PROBLEMA Fifa 16 problema inspiegabile aiuto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lory9955

Nuovo Utente
1
1
Allora ho giocato a fifa 16 dal day one(quindi per un mesetto intero).. ieri bello e buono non mi ha più funzionato spiego per bene il problema :
avvio fifa tutto bene ma rimane praticamente per 5 min nella prima schermata quella con il logo e i tre punti che caricano(quella prima della scelta della lingua) per poi diventare una schermata completamente nera senza nessun errore ... adesso ho provato a fare praticamente ogni cosa cioè : aggiornato i driver della gpu reinstallato fifa ho letto che potevano essere dei servizi in contrasto e ho usato msconfig ma nnt ho letto che poteva essere windows media player ma niente adesso non so proprio che fare anche perchè nel web non trovo nessuna risposta... confido nel vostro aiuto
ho windows 10 con la gtx 760 8gb di ram e intel i53570k ma ripeto ho giocato fino a ieri quindi penso sia un qualcosa di assurdo...non ho ne aggiornato driver ne cancellato niente è successo tutto da un giorno all'altro.. qualsiasi cosa vi passi per la testa di utile per favore scrivetela grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reazioni: vitosse

vitosse

Nuovo Utente
5
0
Ho il tuo Stesso, identico e spiccicato problema, ho fatto anche tutto questo:
1- Chiamato tante volte il servizio EA, rispondono solo romeni o albanesi, capiscono pochissimo l'italiano e l'unica cosa che fanno(tutte le volte) è mandarti una mail con una procedura da eseguire. Inutile dirti che è una procedura inutile.
2-Formattato il Pc, reinstallato tutto. INUTILE
3- Ho provato a fare un post su questo sito: ecco il link - http://www.tomshw.it/forum/giochi-per-pc/532126-fifa-16-pc.html#post5026962 (ma non so perchè qualcuno ha deciso di chiudere la discussione e di non riaprirla mai. Nessuna risposta, da nessuna parte
4- Ultimo, disperato tentativo. Ho Comprato un nuovo PC, di ultimissima generazione. Per intenderci, una configurazione con cui posso giocare a Star Wars Battlefront al massimo dei dettagli senza alcun problema. INUTILE. NON FUNZIONA, stesso problema, rimane bloccato ai tre puntini . . .
A questo punto non so che fare, è chiaro che è un problema di account. (ovviamente è tutto originale, niente di piratato)
Aiutiamoci.
 

ZPH

Utente Attivo
519
149
CPU
Intel Core i7 3770K 3.50GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240M
Scheda Madre
MSI Z77 MPower
HDD
SSD Samsung 840 EVO 500GB (OS), 2x HDD Seagate ST2000DM001 2TB (Dati)
RAM
Corsair Vengeance 16GB (4x4) DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 970
Monitor
Samsung T24D390 24" FULLHD, LG 43UH750V 43" 4K HDR
PSU
CoolerMaster Silent Pro M2 720W
Case
CM Storm Scout II
Periferiche
Back-UPS APC 1400, Stampante HP Photosmart B110a, Altoparlanti Creative SBS 380 2.1, 2x HDD WD Elements 2TB (Backup), Controller PS3
OS
Windows 10 Pro 64bit
Allora ho giocato a fifa 16 dal day one(quindi per un mesetto intero).. ieri bello e buono non mi ha più funzionato spiego per bene il problema :
avvio fifa tutto bene ma rimane praticamente per 5 min nella prima schermata quella con il logo e i tre punti che caricano(quella prima della scelta della lingua) per poi diventare una schermata completamente nera senza nessun errore ... adesso ho provato a fare praticamente ogni cosa cioè : aggiornato i driver della gpu reinstallato fifa ho letto che potevano essere dei servizi in contrasto e ho usato msconfig ma nnt ho letto che poteva essere windows media player ma niente adesso non so proprio che fare anche perchè nel web non trovo nessuna risposta... confido nel vostro aiuto
ho windows 10 con la gtx 760 8gb di ram e intel i53570k ma ripeto ho giocato fino a ieri quindi penso sia un qualcosa di assurdo...non ho ne aggiornato driver ne cancellato niente è successo tutto da un giorno all'altro.. qualsiasi cosa vi passi per la testa di utile per favore scrivetela grazie in anticipo

Io avevo un problema simile con Battlefield 4, non si avviava, mi diceva "Avvio in corso" ma non andava proprio.

Ho risolto togliendo la spunta da Origin > Impostazioni applicazione > Origin in gioco > Attiva Origin in gioco.
Prova a toglierla anche tu e vedi se si avvia.
 

vitosse

Nuovo Utente
5
0
Io avevo un problema simile con Battlefield 4, non si avviava, mi diceva "Avvio in corso" ma non andava proprio.

Ho risolto togliendo la spunta da Origin > Impostazioni applicazione > Origin in gioco > Attiva Origin in gioco.
Prova a toglierla anche tu e vedi se si avvia.

E' una delle tante cose inutili che suggeriscono di fare quelli di EA. Così come provare l'avvio di Windows "pulito" ... NESSUN risultato.
Grazie, ma non è questa purtroppo la soluzione.
 

ZPH

Utente Attivo
519
149
CPU
Intel Core i7 3770K 3.50GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240M
Scheda Madre
MSI Z77 MPower
HDD
SSD Samsung 840 EVO 500GB (OS), 2x HDD Seagate ST2000DM001 2TB (Dati)
RAM
Corsair Vengeance 16GB (4x4) DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 970
Monitor
Samsung T24D390 24" FULLHD, LG 43UH750V 43" 4K HDR
PSU
CoolerMaster Silent Pro M2 720W
Case
CM Storm Scout II
Periferiche
Back-UPS APC 1400, Stampante HP Photosmart B110a, Altoparlanti Creative SBS 380 2.1, 2x HDD WD Elements 2TB (Backup), Controller PS3
OS
Windows 10 Pro 64bit
E' una delle tante cose inutili che suggeriscono di fare quelli di EA. Così come provare l'avvio di Windows "pulito" ... NESSUN risultato.
Grazie, ma non è questa purtroppo la soluzione.

Hai provato a fare tasto destro > Ripara gioco?
 

vitosse

Nuovo Utente
5
0
Non voglio fare tutto l'elenco delle soluzioni ovvie, ma ho tentato davvero di tutto.
La cosa inspiegabile, così come per l'utente Lory9955 che ha aperto la discussione, è che ha smesso di funzionare senza alcun motivo. Cioè... prima funzionava perfettamente. Assurdo. Dobbiamo capire cosa può essere.
 

Joseph83

Utente Attivo
136
1
CPU
Intel core I7 6700k - Corsair Hydro H80i
Scheda Madre
MSI gaming M5
HDD
1 ssd Samsung 840 Pro 128 gb - 2 ssd ocz agility 3 120 gb - 3 segate 7200 rpm 1 tb
RAM
corsair lpx — 16GB (4 x4GB) DDR4 2666MHz
GPU
MSI GTX 980ti 6G Gaming
Monitor
asus rog 144hz
PSU
CORSAIR AX 850 Gold Modulare
Case
Cooler Master Case CM690 II NVIDIA Version
OS
windows 10
ragazzi stesso problema ...ma come ***** è .... ci ho giocato fino alle 14 ... alle 17 provo e niente .. si apre la prima schermata , clicco su gioca e niente
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,324
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili