Fibra tim senza presa telefonica

Signo

Utente Attivo
856
30
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, visto che Eolo funziona malissimo e visto che finalmente casa mia è coperta dalla fibra misto rame della tim (70 mb), ho deciso di fare la fibra tim e domattina arriva il tecnico. Il problema è che ho la presa telefonica vecchia in corridoio (per capirci quella tripolare) e non ho nessuna presa di alimentazione vicina. Quindi la mia domanda è, come farò ad attaccarmi alla fibra? La cosa migliore sarebbe stata quella di tirare in camera mia la presa ma la vedo difficile come cosa..
 

pedro65

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, visto che Eolo funziona malissimo e visto che finalmente casa mia è coperta dalla fibra misto rame della tim (70 mb), ho deciso di fare la fibra tim e domattina arriva il tecnico. Il problema è che ho la presa telefonica vecchia in corridoio (per capirci quella tripolare) e non ho nessuna presa di alimentazione vicina. Quindi la mia domanda è, come farò ad attaccarmi alla fibra? La cosa migliore sarebbe stata quella di tirare in camera mia la presa ma la vedo difficile come cosa..
Io ho la fibra tim misto rame e la linea che mi entra in casa ha una vecchia presa tripolare. Il tecnico mi ha fatto una giunzione e ha collegato la Rj11. Spero di esserti stato utile.
 

Signo

Utente Attivo
856
30
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
Io ho la fibra tim misto rame e la linea che mi entra in casa ha una vecchia presa tripolare. Il tecnico mi ha fatto una giunzione e ha collegato la Rj11. Spero di esserti stato utile.
il problema è che dove ho la presa tripolare, non ho la presa per l'alimentazione quindi ok che arriverebbe il cavo internet nel modem ma comunque il modem non si accenderebbe visto che appunto non ha la presa di corrente
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Ti fai cambiare la presa tripolare con una RJ11 dal chi viene a fare l'installazione, devi però portare corrente, per domani puoi usare temporaneamente una prolunga, poi dovrai chiamare elettricista e far portare presa di corrente dove metti il router. Inoltre se vuoi collegare apparati tipo PC o console con una connessione veloce e stabile, dovrai portare cavi ethernet dal router agli apparati.
 

Signo

Utente Attivo
856
30
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
Ti fai cambiare la presa tripolare con una RJ11 dal chi viene a fare l'installazione, devi però portare corrente, per domani puoi usare temporaneamente una prolunga, poi dovrai chiamare elettricista e far portare presa di corrente dove metti il router. Inoltre se vuoi collegare apparati tipo PC o console con una connessione veloce e stabile, dovrai portare cavi ethernet dal router agli apparati.
creare una nuova presa di corrente la vedo molto dura essendo una casa vecchia, la cosa migliore sarebbe stato avere la presa telefonica in camera che appunto è dove ho il pc che voglio collegare direttamente, il resto va bene in wifi
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
In FTTC è bene che il router sia connesso alla prima presa telefonica.
Vedi te. Io ti ho dato il consiglio per la soluzione ottimale
 

Signo

Utente Attivo
856
30
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
In FTTC è bene che il router sia connesso alla prima presa telefonica.
Vedi te. Io ti ho dato il consiglio per la soluzione ottimale
le prese telefoniche che ho sono 2, una viene dall'esterno sulla facciata e l'altra viene dal pianoterra al secondo piano (dove abito); entrambe credo siano prima presa però una è stata tirata su per due piani
Il problema sarà sempre (anche se faccio arrivare la corrente all'attuale presa telefonica) come fare a tirare il cavo ethernet fino a camera mia
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Per presa principale si intende la presa con i cavi che vengono dall'esterno dalla chiostrina.
Dipende qual'è questa presa sarà quella su cui andrà a lavorare il tecnico incaricato dell'installazione. Potrebbe anche fare una giunta e trasformare una presa secondaria in principale, per quanto personalmente secondo me è da evitare
 

Signo

Utente Attivo
856
30
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
Per presa principale si intende la presa con i cavi che vengono dall'esterno dalla chiostrina.
Dipende qual'è questa presa sarà quella su cui andrà a lavorare il tecnico incaricato dell'installazione. Potrebbe anche fare una giunta e trasformare una presa secondaria in principale, per quanto personalmente secondo me è da evitare
si terrò la prima presa, devo trovare però un modo per arrivare in camera con la presa ethernet per attaccare il pc direttamente
Però pensavo che il tecnico mi potesse creare una nuova presa telefonica..
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Come ho scritto, se hai una presa con i cavi che vengono dalla principale, può fare una giunta, però per me è sconsigliato
 

Signo

Utente Attivo
856
30
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
Come ho scritto, se hai una presa con i cavi che vengono dalla principale, può fare una giunta, però per me è sconsigliato
no no non la faccio la giunta, anche perchè comunque non sarebbe ugualmente in camera
 

Signo

Utente Attivo
856
30
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
Comunque visto che non ho fatto l'offerta con il modem, quale mi consigliate di acquistare?
 

Signo

Utente Attivo
856
30
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili