PROBLEMA Fibra Vodafone anomalia.

Heisenberg96

Nuovo Utente
70
3
CPU
i7-4710HQ
RAM
8GB
GPU
Nvidia GT850M
OS
Windows 10
Ciao a tutti, spiego brevemente il problema.
Da circa una settimana sto riscontrando problemi con la linea di casa. Inizialmente notavo alcune disconnessioni casuali, da avantieri invece la connessione è quasi assente.
Ho provato con vari dispositivi: il raggio di connessione del modem (Vodafone Station Revolution) è ora di circa 3 metri, a differenza di pochi giorni fa, il quale mi ha sempre permesso di connettermi da distanze molto più grandi, da piani della casa diversi da quello in cui è situato il modem.
Ora posso solo connettermi se mi trovo sullo stesso piano del modem e se non c'è nulla che possa fare da "muro" (ora fa da muro anche un foglio di carta) alle onde elettromagnetiche emanate dal modem.
Il mio istinto primordiale mi consiglia di chiamare il 190 e chiedere informazioni, ma furbo ignorante come sono, ho pensato che se chiedessi ad esperti, quali potessero essere le possibili cause di questa anomalia, mi risparmierei le molto probabili ore di interscambi telefonici tra operatori giustamente stressati e spesso incompetenti.
Vi chiedo dunque gentilmente, se poteste aiutarmi a restringere il campo di ricerca, sulle possibili cause del problema. Principalmente mi piacerebbe sapere se il problema derivi dal modem o dalla rete.
Dettagli aggiuntivi:
- Sui dispositivi con Windows 10 che possiedo, quando provo a collegarmi alla rete di casa, devo ripetere il procedimento più volte finché non mi connetto in modo fisso, senza scollegamenti casuali.
- A volte un dispositivo A prende da un punto in cui un altro dispositivo B non prende e altre volte accade il contrario.
- Ho notato che in questi giorni, molti utenti si stanno lamentando per problemi generali con la loro connessione Fibra Vodafone. Non avendo letto dettagli esaustivi, posso confermare che i loro problemi sono simili al mio, ma non so se siano uguali.
Nel caso altri utenti stessero fronteggiando problemi uguali al mio, ne deriverebbe che molto probabilmente la causa di tutto deriverebbe dalla rete Vodafone e non dal dispositivo modem.
Spero di essere stato esaustivo e comprensibile.
Grazie per la pazienza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili