Fibra Wifi

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Buongiorno,
sono passato a fibra 1gigabit/1000 mega e sostanzialmente la mia velocità di download è rimasta la stessa perché mi sono sempre collegato con dei powerline che, suppongo, non garantivano adeguata potenza.

Vengo qui a chiedere, quindi, cosa potrei comprare per sfruttare al meglio la mia fibra.

Mi è stato detto che i powerline con la fibra si "incastrano" male, mentre sarebbe meglio andare con un ripetitore tipo chiavetta wifi.

Non so niente, sarei anche per prendere dei nuovi powerline, ma se posso spendere meno (diciamo massimo 20€) sarei più che felice.

Grazie a tutti.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Con 20 euro la soluzione è comprare un cavo ethernet cat 6 della lunghezza necessaria per arrivare dal router al PC.

Altrimenti, se vuoi delle valide powerline AV1200, vai sulle Fritz powerline 1260E
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Con 20 euro la soluzione è comprare un cavo ethernet cat 6 della lunghezza necessaria per arrivare dal router al PC.

Altrimenti, se vuoi delle valide powerline AV1200, vai sulle Fritz powerline 1260E


Grazie della risposta.

Ora le mie performance in download sono uguali a quelle che avevo con la adsl.

Facendo test online col mio cellulare che si connette tramite Wifi vedo risultati il triplo superiori (in download vado a 200 vs 60, per dire).

Ergo, da qui la volontà di passare a qualcosa di economico e wifi.

Un filo che passa per il corridoio non è l'idea che avevo in mente, quindi purtroppo devo bocciarla.

Il powerline idem, perché quello da te consigliato costa oltre 100€.

Rimane la chiavetta Wifi, e non mi sembra una brutta idea (posso sempre fare il reso qualora non mi piacesse).


Sapresti consigliarmene una o qualsiasi va bene?
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Butti i soldi e basta.


Mi stai dicendo che non avrei un miglioramento di prestazioni?

Sia chiaro, per quanto possa valere l'ambito gaming, l'unico motivo per prendere la chiavetta wifi sarebbe un miglioramento delle prestazioni di download su steam e siti affini.
E a leggere qualche recensione riuscivano ad avere dei valori superiori ai miei tramite queste chiavette usb.



Di avere un ping latenza o quello che è su un gioco online mi interessa quasi 0, perché io online gioco poco o niente.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Con il wifi non sfrutti appieno la fibra Gigabit.
Ergo, cavo ethernet (economico, magari fatto passare sopra battiscopa ecc) o powerline AV1200
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Con il wifi non sfrutti appieno la fibra Gigabit.
Ergo, cavo ethernet (economico, magari fatto passare sopra battiscopa ecc) o powerline AV1200
Quoto in pieno.
Collegando ripetitori e balle varie rischi di peggiorare le cose e basta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!