PROBLEMA Fibra TIM Ping

Walter_White

Utente Attivo
452
42
Ragazzi ho un problema con TIM Super Fibra per quanto riguarda il Ping.
Utilizzando lo speed test, mi arriva a 12 di ping però se gioco in game (ad esempio Fortnite) mi arriva fino i 30 e 40 di ping nel gioco, perché c'è questa incoerenza??
Per non parlare che non arriva nemmeno a 500 mb di download con il cavo ethernet.
C'è gente che ha 0 o 1 di ping, la differenza è alta per chi se ne intende.
Per farvi un esempio con un immagine (non mia ma è identica)

354523
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Non credo sia colpa della tua rete, dipende dai server del gioco, magari sono lontani, io su Fornite avevo il tuo stesso ping con una connessione che collegandosi ad un server vicino mi faceva 2 di ping
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

Walter_White

Utente Attivo
452
42
Non credo sia colpa della tua rete, dipende dai server del gioco, magari sono lontani, io su Fornite avevo il tuo stesso ping con una connessione che collegandosi ad un server vicino mi faceva 2 di ping
Un pro player italiano si è trasferito a Milano solo per avere un ping più basso, infatti ha 0 di ping.
In base al paese cambia drasticamente?
Che sia il paese con il più basso di ping di tutta Italia?
In Puglia non sono mai sceso sotto 35, raramente arriva a 30.
 
Ultima modifica:

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Un pro player italiano si è trasferito a Milano solo per avere un ping più basso, infatti ha 0 di ping.
In base al paese cambia drasticamente?
Che sia il paese con il più basso di ping di tutta Italia?
In Puglia non sono mai sceso sotto 35, raramente arriva a 30.
Eh si mi sa che dipende da questo, non ci puoi fare nulla, non credo che ti trasferiresti a Milano per giocare meglio a Fortnite, giusto?

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ottoore

Utente Èlite
26,253
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
0 di ping non esiste, è un controsenso.
Comunque non conosco Fortnite ma dubito che i server siano in Italia: il ping va di conseguenza.

p.s: mai fare affidamento sul netcode di un videogioco, per chi è realmente interessato all' argomento esistono software appositi come netlimiter.
 
  • Mi piace
Reazioni: Romeo_ e demon03

Walter_White

Utente Attivo
452
42
Ragazzi cosa ne pensate della nuova linea gaming di nome Gaming.Fibra.City ??
Qualcuno che ne utilizza o sa qualcosa a riguardo??

Comunque 0 di ping esiste, vari streamer Italiani e soprattutto Americani hanno 0 di ping.
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Romeo_

Ottoore

Utente Èlite
26,253
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Comunque 0 di ping esiste, vari streamer Italiani e soprattutto Americani hanno 0 di ping.

Walter 0 di ping è un bug ed è uno dei motivi per cui per leggere il ping è meglio usare software appositi o andare direttamente nel terminale digitando " ping IPserver -n 10".
0ms è il ping dell' indirizzo IP da cui invii il comando: per darti un' idea già solo il router ( col collegamento cablato, in wifi aumenta ulteriormente) aggiunge una tara attorno al mezzo ms di ping, l' instradamento fa il resto.

Però alla base ci dev' essere una minima conoscenza della materia altrimenti è tutto inutile.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Walter_White

Utente Attivo
452
42
Walter 0 di ping è un bug ed è uno dei motivi per cui per leggere il ping è meglio usare software appositi o andare direttamente nel terminale digitando " ping IPserver -n 10".
0ms è il ping dell' indirizzo IP da cui invii il comando: per darti un' idea già solo il router ( col collegamento cablato, in wifi aumenta ulteriormente) aggiunge una tara attorno al mezzo ms di ping, l' instradamento fa il resto.

Però alla base ci dev' essere una minima conoscenza della materia altrimenti è tutto inutile.
Scusa ma come fai a dire che 0 di ping è un bug?
Persino Salvatore Aranzulla spiega come vedere il ping su Fortnite con un suo articolo, non puoi dire che non è affidabile il ping perché può dipendere dalla zona in cui si vive e la lontananza del server del gioco (europeo).
Ci sono streamer Italiani che hanno 0 di ping, in cui ho parlato personalmente e si sono trasferiti a Milano per avere il ping più basso possibile.
Inoltre si può anche pagare per avere un server migliore tipi ad esempio Kill Ping per avere una latenza bassissima, per farti un esempio con un immagine, vari pro player ne hanno parlato ma non posso dare la certezza perché non ho provato.

354697
 
Ultima modifica:

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Perchè non ha senso, è come dire che sei andato da roma a milano facendo 200km.. il ping è il tempo necessario affinchè un pacchetto di dati viaggi tra un computer (server in questo caso) ad un altro (il tuo pc) com'è possibile che il tempo sia zero e che il trasferimento sia istantaneo? è impossibile, l'unico modo per avere ping zero è eseguire il ping test dal server su se stesso e persino lì il risultato è "time response <1 , ping=0" cioè che è inferiore a 1 ma lo arrotonda a zero, ed è il server, quindi su un altro pc è sicuramente superiore
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Romeo_

Walter_White

Utente Attivo
452
42
Perchè non ha senso, è come dire che sei andato da roma a milano facendo 200km.. il ping è il tempo necessario affinchè un pacchetto di dati viaggi tra un compute (server in questo caso) ad un altro (il tuo pc) com'è possibile che il tempo sia zero e che il trasferimento sia istantaneo? è impossibile, l'unico modo per avere ping zero è eseguire il ping test dal server su se stesso e persino lì il risultato è "time response <1 , ping=0" cioè che è inferiore a 1 ma lo arrotonda a zero, ed è il server, quindi su un altro pc è sicuramente superiore
Vabbè comunque non è che ci sia differenza tra 0 a 1, che lo rotonda e quindi "graficamente" dice 0, non cambia nulla.
Io che abito a Bari, non pensi che ci sia differenza con uno che abita a Milano dove è nato Internet è che stanno tutt'ora facendo test con i miglioramenti?
Per farti un esempio, il 5G con il binocolo vedo, a differenza di chi abita a Torino, Milano e quelle vicinanze.
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
si ma è <1 sul server, se esce su altri pc è un bug. Comunque io queste s...e mentali per il ping non le capirò mai..non stiamo parlando di 140 di ping hai 30, gioca e basta.
 

Walter_White

Utente Attivo
452
42
si ma è <1 sul server, se esce su altri pc è un bug. Comunque io queste s...e mentali per il ping non le capirò mai..non stiamo parlando di 140 di ping hai 30, gioca e basta.
Diciamo che cambia molto se si tratta a chi costruisce lo stesso muro più velocemente tra i due, chi ha un ping più basso ha la possibilità di creare un muro più velocemente dell'avversario e quindi di conseguenza è morte certa.
Non sono se..e mentali :asd:
Post unito automaticamente:

@demon03 ecco come sto messo con la Super Fibra Tim:

Immagine.png
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Il ping al server di TIM di Bari è perfetto, 12 ms sono un valore eccellente. Ovviamente se poi il gioco ha server fuori Italia / fuori Europa o ha problemi con il netcode non è detto che vada bene, ma in tal caso dipende dal gioco e non puoi farci niente
 

Ottoore

Utente Èlite
26,253
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Qualsiasi discorso di questo tipo basato su Fortnite non ha senso: qui non si fanno i discorsi dei ragazzini in chat di gioco. TI consiglio di dare un occhio, per esempio, alle analisi di Battlenonse che, partendo dai singoli giochi, analizza il Netcode tramite sw esterni: i dati riportati sui giochi hanno affidabilità pari a 0.
A Milano il ping verso i server europei è migliore rispetto ad altre parti dell' Italia semplicemente perché è la sede di alcune delle principali server farm italiane ed ha un collegamento privilegiato verso le principali altre sedi europee: Strasburgo, Francoforte, Roubaix etc.
La velocità della luce nella fibra è stimata attorno ai 200000 km/s a cui va aggiunta tutta la latenza introdotta dai nodi ( quindi convertitori ottici/elettrici, router, server etc) che poi è il grosso rallentamento di tutti la filiera.

Non pinghi 0, nemmeno 1, verso nessun server se non il tuo Nas casalingo: è proprio un concetto sbagliato in partenza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili