UFFICIALE Fifa 15

  • Autore discussione Utente cancellato 177206
  • Data d'inizio

Gigi Martello

Nuovo Utente
23
0
ciao ragazzi, ho un pc portatile con i7 da 2,6 ghz con turbo fino a 3,5, una gtx 960m da 4 gb, 16 gb di ram e display full hd 60hz. non riesco a far andare fluido fifa. se tolgo il limite fps, ho dello stuttering che rende l'esperienza ingiocabile, attivandolo però non è il massimo, soprattutto nelle scene di intermezzo che scende visibilmente a 30. ho provato a disattivarlo dal gioco e attivando il vsync dal pannello di controllo nvidia, ma è come se non avesse alcun effetto. qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile. o sa come aiutarmi?:look:
 

Dj_rEg

Utente Attivo
1,389
228
CPU
Intel i7-7700K 4.2 Ghz / i7-4720HQ
Dissipatore
Cooler master LIQUID LITE 240
Scheda Madre
MSI Z270 M3 Gaming / Intel HM86
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb ; WD Cavier Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LTX 2x8gb 3200Mhz / 16gb Samsung
GPU
GTX 1080 Zotac Amp Edition / GTX ASUS 960M 4Gb
Audio
integrata 8.1
Monitor
Dell U2515H 1440p / IPS LED 15.5 1080p 60Hz
PSU
EVGA SUPERNOVA 650W GS Full Modulare
Case
Sharkoon RGB Slider, bianco + Controller Nzxt Sentry 3 + 3 ventole Noctua da 120mm pwm aggiuntive
Periferiche
Mouse: Mad Catz Rat 5 Black/red & Revoltec Fightmouse Elite ; Keyboard: Cyborg v7 ; Kit CM Storme Octane ;
OS
Windows 10 64 bit + Windows 10 64bit + Linux Fedora 36
ciao ragazzi, ho un pc portatile con i7 da 2,6 ghz con turbo fino a 3,5, una gtx 960m da 4 gb, 16 gb di ram e display full hd 60hz. non riesco a far andare fluido fifa. se tolgo il limite fps, ho dello stuttering che rende l'esperienza ingiocabile, attivandolo però non è il massimo, soprattutto nelle scene di intermezzo che scende visibilmente a 30. ho provato a disattivarlo dal gioco e attivando il vsync dal pannello di controllo nvidia, ma è come se non avesse alcun effetto. qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile. o sa come aiutarmi?:look:

Ho avuto anche io lo stesso problema , e credo di avere il pc identico al tuo.

Io ho risolto decidendo di lanciare l'app cn la gtx impostando il filtro msaa da li, ma tenendo sempre il limite sui 60 fps e il vsync dal gioco.

Il problema adesso me lo fa solo a batteria, se gioco con l'alimentazione il gioco è fluido senza cali di fps, durante le scene video è normale che scenda a 30 fps lo fa anche con altre gpu a volte, è proprio il gioco.
 

Gigi Martello

Nuovo Utente
23
0
Ho avuto anche io lo stesso problema , e credo di avere il pc identico al tuo.

Io ho risolto decidendo di lanciare l'app cn la gtx impostando il filtro msaa da li, ma tenendo sempre il limite sui 60 fps e il vsync dal gioco.

Il problema adesso me lo fa solo a batteria, se gioco con l'alimentazione il gioco è fluido senza cali di fps, durante le scene video è normale che scenda a 30 fps lo fa anche con altre gpu a volte, è proprio il gioco.
ho un asus n551jw, anche tu? comunque ho letto che il problema con le nvidia si risolve disattivando il vsync di fifa, e applicando quello del pannello di controllo nvidia, impostandolo su adattivo, il problema è che a me quella voce no c'è, è presente solo on/off, eppure sul sito nvidia risulta compatibile. e si risolve del tutto, mandando a 60 anche le scene di intermezzo
 

Dj_rEg

Utente Attivo
1,389
228
CPU
Intel i7-7700K 4.2 Ghz / i7-4720HQ
Dissipatore
Cooler master LIQUID LITE 240
Scheda Madre
MSI Z270 M3 Gaming / Intel HM86
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb ; WD Cavier Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LTX 2x8gb 3200Mhz / 16gb Samsung
GPU
GTX 1080 Zotac Amp Edition / GTX ASUS 960M 4Gb
Audio
integrata 8.1
Monitor
Dell U2515H 1440p / IPS LED 15.5 1080p 60Hz
PSU
EVGA SUPERNOVA 650W GS Full Modulare
Case
Sharkoon RGB Slider, bianco + Controller Nzxt Sentry 3 + 3 ventole Noctua da 120mm pwm aggiuntive
Periferiche
Mouse: Mad Catz Rat 5 Black/red & Revoltec Fightmouse Elite ; Keyboard: Cyborg v7 ; Kit CM Storme Octane ;
OS
Windows 10 64 bit + Windows 10 64bit + Linux Fedora 36
ho un asus n551jw, anche tu? comunque ho letto che il problema con le nvidia si risolve disattivando il vsync di fifa, e applicando quello del pannello di controllo nvidia, impostandolo su adattivo, il problema è che a me quella voce no c'è, è presente solo on/off, eppure sul sito nvidia risulta compatibile. e si risolve del tutto, mandando a 60 anche le scene di intermezzo

si identico al tuo è il mio pc, adesso provo a vedere se io riesco a trovare quella voce..a proposito visto che abbiamo lo stesso modello...anche tu hai avuto il problema dei blu screen con dricer power state failure?
 

Gigi Martello

Nuovo Utente
23
0
si identico al tuo è il mio pc, adesso provo a vedere se io riesco a trovare quella voce..a proposito visto che abbiamo lo stesso modello...anche tu hai avuto il problema dei blu screen con dricer power state failure?
si, ho proposto qualche soluzione anche su amazon da dove lo ho preso, ma forse è meglio se ne parliamo in privato, visto che non è questa la sede giusta :) in ogni caso se qualcuno ha qualche dritta da darci per farlo andare a 60 fps, noi siamo qui :asd: per il lag su FUT c'è qualcosa da fare? strano che su xbox one , sulla stessa connessione wifi, mi vada alla grande, e su pc lagghi da paura.
 

p94

Nuovo Utente
4
0
ragazzi chi potrebbe aiutarmi ? i requisiti del mio pc non sono male ma va a scatti, ho :
cpu intel pentium 1.8 ghz
memoria 4 gb
hDD 500 gb

come posso fare ? c'è qualche soluzione ?
 
U

Utente cancellato 110428

Ospite
ragazzi chi potrebbe aiutarmi ? i requisiti del mio pc non sono male ma va a scatti, ho :
cpu intel pentium 1.8 ghz
memoria 4 gb
hDD 500 gb


come posso fare ? c'è qualche soluzione ?
Dovresti specificare il modello di scheda video.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Per farlo andare fluido dovete mettere 60 bloccati sul gioco, filtri a 2 x e lascia decidere all'applicazione 3d sul pannello di controllo nvidia. Nei replay gli fps saranno sempre a 32 e anche nelle scene. Ma è il modo migliore pergiocare fluido.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit

hellasdev

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi, ho installato FIFA15 su pc portatile col quale ho giocato per un po', adesso ho installato il gioco anche sul fisso. Come faccio per trasferire i salvataggi della "modalità carriera" dal portatile al fisso?
:grat:
 

GiuArc

Utente Attivo
178
10
Ciao ragazzi, ho installato FIFA15 su pc portatile col quale ho giocato per un po', adesso ho installato il gioco anche sul fisso. Come faccio per trasferire i salvataggi della "modalità carriera" dal portatile al fisso?
:grat:

Devi copiarti la cartella intera che trovi in Documenti, chiamata appunto FIFA 15 e la trasferisci sul fisso allo stesso indirizzo (Nome Utente/Documenti). Lì dentro sono contenuti oltre a tutti i salvataggi anche le impostazioni utente, come difficoltà di gioco, squadra preferita, ecc. Dovrebbe funzionare, ti dico così perché con il nuovo motore di Fifa sono cambiati anche i vari file delle impostazioni, fino allo scorso anno ad esempio era più semplice anche cancellare dei salvataggi direttamente accendendo a questa cartella e senza lanciare ogni volta il gioco.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili