Nei giorni scorsi ho chiamato il 187 per informarmi sulle loro offerte (sono già cliente TIM) e fare un confronto con la promo online (che è risultata più conveniente). Non ho confermato nulla, nemmeno i miei dati, ho solo detto che ne avrei parlato in famiglia, e loro hanno insistito per chiamarmi l'indomani. Ho detto ok perché tanto contavo già di non rispondere.
Quindi sono tornata sul sito per capire come attivare la promo online, ma chiamando il numero (o prenotandomi per farmi chiamare) entrambi gli operatori mi hanno detto che la promo solo online va attivata esclusivamente dal sito. Siccome non trovavo l'opzione (premendo su "verifica e attiva" mi ribadiva di chiamare il numero verde), ho scritto all'assistenza TIM e ancora non ho ricevuto risposta.
Tuttavia, ho iniziato a ricevere email (tutte nella cartella spam), di cui allego lo screen.
Gli indirizzi email sono:
certificazione@timnews.tim.it
TIM@assistenza-tecnico-linea.it
Sono email scam? Com'è possibile che abbiano attivato la procedura per passare a fibra, anche se non ho dato il consenso e nemmeno i miei dati?
Come devo comportarmi adesso? Chiamo il 187?
Quindi sono tornata sul sito per capire come attivare la promo online, ma chiamando il numero (o prenotandomi per farmi chiamare) entrambi gli operatori mi hanno detto che la promo solo online va attivata esclusivamente dal sito. Siccome non trovavo l'opzione (premendo su "verifica e attiva" mi ribadiva di chiamare il numero verde), ho scritto all'assistenza TIM e ancora non ho ricevuto risposta.
Tuttavia, ho iniziato a ricevere email (tutte nella cartella spam), di cui allego lo screen.
Gli indirizzi email sono:
certificazione@timnews.tim.it
TIM@assistenza-tecnico-linea.it
Sono email scam? Com'è possibile che abbiano attivato la procedura per passare a fibra, anche se non ho dato il consenso e nemmeno i miei dati?
Come devo comportarmi adesso? Chiamo il 187?