UFFICIALE Fifa 15

  • Autore discussione Utente cancellato 177206
  • Data d'inizio

mustan

Utente Attivo
193
1
la mia configurazione pc soddisfa ampiamente le caratteristiche richieste per FIFA 15( gtx 650 , Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @ 3.40GHz , 8 giga di ram)
ma giocando con la demo ogni tanto il gioco si blocca e per 2 o 3 secondi le voci e la musica fanno eco. Vorrei sapere se sbaglio qualcosa nei settaggi visto che nell impostazione iniziale scelgo come lingua "Italiana" ma ho letto da qualche parte che nella demo bisogna lasciare "Inglese" o cos altro puo' essere? Ringrazio anticipatamente


 

Sollazzoman

Nuovo Utente
121
9
la mia configurazione pc soddisfa ampiamente le caratteristiche richieste per FIFA 15( gtx 650 , Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @ 3.40GHz , 8 giga di ram)
ma giocando con la demo ogni tanto il gioco si blocca e per 2 o 3 secondi le voci e la musica fanno eco. Vorrei sapere se sbaglio qualcosa nei settaggi visto che nell impostazione iniziale scelgo come lingua "Italiana" ma ho letto da qualche parte che nella demo bisogna lasciare "Inglese" o cos altro puo' essere? Ringrazio anticipatamente

Ma nel gioco o nei caricamenti?
A me lo faceva anche l'anno scorso quando selezionavo una modalità o una voce dai menu, faceva eco e si bloccava per un istante. Forse un errore non fixato
 

mustan

Utente Attivo
193
1
Ma nel gioco o nei caricamenti?
A me lo faceva anche l'anno scorso quando selezionavo una modalità o una voce dai menu, faceva eco e si bloccava per un istante. Forse un errore non fixato
lo fa nel gioco. poi ho notato che mentre con gli altri FIFA usando fraps mi rimaneva sui 60 FPS fisso adeso oscilla.spero che sia dovuto a problemi riguardanti la demo.anche perche' ho notato che in automatico me lo faceva eseuire in compatibilita' windows vista che tra l altro io non ho mai avuto!!! :D
 

selyn

Utente Attivo
310
22
ragazzi una domanda, ho impostato i comandi manuali, e ho visto che c'è anche l aiuto portiere, ma se io imposto manuale, dopo devo muovere io la levetta destra e premere il tasto per parare? e se imposto semi, dice che devo impostare la direzione e il tempo di parata, significa che devo muovere la levetta destra e il tasto per la parata?
In poche parole come funziona questa impostazione? XD
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
ok lo proverò, comunque quello che chiedevo è se a coloro che gli piace questa demo gli piaceva o no anche quella di fifa 14, che a mio avviso era oscena
La demo, come tuttto fifa 14, era brutta. Troppo lento come gioco e grafica non paragonabile alle console next gen (un po' paragonabile era), ma non era un gioco di calcio fluido, questo fifa 15 sembra un vecchio e veloce e ottimo PES (tipo Pes 2004) con la grafica di oggi
 

Sollazzoman

Nuovo Utente
121
9
lo fa nel gioco. poi ho notato che mentre con gli altri FIFA usando fraps mi rimaneva sui 60 FPS fisso adeso oscilla.spero che sia dovuto a problemi riguardanti la demo.anche perche' ho notato che in automatico me lo faceva eseuire in compatibilita' windows vista che tra l altro io non ho mai avuto!!! :D

Strano, ma nel menu iniziale (quello gioca, impostazioni, esci) hai Vsync attivato e 60fps limitati?

- - - Updated - - -

Allora, provata ieri a fondo la demo. Ci sarà bisogno di ancora molte sessioni ma i primi giudizi li posso dare.

Grafica ok: la next gen non ha stupito nessuno, lo sappiamo e non mi aspettavo shock, ma sono soddisfatto che sia migliorato l'insieme globale oltre a campo e giocatori. Stadi ed elementi di contorno promossi. I nuovi modelli dei calciatori sono un pò troppo magri e qualche animazione da rivedere (dopo un fallo ho visto Diego Costa litigare con David Luiz come una checca isterica). Anche alcuni volti sono ancora statici. La strada sembra giusta però.

Sonoro: Ottimo, mamma mia, la telecronaca inglese è migliorata tantissimo, e già era ottima al tempo. Cori ed effetti di contorno anche, promossi a pieni voti. La soundtrack dei menu dell'anno scorso era proprio bella (non so se ci avete fatto caso, ma un paio di canzoni le stanno passando in radio da un qualche mese) spero mi soddisfi anche quest'anno.

Gameplay: ok la parte più importante. Se si gioca male il resto va a farsi benedire. Sono molto perplesso. Premetto che gioco in Full Manual e a Leggenda. L'anno scorso, anche per questo mio modo di giocare, ho avuto parecchi problemi con la lentezza delle animazioni. I cambi di direzione li trovo realisticamente lenti, ma i recuperi degli avversari sono troppo veloci. Se in fifa 11, 12 e 13 riuscivo a dribblare, non esageratamente, anzi in modo realistico, nel 14 e ora è quasi impossibile. La lentezza delle animazioni con palla al piede nei cambi di direzione, e la velocità degli avversari nel recuperare lo rendono tale. Dovrebbero aumentare l'accelerazione in generale secondo me.
In fifa 14 l'ho accusato tantissimo, ora sembra limato ma ancora sensibilmente presente. Spero non mi pregiudichi il gameplay come l'anno scorso.
 

p4ul1988

Utente Attivo
132
7
A parte i mega problemi per far partire la demo (crashava subito all'avvio), devo dire che dopo aver fatto un 4-5 partite, sono più che soddisfatto! Sarà che ho giocato a Fifa sempre e solo su PC, quindi per me il passo dal 14 al 15 è stato immenso grazie al nuovo motore grafico! La grafica è vero che non è "shocckante", ma forse meglio così, almeno riesco a farlo girare un full HD con tutto al massimo con la mia "vestuta" HD5850 xD Non ho messo e non ho provato l'antialiasing, perchè ho paura che mi abbatta drasticamente il frame rate. I replay sono davvero spettacolari!!
Gioco fluidissimo e gameplay davvero molto bello. Le uniche pecche che ho trovato sono:

1) la velocità - anche impostato su slow per i miei gusti è un po' troppo veloce. O meglio, la velocità non è neanche male, ma alcune animazioni sono velocissime!! Praticamente passano da un'animazione lenta a una veloce all'improvviso!
2) i portieri - migliorati per quanto riguarda le animazioni, ma li ho visti troppo poco reattivi, soprattuto sulle ribattute. A volte fanno parate paranormali, altre volte si girano di schiena e non guardano nemmeno la palla :|

Comunque sia, da quello che ho provato, mi sembra davvero un gioco bellissimo :) credo proprio che anche quest'anno lo comprerò :)
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Va bene mi avete convinto lo proverò pure io questo demo, anche perchè se fosse davvero bello come dite, sarebbe una cosa da ricordare nella storia dei videogiochi.

Da quanti anni EA non pubblica un gioco al di sopra dei limiti della decenza?
 

p4ul1988

Utente Attivo
132
7
Ah! Una chicca fantastica che mi è capitata in una delle partite giocate... 85 minuto stavo perdendo 1-0, calcio d'angolo per l'avversario, l'hanno battuto corto e il giocatore è rimasto a proteggere palla nell'angolino per perdere tempo!!! Sono rimasto così O.o quando l'ha fatto...
 

Sollazzoman

Nuovo Utente
121
9
Ah! Una chicca fantastica che mi è capitata in una delle partite giocate... 85 minuto stavo perdendo 1-0, calcio d'angolo per l'avversario, l'hanno battuto corto e il giocatore è rimasto a proteggere palla nell'angolino per perdere tempo!!! Sono rimasto così O.o quando l'ha fatto...

Mi sa che mi è capitato anche nel 14 ma non su calcio d'angolo, faceva semplicemente "bandierina"! Maledetti :D
Il realismo ha il suo prezzo!
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Va bene mi avete convinto lo proverò pure io questo demo, anche perchè se fosse davvero bello come dite, sarebbe una cosa da ricordare nella storia dei videogiochi.

Da quanti anni EA non pubblica un gioco al di sopra dei limiti della decenza?
FIFA 13 era un buon gioco, il 14 ha perso appeal perché non aveva l'ignite come motore. Ma questo fifa 15 spacca davvero.
 

thefunksoul91

Utente Attivo
215
13
Salve ragazzi. Volevo sciogliere i miei dubbi con voi che giocate a Fifa su pc. Dunque gioco a Fifa dal 98, e ho giocato tutti gli anni senza mai interrompere, sfruttando sempre la piattaforma migliore dove veniva proposto il gioco (ne corso degli anni playstation, pc, Xbox, ps3).
Considerando che in ogni caso dovrò comprare un pc portatile per motivi di studio/lavoro con elevati requisiti grafici (ma comunque mai cosi elevati per farci del gaming), volevo sapere:
1)secondo voi è meglio comprare un portatile esclusivamente per lo studio/lavoro e per tutto ciò che non riguarda il gaming, e passare a ps4 per sfruttare l'ignite? o meglio spendere di piu per un portatile con i contro-attributi, e giocare a fifa 15 su portatile?
2)per giocare online su pc devo pagare abbonamenti stile console nextgen?
3)posso usare tranquillamente i controller della ps3 su pc?
4)che portatile mi consigliereste per avere fifa 15 in full hd e con particolari avanzati? (cioè su quale pc ho la migliore esperienza secondo la vostra opinione) in ogni caso potrei collegarlo in hd al mio 40 pollici per avere un'esperienza stile console?
5)la versione per pc è tale e uguale a quella per console nextgen?

Ringrazio chi mi schiarirà le idee. é da un po di anni che non pratico gaming su pc: sono un playstation fan e nel corso degli anni la mia priorità nel gaming è sempre stata la playstation, lasciando al pc come strumento per tutto quello che mi serve al di fuori del gaming; alcune volte, comunque, ho usato il pc per giocarci
 
Ultima modifica:

matteocrl

Utente Attivo
130
8
CPU
i7 4790k @4.5gHz
Scheda Madre
Asus Z87-Pro
HDD
Samsung SSD 850PRO 512gb + Western Digital Caviar Blue 1tb
RAM
Corsair 16GB 1800MHz DDR3
GPU
Asus Strix GTX 970 @1.550/8000mHz
Monitor
AOC 2770PQU 1440p
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master HAF 912Plus
OS
Windows 10 Pro
1)secondo voi è meglio comprare un portatile esclusivamente per lo studio/lavoro e per tutto ciò che non riguarda il gaming, e passare a ps4 per sfruttare l'ignite? o meglio spendere di piu per un portatile con i contro-attributi, e giocare a fifa 15 su portatile?
2)per giocare online su pc devo pagare abbonamenti stile console nextgen?
3)posso usare tranquillamente i controller della ps3 su pc?
4)che portatile mi consigliereste per avere fifa 15 in full hd e con particolari avanzati? (cioè su quale pc ho la migliore esperienza secondo la vostra opinione)
5)la versione per pc è tale e uguale a quella per console nextgen?

1-è una cosa troppo soggettiva..penso che un portatile nuovo con una vga seria dedicata non abbia problemi a far girare fifa 15..per altri giochi non ne ho idea (mai usato un portatile per giocare :D)
2-assolutamente nessun abbonamento, almeno per ora
3-si, basta scaricare better ds3 (Better DS3 | An offline alternative MotioninJoy driver configuration tool.)
4-non ne so nulla...na roba tipo TOSHIBA Satellite P50-A-14J?? boh, con un pc così penso fifa vada alla grande ma non so altro, forse ti conviene optare per un 17"
5-identica, forse filtri e altri dettagli anche meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: thefunksoul91

thefunksoul91

Utente Attivo
215
13
1-è una cosa troppo soggettiva..penso che un portatile nuovo con una vga seria dedicata non abbia problemi a far girare fifa 15..per altri giochi non ne ho idea (mai usato un portatile per giocare :D)
2-assolutamente nessun abbonamento, almeno per ora
3-si, basta scaricare better ds3 (Better DS3 | An offline alternative MotioninJoy driver configuration tool.)
4-non ne so nulla...na roba tipo TOSHIBA Satellite P50-A-14J?? boh, con un pc così penso fifa vada alla grande ma non so altro, forse ti conviene optare per un 17"
5-identica, forse filtri e altri dettagli anche meglio

grazie!
te ci giochi su pc fisso?
 

matteocrl

Utente Attivo
130
8
CPU
i7 4790k @4.5gHz
Scheda Madre
Asus Z87-Pro
HDD
Samsung SSD 850PRO 512gb + Western Digital Caviar Blue 1tb
RAM
Corsair 16GB 1800MHz DDR3
GPU
Asus Strix GTX 970 @1.550/8000mHz
Monitor
AOC 2770PQU 1440p
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master HAF 912Plus
OS
Windows 10 Pro

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili