UFFICIALE Fifa 15

  • Autore discussione Utente cancellato 177206
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 177206

Ospite
FIFA 15


Fifa 15 è il nuovo gioco simulativo calcistico sviluppato da Electronic Arts e "svelato" ufficialmente all'E3 2014. Al momento si sa che il gioco arriverà ufficialmente su PC, Play-Station 4, Xbox One, Play-Station 3, Xbox 360. Nintendo Wii e Nintendo 3DS, ma potrebbe arrivare anche su altre piattaforme mobili (Andrioid, iOS e Windows Phone) come avvenuto per Fifa 14

Il motore grafico utilizzato è il "Ignite Engine", utilizzato l'anno scorso in esclusiva per le console Next-Gen (Play-Station 4 ed Xbox One), e che quest'anno verrà utilizzato anche nella versione per PC. Secondo Electronic Arts, Fifa 15 rappresenterà uno dei più importanti aggiornamenti dal punto di vista grafico


Data di uscita: 26 settembre 2014
Piattaforme: PC, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, Nintendo 3DS
Sito Ufficiale: www.easports.com/it/fifa/news-aggiornamenti-gameplay/articolo/fifa-15-e3-novita-caratteristiche-video-it
Pubblicazione: Electronic Arts
Genere: Simulazione Calcistica

FIFA 15, TRAILER UFFICIALE


REQUISITI PER PC
Come è ovvio aspettarsi, con l'utilizzo del nuovo motore grafico anche per la versione PC di Fifa 15, anche i requisiti minimi e consigliati sono cambiati, richiedendo un hardware migliore rispetto a Fifa 14 per poter funzionare

REQUISITI MINIMI
- Processore:
Intel Core 2 Quad Q6600 @2,4GHz
- Scheda Video: ATi Radeon HD5770 o Nvidia GeForce GTX 650
- DirectX:
11.0
- Memoria RAM: 4GB
- Sistema Operativo: Windows Vista 64Bit, Windows 7 64Bit, Windows 8 64Bit

REQUISITI CONSIGLIATI
- Processore: Intel Core i5 2550k @3,4GHz
- Scheda Video: AMD Radeon HD6870 o Nvidia GeForce GTX 460
- DirectX: 11.0
- Memoria RAM: 8GB
- Sistema Operativo: Windows Vista 64Bit, Windoes 7 64Bit, Windows 8 64Bit

- ARTICOLI:
FIFA 15 con la grafica migliore di sempre: il calcio è vivo - Tom's Hardware
FIFA 15 su PC con motore next gen, ecco i requisiti ufficiali - Tom's Hardware

Ho cercato di essere breve ma chiaro, ma chiedo al Sommo @Lidoboy di arricchirla, se ritenesse opportuno :)

Aggiornato: La demo è ora scaricabile da Origin​
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy

Andr3 22

Utente Attivo
778
156
CPU
i7 4770K @4.7Ghz cooled by Koolance 380i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme
HDD
x2 Samsung 840 Evo 250GB | Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm
RAM
G.skill TrindenX 2666Mhz CL11 8gb 1.65v
GPU
Zotac GTX Titan Black Edition liquid by EK-FC780 TI - Nickel
Audio
Integrata
Monitor
x3 Dell U2412M
PSU
Corsair AX 1200i 80+Platinum
Case
Dimastech Easy V3
OS
Windows 7 ultimate
Re: FIFA 15

bene dopo un anno di pausa dal calcistico fifa per protesta contro la non implementazione dell'ignite, ho voglia di tornare a giocare! ;)
 
U

Utente cancellato 177206

Ospite
Re: FIFA 15

bene dopo un anno di pausa dal calcistico fifa per protesta contro la non implementazione dell'ignite, ho voglia di tornare a giocare! ;)

È normale che non hanno implementato l'Ingite su PC, almeno un minimo di privilegi per chi ha le console, dal punto di vista di marketing ovviamente. Sinceramente l'Ignite non mi ha sorpreso su Xbox One (comprata per sfizio), cioè si, le divise si muovono un po, il pubblico è in 3D, ma niente di eccezionale, giocando la differenza grafica non la si nota più di tanto.
Quest'anno hanno promesso un grande restyling grafico, che dovrebbe sfruttare bene il nuovo motore, speriamo in un lavoro degno di nota. Inoltre spero che su PC ottimizzeranno bene il gioco, i requisiti minimi non sono molto elevati (la "Memoria RAM"?)
 

Andr3 22

Utente Attivo
778
156
CPU
i7 4770K @4.7Ghz cooled by Koolance 380i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme
HDD
x2 Samsung 840 Evo 250GB | Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm
RAM
G.skill TrindenX 2666Mhz CL11 8gb 1.65v
GPU
Zotac GTX Titan Black Edition liquid by EK-FC780 TI - Nickel
Audio
Integrata
Monitor
x3 Dell U2412M
PSU
Corsair AX 1200i 80+Platinum
Case
Dimastech Easy V3
OS
Windows 7 ultimate
Re: FIFA 15

È normale che non hanno implementato l'Ingite su PC, almeno un minimo di privilegi per chi ha le console, dal punto di vista di marketing ovviamente. Sinceramente l'Ignite non mi ha sorpreso su Xbox One (comprata per sfizio), cioè si, le divise si muovono un po, il pubblico è in 3D, ma niente di eccezionale, giocando la differenza grafica non la si nota più di tanto.
Quest'anno hanno promesso un grande restyling grafico, che dovrebbe sfruttare bene il nuovo motore, speriamo in un lavoro degno di nota. Inoltre spero che su PC ottimizzeranno bene il gioco, i requisiti minimi non sono molto elevati (la "Memoria RAM"?)

Si lasciatemelo dire.... i requisiti che ha pubblicato ea sono veramente sparati alla ca... cioè non ho nacora trovato un gioco, nenache i più cattivi da questo punto di vista, che sffruti più di 6 gb di ram... solo watch_dogs mi pare che mi sia arrivato a 10/12gb, ma un giochillo come fifa proprio non direi :sisi:

In ogni caso mi ci voleva una pausa dopo tanti anni di fifa, per tornare ad avere un po di voglia e soprattutto vedere qualche differenza in più rispetto all'aggiornamento annuale di rose e maglie....
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Passata ad ufficiale piccolo Jedi :bevuta:
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Mi sono piaciuti alcuni cambianti di FIFA 14 rispetto al precedente capitolo, vedremo se riusciranno a fare il salto di qualità, animazioni e intelligenza dei giocatori in primis, insomma i soliti cambiamenti che vorremmo ogni volta trovare. Comunque una domanda vorrei farla agli sviluppatori... perchè gli arbitri estraggono ancora i cartellini dal fianco?
 
U

Utente cancellato 177206

Ospite
Mi sono piaciuti alcuni cambianti di FIFA 14 rispetto al precedente capitolo, vedremo se riusciranno a fare il salto di qualità, animazioni e intelligenza dei giocatori in primis, insomma i soliti cambiamenti che vorremmo ogni volta trovare. Comunque una domanda vorrei farla agli sviluppatori... perchè gli arbitri estraggono ancora i cartellini dal fianco?

Ci sarebbero diversi punti da migliorare in Fifa 15 secondo me, però comunque siamo arrivati ad un livello di realismo dove ormai non possiamo che aspettarci piccole migliorie che non stravolgeranno mai il gioco. Cioè, se l'arbitro estrae il cartellino dai fianchi o no, non è che cambi nulla al gameplay (nulla toglie comunque che è una miglioria da fare). Lo stesso vale per il pubblico, cioè si, è un miglioramento importante al livello grafico, ma veramente si gioca meglio perchè il pubblico è in 3D? :sisilui:
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
A me fa ridere che quando è uscito FIFA 14 next-gen per la Xbox One gli sviluppatori avessero detto che il nuovo motore Ignite non veniva trasportato su PC "perchè i PC non sono abbastanza potenti rispetto alla Xbox One". Ho subito detto vabbò dai cretino, ci vediamo l'anno prossimo, fai prima un pò di marketing :patpat:

E infatti.
 
  • Mi piace
Reazioni: KimeraK002
U

Utente cancellato 177206

Ospite
A me fa ridere che quando è uscito FIFA 14 next-gen per la Xbox One gli sviluppatori avessero detto che il nuovo motore Ignite non veniva trasportato su PC "perchè i PC non sono abbastanza potenti rispetto alla Xbox One". Ho subito detto vabbò dai cretino, ci vediamo l'anno prossimo, fai prima un pò di marketing :patpat:

E infatti.

Beh secondo me un po è vero, cioè: loro lo hanno fatto per marketing molto probabilmente, ma è anche vero che, almeno nel mio paese, molti giocano ancora con dei portatili con i3 e grafica Intel integrata, e riescono a farci funzionare Fifa 14 con i dettagli ed i filtri al minimo. Con Fifa 15 molti non ci potranno più giocare, ma... Buon per noi che possiamo :D
La cosa che spero è che tolgano finalmente il "Momentum", il famoso script :sisi:
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Beh secondo me un po è vero, cioè: loro lo hanno fatto per marketing molto probabilmente, ma è anche vero che, almeno nel mio paese, molti giocano ancora con dei portatili con i3 e grafica Intel integrata, e riescono a farci funzionare Fifa 14 con i dettagli ed i filtri al minimo. Con Fifa 15 molti non ci potranno più giocare, ma... Buon per noi che possiamo :D
La cosa che spero è che tolgano finalmente il "Momentum", il famoso script :sisi:

Si questo sì, però lui parlava dei PC in generale e soprattutto per un gioco del 2014, se lo paragoni con una console next-gen del 2014, devi confrontarlo anche con un PC del 2014 o che costi comunque come la xbox, non dico di più :D E' ovvio che si trattasse di marketing, perchè con i soldi della xBox su un PC ci giochi alla grande anche al Fifa che uscirà :asd: Non serve considerare gli high-end.
E' normale che certi PC non possono farlo, ma questo equivale a dire che quelli sulla PS3 non potranno ad esempio, neanche lei ce la fa a far girare l'Ignite, quindi consideriamo un PC di uno del tuo paese (ad esempio eh :D ce ne saranno degli altri) come una PS3 e tutti gli altri come una PS4, ecco che non si può dire che "i pc non sono abbastanza potenti". Alcuni PC, così come le vecchie console, ma questo non ti ha impedito di farlo per console quindi non dovrebbe impedirti di farlo per PC che oltre ad andare meno di una next-gen vanno anche uguale, di più, e molto di più. Se non lo hai fatto è per concentrare le vendite sulle console next-gen, o meglio, uno sviluppo a prodotto già uscito ed arrivato costa, e siccome Fifa non ha un grandissimo mercato su PC ma sulle console è tipo il più venduto, gli è convenuto fare così e il PC rimandarlo a quando comunque avrebbero dovuto reiniziare il progetto per il 2015.
 

Jimmy996

Utente Attivo
1,243
235
CPU
Intel Core i7-10700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z490-E Gaming Wi-Fi
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
32GB DDR4 @3000MHz Corsair Vengeance CMK32GX4M2B3000C15
GPU
MSI RTX 3070 Gaming X Trio
PSU
Corsair RM850X 80Plus Gold
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Pro L Nvidia Edition
Net
Vodafone 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64Bit
A me sinceramente l'ottimizzazione mi puzza.. Consigliato un i5-2550k? Per cosa, per 4 peli in piú sul viso?
 

ale85bg

Nuovo Utente
1
0
La cosa che spero è che tolgano finalmente il "Momentum", il famoso script :sisi:
L'ultimo trailer parla di "emozioni" provate dai giocatori. A me 'sta cosa fa paura e suone come una sorta di momentum 2.0 (eh ma sai, il tuo attaccante fortissimissimocheneanchemessiècosìforte ha fallito ventordici gol a porta vuota perché era depresso che dopo 5 minuti non era ancora riuscito a segnare. Non è momentum, sono le nuove emozioni)...
Ma magari penso male io.

In ogni caso, bene l'accordo con la lega di Serie A (anche se a me personalmente delle licenze frega relativamente) ma... Si decidessero a fixare 'sti maledetti server di Ultimate Team che ormai son più i giorni in cui son fermi rispetto ai giorni in cui vanno. m:fuuu:m:fuuu:m:fuuu:
 
Ultima modifica:

mustan

Utente Attivo
193
1
per FIFA 15 dovro' cambiare scheda video ,attualmente ho una RADEON HD 6570,e ampliare da 4.1 a 8 giga la RAM. Qualche consiglio per una scheda video?
 
U

Utente cancellato 177206

Ospite
per FIFA 15 dovro' cambiare scheda video ,attualmente ho una RADEON HD 6570,e ampliare da 4.1 a 8 giga la RAM. Qualche consiglio per una scheda video?

Beh direi che una R9 270X possa essere sufficiente per il FullHD secondo i requisiti. Poi ovviamente non si può dire con esattezza fino a quando non verrà messo in commerico e testato. Comunque per la Scheda Video dipende anche dal resto dei componenti che possiedi :ok:
 

mustan

Utente Attivo
193
1
Grazie della risposta scrooged. come processore ho un intel(R) core(TM) i7-2600 CPU 3.40Ghz. E la scheda video che hai detto tu,rispetto ad una NVIDIA GeFORCE GTX 650 o una RADEON HD 7900 series ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili