ambiente citrix lavorano tranquillamente.

Idee?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Se salvi in formato 97-2003 come fa ad avere l'estensione xlsx? Sarà solo xls
Non ho capito cosa fa esattamente quando non funziona. Che errore riporta?
 

KRYS74L95

Nuovo Utente
37
2
Se salvi in formato 97-2003 come fa ad avere l'estensione xlsx? Sarà solo xls
Non ho capito cosa fa esattamente quando non funziona. Che errore riporta?
in origine è stato creato come xslx, poi ho provato a fare una copia xls per vedere se cambiava la situazione.

l'errore che da è che non riconosce il file di origine agganciato, esempio:

nel file X la formula nella cella A1 è la somma di alcuni valori del foglio Y, se uno dei 2 utenti lavora così nessun problema, ma quando il secondo utente apre il file X compare l'avviso di collegamenti del file Y non trovati e quindi vanno riagganciati a mano, ogni volta.

questo non succede SOLO se sul file lavora uno solo dei 2 utenti. sia nel caso di xlsx che in quello di xls.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Sembra più un problema di occupazione della risorsa che di compatibilità.
Forse il 2016 riesce ad aprire il file in sola lettura mentre il 2007 no.

Da quello che capisco qui:

... il problema non si presenta si è lo stesso utente ad aprire i due file contemporaneamente ma se si tratta di 2 utenti diversi se non addirittura da pc diversi excel s'incaxxa.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!