DOMANDA Fifine K050 vs Klim voice v2

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Salve, sto valutando l'acquisto di un microfono a "collo d'oca", mi trovo in un ambiente abbastanza rumoroso, ho il ventilatore spesso acceso e la portafinestra aperta con costante passaggio di automobili.
Sono indeciso tra due modelli ma al secondo non precisa le specifiche tecniche perciò non so per cosa optare
primo: https://www.amazon.it/dp/B07Y2X5HC3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
secondo: https://www.amazon.it/dp/B07QYTW9Z8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Volevo sapere se qualcuno riuscisse a consigliare cosa fa più al caso mio e se, ce ne fossero altri allo stesso prezzo di migliori!
PS: ho provato un microfono lavalier a clip ma purtroppo cattura spesso il rumore della ventola del pc e del ventilatore perciò non lo trovo consono alla mia situazione nonostante la qualità audio sia veramente buona.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Purtroppo i rumori ambientali si isolano agendo sulla sensibilitá del microfono o da Windows o dai programmi che usi per comunicare.
I due microfoni sono identici come qualitá, come il lavalier che hai.
 

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Purtroppo i rumori ambientali si isolano agendo sulla sensibilitá del microfono o da Windows o dai programmi che usi per comunicare.
I due microfoni sono identici come qualitá, come il lavalier che hai.
Quindi pensi sia inutile fare questo tipo di spesa? Anche se il lavalier che sto utilizzando a volte emette un rumore di fondo MOLTO alto, da cosa può dipendere? Può essere difettoso forse?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Dipende anche da che programmi usi e come sono impostati
 

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Dipende anche da che programmi usi e come sono impostati
Il microfono mi serve principalmente per voice chat, lo utilizzo con discord ed i vari giochi che hanno la chat vocale integrata.
Edit: Pensavo che, il microfono da scrivania posso posizionarlo in un posto lontano dal pc e quindi magari non cattura cosi tanto le ventole per esempio come fa questo lavalier avendolo praticamente accanto. Sbaglio a pensarla in questo modo?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Se lo tieni lontano, per attivarsi con la tua voce, ha bisogno di una sensibilitá piú alta, catturando tutti i rumori ambientali.

L'ideale sarebbe tenerlo vicino a te e regolare la sensibilitá in modo che si attivi al volume della tua voce.
 

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Se lo tieni lontano, per attivarsi con la tua voce, ha bisogno di una sensibilitá piú alta, catturando tutti i rumori ambientali.

L'ideale sarebbe tenerlo vicino a te e regolare la sensibilitá in modo che si attivi al volume della tua voce.
Quindi alla fine non cambierebbe nulla sostituirlo perchè avrei lo stesso problema con uno da tavolo e dovrei metterlo vicino alla bocca altrimenti catturebbe tutto ciò che c'è attorno. Anzi, potrebbe risultare addirittura peggio con quello visto che sarebbe più distante rispetto a questo che l'ho clippato sul cavo delle cuffie.
Post unito automaticamente:

@sp3ctrum scusa per il tag ma forse non ti arriva la notifica inerente all'edit
E del fruscio cosa ne pensi? Perchè alcune volte mi dicono su discord per esempio che spacco le orecchie a tutti mentre parlo perchè sentono un fruscio fortissimo che, dopo qualche secondo passa, come se fosse un difetto del mic non saprei.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Ma le cuffie semi aperte (come le hd681evo) potrebbero crear problemi nelle voice chat? collegando il microfono a clip sul cavo delle cuffie, riprodurrebbe ciò che sento?
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Il microfono lo devi mettere nella maglietta e comunque hai sbagliato, visto che ti serve isolamento dovevi prenderle chiuse
 

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Il microfono lo devi mettere nella maglietta e comunque hai sbagliato, visto che ti serve isolamento dovevi prenderle chiuse
Non ho ancora fatto l'acquisto, comunque alzandomi spesso dalla postazione il fatto di averlo sulla maglia è davvero un impedimento.. perchè dovrei toglierlo e rimetterlo tutte le volte
Ma c'è qualcosa di chiuso che sia al livello delle 681 evo in termini di prestazioni e prezzo?
 
Ultima modifica:

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Prendi le sharkoon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili