PROBLEMA Fibra vodafone 300 mb/s

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scraich

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema: da poco ho fatto installare la fibra vodafone in casa (milano), e con il mio telefono, nexus 5, in wifi raggiungo punte di 225 mb/s sui 5 ghz, ed è ragionevole.
Il problema però è quando mi connetto dal pc, con cavo ethernet 5e: la scheda madre ha un chip realtek che supporta Gigabit, la station revolution ovviamente supporta lo stesso standard, il cavo pure (in teoria), ma la connessione rimane fissa intorno ai 75 mb/s; dal centro connessioni la vede come una 100 mega normale, il che coincide con i 75 mega effettivi.
Cosa può essere il problema?
Grazie mille

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema: da poco ho fatto installare la fibra vodafone in casa (milano), e con il mio telefono, nexus 5, in wifi raggiungo punte di 225 mb/s sui 5 ghz, ed è ragionevole.
Il problema però è quando mi connetto dal pc, con cavo ethernet 5e: la scheda madre ha un chip realtek che supporta Gigabit, la station revolution ovviamente supporta lo stesso standard, il cavo pure (in teoria), ma la connessione rimane fissa intorno ai 75 mb/s; dal centro connessioni la vede come una 100 mega normale, il che coincide con i 75 mega effettivi.
Cosa può essere il problema?
Grazie mille

se la scheda di rete è impostata su auto potrei pensare che il cavo non sia Gigabit

Il cavo ethernet quanto è lungo? io per esempio lo ho lungo 14 metri e lo ho di 1 giga da 5e

se la scheda di rete è impostata su auto potrei pensare che il cavo non sia Gigabit
La scheda di rete era impostata su auto, ho provato anche a forzarla a 1.0 Gbps full duplex ma la connessione viene comunque vista come 100.0 Mb/s. Il cavo é 5-E, di questo sono certo, è un po' lungo ma ciò non credo giustifichi uno standard diverso rilevato. Ho provato ad aggiornare i driver con quelli dal sito realtek ma non è cambiato nulla.

- - - Updated - - -

Il cavo ethernet quanto è lungo? io per esempio lo ho lungo 14 metri e lo ho di 1 giga da 5e
Ho fatto un test dal bios e lo rileva tra 11 e 14 metri, che è anche la lunghezza reale, ed è 5e

Hai modo di provare con un altro pc... Cmq ho paura che sia il modem non compatibile e credo sia limitato 100mb.....
Hai da provare anche quello se puoi? (Oppure ancora meglio puoi collegrti con un cavo di minor lunghezza magari con un portatile?)

Hai modo di provare con un altro pc... Cmq ho paura che sia il modem non compatibile e credo sia limitato 100mb.....
Hai da provare anche quello se puoi? (Oppure ancora meglio puoi collegrti con un cavo di minor lunghezza magari con un portatile?)
Il modem non può essere, è la vodafone station revolution che fornisce vodafone proprio per le connessioni in fibra, con porte lan a 1 gbps e wifi ac; a breve proverò col portatile di un amico e un cavo più corto, per capire cosa non funziona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro