UFFICIALE Fifa 14

Valepavo

Utente Attivo
129
8
Ho visto che molti hanno riscontrato come me il problema dei microscatti durante le partite qualcuno che ha risolto mi può dire come? è tutto il giorno che cerco di cambiare i settaggi ma nulla rimangono lo stesso

Risolto mettendo il limite a 60fps come dicevano prima posso giocare tranquillamente al massimo :D
 
Ultima modifica:

Naturalissimo.88

Nuovo Utente
99
0
CPU
Intel I5 4570
HDD
SSD 128 GB + 2 TB HD
RAM
8 GB
GPU
Sapphire r9 280x dual x
Monitor
Samsung 24'
PSU
650 Watt
OS
Windows 7 64 bit
Buongiorno a tutti ragazzi...
da quando ho cambiato scheda video ( da 5850 a r9 280x ) ho dei problemi con fifa 14
Praticamente avverto dei lag nel gioco.. non per quanto riguarda i fps che sono sempre alti ( 60 col v-sync e oltre i 200 liberi ) ma nel ritardo nei comandi... praticamente a video mi sembra di vedere 1-2 secondi dopo quello che inputo dai comandi... come si può risolvere questo problema che mi sta facendo abbandonare il gioco?? grazie a tutti
 

_Mak·Dll_

Utente Èlite
2,421
346
CPU
Ryzen 7 5700x @4650MHz 1.30v
Dissipatore
Corsair Hydro Series™ H110
Scheda Madre
ASUS Prime X370-PRO
HDD
Sabrent Rocket NVMe
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz c16 (2x8) @3666MHz c16
GPU
Sapphire PULSE RX 6700XT @ 2730/2135 MHz
Monitor
LG 29WN600 29" 21:9 UltraWide
PSU
XFX Pro Core 550w
Case
NZXT H510 Flow
OS
Windows 11 + MacOS Ventura
ragazzi sapete dove posso scaricare la iso del dvd originale di fifa 14?ho formattato il pc ,ma ho perso il cd (infatti il gioco è registrato su origin) vorrei sapere se qualcuno di voi puo' farmi la iso o se sapete dove scaricarla.....lo scaricherei direttamente ma attualmente ho una chiavetta a MB e il download sarebbe troppo dispendioso... aiuto non so che fare (il gioco l' ho comprato all euronics)
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
ragazzi sapete dove posso scaricare la iso del dvd originale di fifa 14?ho formattato il pc ,ma ho perso il cd (infatti il gioco è registrato su origin) vorrei sapere se qualcuno di voi puo' farmi la iso o se sapete dove scaricarla.....lo scaricherei direttamente ma attualmente ho una chiavetta a MB e il download sarebbe troppo dispendioso... aiuto non so che fare (il gioco l' ho comprato all euronics)

Semplice: scarica origin, accedi, e se è registrato lo scarichi legalmente
 

_Mak·Dll_

Utente Èlite
2,421
346
CPU
Ryzen 7 5700x @4650MHz 1.30v
Dissipatore
Corsair Hydro Series™ H110
Scheda Madre
ASUS Prime X370-PRO
HDD
Sabrent Rocket NVMe
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz c16 (2x8) @3666MHz c16
GPU
Sapphire PULSE RX 6700XT @ 2730/2135 MHz
Monitor
LG 29WN600 29" 21:9 UltraWide
PSU
XFX Pro Core 550w
Case
NZXT H510 Flow
OS
Windows 11 + MacOS Ventura
Semplice: scarica origin, accedi, e se è registrato lo scarichi legalmente

Cosa non ti è chiaro di "
ragazzi sapete dove posso scaricare la iso del dvd originale di fifa 14?ho formattato il pc ,ma ho perso il cd (infatti il gioco è registrato su origin) vorrei sapere se qualcuno di voi puo' farmi la iso o se sapete dove scaricarla.....lo scaricherei direttamente ma attualmente ho una chiavetta a MB e il download sarebbe troppo dispendioso... aiuto non so che fare (il gioco l' ho comprato all euronics)"
ci sarei potuto arrivare alla tua risposta......
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Cosa non ti è chiaro di "
ragazzi sapete dove posso scaricare la iso del dvd originale di fifa 14?ho formattato il pc ,ma ho perso il cd (infatti il gioco è registrato su origin) vorrei sapere se qualcuno di voi puo' farmi la iso o se sapete dove scaricarla.....lo scaricherei direttamente ma attualmente ho una chiavetta a MB e il download sarebbe troppo dispendioso... aiuto non so che fare (il gioco l' ho comprato all euronics)"
ci sarei potuto arrivare alla tua risposta......

Mi sembra difficile che lo possa trovare in "formato ristretto". Il gioco più o meno è quello (MB più MB meno). Poi non saprei

---

Buon Pomeriggio


Oggi vorrei trattare un argomento riguardante FIFA 14, segnalato da molti utenti: il MOMENTUM


Cosa è il MOMENTUM?
Molti utenti di Fifa 14, me compreso, hanno notato che le partite contro la CPU (Offline, singolo utente) vengono falsate.
Come il MOMENTUM falsa le partite
Mettiamo il caso che un utente stia vincendo una partita di misura (1-0). Sembrerebbe che, negli ultimi minuti di gioco, la squadra controllata dal computer diventi molto più forte. Infatti, gli utenti raccontano che, negli ultimi minuti di gioco, i giocatori controllati dall'utente diventano lenti, non azzeccano un passaggio, non centrano mai la porta con i tiri dalla distanza, la difesa si allarga in modo eccessivo. Inoltre, i comandi diventano meno precisi, e l'utente ha più difficoltà a gestire i giocatori.
Ma non è tutto: i giocatori della CPU fanno l'esatto opposto: sembrano diventare tutti Messi, tiri perfetti, dribbling eccezionali, difesa impeccabile, portieri saracinesca, insomma, pur avendo squadre di pari livello sembra che l'utente controlli una squadra di Serie B, e la CPU controlli il Barcellona.
Effetti del MOMENTUM
Tutto questo contribuisce a rendere il Gamplay di FIFA meno divertente, e meno realistico: in una partita può essere normale che ci siano momenti dove una squadra è più in forma dell'altra, ma qui il discorso è ben diverso. È infatti assai improbabile che nella realtà, puntualmente, la squadra avversaria prende il sopravvento nei minuti finali, ribaltando completamente la partita (si a volte succede, ma è rarissimo!)
Ma il MOMENTUM si ferma solo alle partite?
A quanto pare a volte no. Infatti, ci sono utenti che si trovano, nella modalità allenatore, primi in classifica, per poi iniziare finire la stagione non primi.
Leggevo di un utente che voleva passare dalla Serie B alla Serie A con una squadra: primo in classifica a qualche giorno dalla fine del campionato, la CPU (non simulava le partite, ma le giocava) ha aumentato la difficoltà di gioco (pur rimanendo sempre su "Esperto") rendendosi praticamente fortissima. L'utente così non è arrivato più al primo posto, ma al terzo!
Impressioni personali sul MOMENTUM
Io adesso ho FIFA 14 e PES 2014 (originali) installati sul PC. In effetti FIFA ha questa caratteristica, che, a mio parere, rende il gameplay meno piacevole.
Infatti, pur essendo FIFA (secondo me) più realistico e meno Arcade di PES, sto giocando a quest'ultimo proprio perchè il MOMENTUM quasi non è presente.


Io però non sono un giocatore accanito di FIFA, se ci gioco per un'ora al giorno è già tanto.
Quindi vorrei avere altri pareri, da qualcuno che gioca di più a FIFA e può essere più preciso, semmai raccontando qualche esperienza personale.


Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

pcwin7

Utente Attivo
667
55
CPU
Intel Core i5 7600K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Aorus z270 Gaming K5
HDD
WD Blue
RAM
8 Gb DDr4 Corsair Vengeange Lpx Cl14
GPU
GTX 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Aerocool GT 500 80 Plus Gold
Case
Aerocool 500 White
OS
Windows 10 64 Bit
Il problema del momentum in questo Fifa a parer mio e' meno evidente rispetto al 13, ma pur sempre presente.
Non sto qui a ripetere tutti i problemi che da il momentum essendo gia noti, ma a me da fastidio la logica dei colpi di testa... non e' possibile che sono totalmente RANDOM... Giovinco che la prende di testa contro un David Luiz non si puo' vedere per niente... manco a dire che bisogna premere piu forte, ripetutamente ecc.. chi prevale e' sempre random.
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Il problema del momentum in questo Fifa a parer mio e' meno evidente rispetto al 13, ma pur sempre presente.
Non sto qui a ripetere tutti i problemi che da il momentum essendo gia noti, ma a me da fastidio la logica dei colpi di testa... non e' possibile che sono totalmente RANDOM... Giovinco che la prende di testa contro un David Luiz non si puo' vedere per niente... manco a dire che bisogna premere piu forte, ripetutamente ecc.. chi prevale e' sempre random.

Spero lo possano togliere il momemtun, altrimenti io forse passerò a PES l'anno prossimo!
 

_Mak·Dll_

Utente Èlite
2,421
346
CPU
Ryzen 7 5700x @4650MHz 1.30v
Dissipatore
Corsair Hydro Series™ H110
Scheda Madre
ASUS Prime X370-PRO
HDD
Sabrent Rocket NVMe
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz c16 (2x8) @3666MHz c16
GPU
Sapphire PULSE RX 6700XT @ 2730/2135 MHz
Monitor
LG 29WN600 29" 21:9 UltraWide
PSU
XFX Pro Core 550w
Case
NZXT H510 Flow
OS
Windows 11 + MacOS Ventura
Mi sembra difficile che lo possa trovare in "formato ristretto". Il gioco più o meno è quello (MB più MB meno). Poi non saprei

---

Buon Pomeriggio


Oggi vorrei trattare un argomento riguardante FIFA 14, segnalato da molti utenti: il MOMENTUM


Cosa è il MOMENTUM?
Molti utenti di Fifa 14, me compreso, hanno notato che le partite contro la CPU (Offline, singolo utente) vengono falsate.
Come il MOMENTUM falsa le partite
Mettiamo il caso che un utente stia vincendo una partita di misura (1-0). Sembrerebbe che, negli ultimi minuti di gioco, la squadra controllata dal computer diventi molto più forte. Infatti, gli utenti raccontano che, negli ultimi minuti di gioco, i giocatori controllati dall'utente diventano lenti, non azzeccano un passaggio, non centrano mai la porta con i tiri dalla distanza, la difesa si allarga in modo eccessivo. Inoltre, i comandi diventano meno precisi, e l'utente ha più difficoltà a gestire i giocatori.
Ma non è tutto: i giocatori della CPU fanno l'esatto opposto: sembrano diventare tutti Messi, tiri perfetti, dribbling eccezionali, difesa impeccabile, portieri saracinesca, insomma, pur avendo squadre di pari livello sembra che l'utente controlli una squadra di Serie B, e la CPU controlli il Barcellona.
Effetti del MOMENTUM
Tutto questo contribuisce a rendere il Gamplay di FIFA meno divertente, e meno realistico: in una partita può essere normale che ci siano momenti dove una squadra è più in forma dell'altra, ma qui il discorso è ben diverso. È infatti assai improbabile che nella realtà, puntualmente, la squadra avversaria prende il sopravvento nei minuti finali, ribaltando completamente la partita (si a volte succede, ma è rarissimo!)
Ma il MOMENTUM si ferma solo alle partite?
A quanto pare a volte no. Infatti, ci sono utenti che si trovano, nella modalità allenatore, primi in classifica, per poi iniziare finire la stagione non primi.
Leggevo di un utente che voleva passare dalla Serie B alla Serie A con una squadra: primo in classifica a qualche giorno dalla fine del campionato, la CPU (non simulava le partite, ma le giocava) ha aumentato la difficoltà di gioco (pur rimanendo sempre su "Esperto") rendendosi praticamente fortissima. L'utente così non è arrivato più al primo posto, ma al terzo!
Impressioni personali sul MOMENTUM
Io adesso ho FIFA 14 e PES 2014 (originali) installati sul PC. In effetti FIFA ha questa caratteristica, che, a mio parere, rende il gameplay meno piacevole.
Infatti, pur essendo FIFA (secondo me) più realistico e meno Arcade di PES, sto giocando a quest'ultimo proprio perchè il MOMENTUM quasi non è presente.


Io però non sono un giocatore accanito di FIFA, se ci gioco per un'ora al giorno è già tanto.
Quindi vorrei avere altri pareri, da qualcuno che gioca di più a FIFA e può essere più preciso, semmai raccontando qualche esperienza personale.


Grazie

ah scusami allora...solo un malinteso :) intendevo dire se qualcuno lo ha e me lo passa, ma lo scarico a casa di un mio amico che ha l' adsl purtroppo il problema non so presentava se avessi avuto un pc portatile...
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
ah scusami allora...solo un malinteso :) intendevo dire se qualcuno lo ha e me lo passa, ma lo scarico a casa di un mio amico che ha l' adsl purtroppo il problema non so presentava se avessi avuto un pc portatile...

È difficile perchè il passaggio può avvenire solo tramite USB o CD (o periferiche).
Cerca di andare a casa del tuo amico, installa origin e scaricalo (attento a non lasciargli l'account aperto). Però mi sembra che Origin non scarica in una cartella, ma scarica ed installa, quindi il download andrebbe fatto da origin direttamente sul PC su cui il gioco deve essere installato. Però NON sono sicuro.

Link a qualcosa di "esterno" se me possono trovare, ma sarebbe pirateria e non possiamo linkarteli @Blume @Talos (io certamente non posso linkarteli, anche volendo, perchè non ne conosco)
 

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
Versioni rippate/alleggerite di fifa ( sempre che ce ne siano, non ho idea ) sono ovviamente pirata percio' non se ne puo' parlare qua.

se riesci a farti fare l'iso da qualcuno dimostrandogli che hai il gioco, bene sei a cavallo ma comunque non mi sembra opportuno farlo attraverso tom's, anche perche' poi dovresti comunque scaricarla e se il problema sono i MB della chiavetta , non cambierebbe nulla.

Se invece lo scarichi tramite qualcun altro, scarica quello che hai su origin no?

Se ho detto qualche cavolata allorea significa che non ho ben capito qual e' la situazione, infatti non riesco a trovare i messaggi interessati :l
 
Ultima modifica:

Andrea Moffa

Utente Attivo
404
7
CPU
Intel Dual Core E7400 OC 3,8 GHz
Scheda Madre
ASUS Computer InK. modello: P5Q SE2
HDD
298GB
RAM
6 GB DDR2 OC 976 MHz
GPU
Radeon HD 7770 1GB
Audio
Creative
Monitor
Samsung 18,5'' LED risoluzione massima 1366*768
PSU
Sunny Technologies ATX-600-08 600WATT
Case
Bello e spazioso xD
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ragazzi io gioco a fifa 14 su pc con il joystick della ps2 tramite l'adattatore...il problema è che per qualche motivo non funziona la levetta analogica di destra,ma solo su fifa...praticamente non posso parare i rigori e non posso fare skill. Come posso fare?
ps: il joystick è buonissimo...negli altri giochi la levetta di destra funziona perfettamente
 

cikabum

Utente Attivo
227
30
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-2400 CPU @ 3.10GHz
Scheda Madre
Foxconn 2ABF
HDD
SSD samsung 1 TB
RAM
8gb (2x4gb) DDR3 1333hz
GPU
r9 270x
Audio
Realtek ALC656
Monitor
LG ultra wide 29''
PSU
Thermaltake berlin 630W
Case
Cooler Master K280
OS
Windows 11 PRO 64bit
Ragazzi io gioco a fifa 14 su pc con il joystick della ps2 tramite l'adattatore...il problema è che per qualche motivo non funziona la levetta analogica di destra,ma solo su fifa...praticamente non posso parare i rigori e non posso fare skill. Come posso fare?
ps: il joystick è buonissimo...negli altri giochi la levetta di destra funziona perfettamente

Allora puoi risolvere tramite i file settings di FIFA 11 (se non ce l'hai scaricalo qui FIFA 12/13 right analog stick problem fix works!!! 101% - YouTube)
Poi ti configuri i tasti del joystick e vedrai che ti apparirà su documenti una cartella FIFA 11 che avrà dentro qualcosa come bottundatasetup.ini.
Quindi copi quel File sulla cartella FIFA 14 nei documenti e hai fatto:ok:
 

_Mak·Dll_

Utente Èlite
2,421
346
CPU
Ryzen 7 5700x @4650MHz 1.30v
Dissipatore
Corsair Hydro Series™ H110
Scheda Madre
ASUS Prime X370-PRO
HDD
Sabrent Rocket NVMe
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz c16 (2x8) @3666MHz c16
GPU
Sapphire PULSE RX 6700XT @ 2730/2135 MHz
Monitor
LG 29WN600 29" 21:9 UltraWide
PSU
XFX Pro Core 550w
Case
NZXT H510 Flow
OS
Windows 11 + MacOS Ventura
ecco come potete vedere è regolarmente acquistato Cattura.PNG
non cerco versioni alleggerite o modificate ma cerco una iso di un dvd di fifa per poterlo installare.
avevo intenzione di scaricare la iso sul pc di un mio amico fornito di adsl per poi installarla sul mio ovviando ai problemi della chiavetta in banda consumata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili