Fibra Tiscali e modem Fritz box 7490

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

grattachecca78

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi. Avendo avuto problemi con il WiFi del modem che mi ha fornito Tiscali, technicolor tg789vac v2, ho deciso di acquistare il Fritz Box 7490. Ho effettuato la configurazione manuale e internet va benissimo, ma non per il voip. Per quanto ho potuto leggere in giro, servirebbero le credenziali fornite dall'operatore. Ho visto che qualcuno è riuscito ad estrarre le sue credenziali dal modem fornito dall'operatore ed impostarle sul fritz e tutto ha funzionato alla perfezione. Qualcuno conosce la procedura per il technicolor tg789vac v2? Grazie.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi. Avendo avuto problemi con il WiFi del modem che mi ha fornito Tiscali, technicolor tg789vac v2, ho deciso di acquistare il Fritz Box 7490. Ho effettuato la configurazione manuale e internet va benissimo, ma non per il voip. Per quanto ho potuto leggere in giro, servirebbero le credenziali fornite dall'operatore. Ho visto che qualcuno è riuscito ad estrarre le sue credenziali dal modem fornito dall'operatore ed impostarle sul fritz e tutto ha funzionato alla perfezione. Qualcuno conosce la procedura per il technicolor tg789vac v2? Grazie.


Sera.

Hai sbagliato a comprare un altro modem router. Se hai problemi con il Wifi ti bastava un Access Point da collegare al modem router fornito da Tiscali.

Quello che hai letto in giro riguarda solamente i modem router TIM e quindi chi è cliente TIM. Tiscali non c' entra nulla e quindidevi usare per forza il loro modem router, non c'è altro da fare.

O rimandi indietro il Fritzbox e segui il consiglio che ho scritto sopra oppure colleghi in cascata il Fritzbox al modem router (quello fornito da Tiscali) tramite cavo lan usando la porta wan del Fritxbox. Poi configuri il modem router TG789vac v2 in maniera tale che non farà da router e da access point ma solo da modem puro + voip. Sarà il 7490 che farà da router e da Access Point.
 

grattachecca78

Nuovo Utente
5
0
Ho deciso di prendere la versione con modem perché spero, in un futuro non molto lontano, che venga sbloccata questa blindatura dei modem forniti dagli operatori e quindi riuscire ad utilizzare esclusivamente il Fritz Box! Spero che qualcuno riesca a trovare un modo per conoscere le proprie credenziali dal modem dell'operatore! Grazie cmq.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho deciso di prendere la versione con modem perché spero, in un futuro non molto lontano, che venga sbloccata questa blindatura dei modem forniti dagli operatori e quindi riuscire ad utilizzare esclusivamente il Fritz Box! Spero che qualcuno riesca a trovare un modo per conoscere le proprie credenziali dal modem dell'operatore! Grazie cmq.

Anche in Europa gli operatori telefonici forniscono il proprio modem router.
Puoi mettere il Friztxbox in cascata che farà da router e da Access Point (sarebbe il Wifi). Molte persone con la FTTC usano il un un router Wifi oppure un modem router in Wifi.

Tra l' altro i modem router forniti da TIM. Fastweb e Tiscali montano sempre il chipset Broadcom che permette di agganciare una portante maggiore. Portante maggiore = velocità maggiore.
Il Fritzbox 7490 non ha il chipset broadcom. Se proprio volevi prendere un modem router potevi prendere uno compatibile anche con il profilo 35b in maniera da avere una velocità maggiore di 100 mbit in download e Fino a 300 forse 350 mbit in download una volta che anche Tiscali renda disponibile un offerta con una velocità maggiore sulla FTTC.


Di nulla!
 

grattachecca78

Nuovo Utente
5
0
Sicuramente anche in Europa daranno il modem ed è anche giusto, ma è lecito poter scegliere di usare il modem che si preferisce! Il Fritz Box ora è in cascata e per il quanto riguarda il profilo 35b, penso che per me sia quasi impossibile visto che sono collegato in rete rigida con un profilo 8b, quindi 80/20 e aggancio 76/10!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!