RISOLTO filamento della pasta termica sulla CPU

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anthony_90

Nuovo Utente
82
13
Buon giorno. Ho un grosso problema penso. Ho messo la pasta termica sul dissipatore. Solamente che un micro filamento è andato sulla parte verde del processore. Vi mando una foto per farvi capire bene. Ho paura ad accendere il pc. Crea un grosso problema? Se è possibile, come posso toglierlo da lì? Vi prego aiutatemi sono in crisi

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Buon giorno. Ho un grosso problema penso. Ho messo la pasta termica sul dissipatore. Solamente che un micro filamento è andato sulla parte verde del processore. Vi mando una foto per farvi capire bene. Ho paura ad accendere il pc. Crea un grosso problema? Se è possibile, come posso toglierlo da lì? Vi prego aiutatemi sono in crisi

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Aggiungo la foto come ho detto nel messaggio sopra, scusate ma dalla paura mi ero dimenticato di aggiungerla IMG_20180428_104529.jpg

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

madrecorbe

Utente Attivo
464
39
CPU
i5 4690k 3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
2 tb
RAM
Corsair Vengeance ddr3 1600Mhz 16gb
GPU
2xAsus ROG Matrix HD7970 PLATINUM
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Corsair CX750M
Case
CM STORM Trooper finestrato
OS
Windows 10 Pro 64bit
Non dovrebbe creare problemi dato che in genere le paste termiche non sono conduttori di elettricità
 
  • Mi piace
Reazioni: Anthony_90

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Vi ringrazio ragazzi. Ho rimontato tutto e va bene. Forse devo solo cambiare dissipatore ad aria e prenderne uno più potente. Attualmente con solo HWMonitor aperto per controllare le temperature tutti i core stanno sui 50-51 gradi.
(Artic freezer 13 CO)

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho il tuo stesso dissipatore e mi trovo bene. Quei 50°/51° sono in indle ?
 

Anthony_90

Nuovo Utente
82
13
Vi ringrazio ragazzi. Ho rimontato tutto e va bene. Forse devo solo cambiare dissipatore ad aria e prenderne uno più potente. Attualmente con solo HWMonitor aperto per controllare le temperature tutti i core stanno sui 50-51 gradi.
(Artic freezer 13 CO)

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho il tuo stesso dissipatore e mi trovo bene. Quei 50°/51° sono in indle ?
Scusa indle cosa vorrebbe dire?
Adesso se gioco arriva sempre sui 67 la temperatura massima segnata da HWMonitor.

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Anthony_90

Nuovo Utente
82
13
Scusa indle cosa vorrebbe dire?
Adesso se gioco arriva sempre sui 67 la temperatura massima segnata da HWMonitor.

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si intende quando non è sotto sforzo. Sono altine le temperature, comprese quelle di gioco. Però bisogna dare tempo alla pasta termica dopo l'applicazione.
Okay vedrò fra qualche giorno come sono le temperature.

Si sono senza essere sotto sforzo. Dopo pochi minuti avendo solo il programma aperto per le temperature era arrivato a 58. Quale può essere il problema? Pasta termica da cambiare? (usata pochissimo forse tenuta in un ambiente caldo l'ha rovinata?) Dissipatore da cambiare? (nuovo anche questo) qualche problema molto più grave al processore??

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Okay vedrò fra qualche giorno come sono le temperature.

Si sono senza essere sotto sforzo. Dopo pochi minuti avendo solo il programma aperto per le temperature era arrivato a 58. Quale può essere il problema? Pasta termica da cambiare? (usata pochissimo forse tenuta in un ambiente caldo l'ha rovinata?) Dissipatore da cambiare? (nuovo anche questo) qualche problema molto più grave al processore??

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Usa una buona pasta termica (io uso la mx-4 di Artic). Una sola goccina grande come un chicco di riso al centro, e senza spalmarla.
 

Anthony_90

Nuovo Utente
82
13
Okay vedrò fra qualche giorno come sono le temperature.

Si sono senza essere sotto sforzo. Dopo pochi minuti avendo solo il programma aperto per le temperature era arrivato a 58. Quale può essere il problema? Pasta termica da cambiare? (usata pochissimo forse tenuta in un ambiente caldo l'ha rovinata?) Dissipatore da cambiare? (nuovo anche questo) qualche problema molto più grave al processore??

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Usa una buona pasta termica (io uso la mx-4 di Artic). Una sola goccina grande come un chicco di riso al centro, e senza spalmarla.
Sisi io utilizzo la Artic MX-4. Però non vorrei averla tenuta troppo al caldo da averla rovinata. Dentro ad una scatola. Era non troppo densa la prima volta che l'ho rimessa(stamattina alle 10)

Quale potrebbe essere il problema? Ho un ansia che il processore abbia qualcosa che non vada

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Sisi io utilizzo la Artic MX-4. Però non vorrei averla tenuta troppo al caldo da averla rovinata. Dentro ad una scatola. Era non troppo densa la prima volta che l'ho rimessa(stamattina alle 10)

Quale potrebbe essere il problema? Ho un ansia che il processore abbia qualcosa che non vada

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Per accendersi si è acceso; magari controlla le temperature con HWmonitor, e se c'è un buon flusso d'aria interno senza eccessive ostruzioni.
 

fabio93

Utente Attivo
609
173
CPU
AMD Ryzen 5 2400G
Dissipatore
Arctic Alpine64 Plus
Scheda Madre
Gigabyte GA-AX370-Gaming 3
HDD
Crucial MX500 250 GB, Crucial BX500 240 GB
RAM
G.Skill F4-3200C14D-16GFX FlareX 16 GB
Monitor
HP 2010i
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon M25-W
Periferiche
Magicforce 68, Logitech G203
OS
Windows 10 Pro, Fedora 31
Magari il voltaggio del processore è troppo alto.
 

Anthony_90

Nuovo Utente
82
13
Sisi io utilizzo la Artic MX-4. Però non vorrei averla tenuta troppo al caldo da averla rovinata. Dentro ad una scatola. Era non troppo densa la prima volta che l'ho rimessa(stamattina alle 10)

Quale potrebbe essere il problema? Ho un ansia che il processore abbia qualcosa che non vada

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Per accendersi si è acceso; magari controlla le temperature con HWmonitor, e se c'è un buon flusso d'aria interno senza eccessive ostruzioni.
Si le temperature le guarda da HWMonitor. Il case è uno Corsair Spec-03.
Suo frontale ho montato una ventola Noctua nf12. Quella sul retro è di base già montata sul case. Può essere che è troppo vicino al muro il retro del case? Altre ostruzioni non ne ha

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

fabio93

Utente Attivo
609
173
CPU
AMD Ryzen 5 2400G
Dissipatore
Arctic Alpine64 Plus
Scheda Madre
Gigabyte GA-AX370-Gaming 3
HDD
Crucial MX500 250 GB, Crucial BX500 240 GB
RAM
G.Skill F4-3200C14D-16GFX FlareX 16 GB
Monitor
HP 2010i
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon M25-W
Periferiche
Magicforce 68, Logitech G203
OS
Windows 10 Pro, Fedora 31
  • Mi piace
Reazioni: Anthony_90
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili