PROBLEMA Fibra Tim Calo di velocità

iHEADtGLITCHa

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti. Da poco il tecnico mi ha installato la fibra 100 mega, ed andava tutto bene. 92/93 mega in download e 20/21 i upload. Fu proprio il tecnico a dirmi "sei fortunato perchè prendi 100 mega pieni". Poi sono andato in vacanza, sabato torno e faccio il test: 58 in download e 20 in upload. Pensavo fosse una cosa temporanea ma si è rivelata permanente. Allora chiamo il 187 (tasto 2) per chiedere cosa sia successo. Gli chiedo se hanno cambiato profilo, magari mettendone uno con meno mega, ma ovviamente il "tecnico" non sa di cosa parlo e mi rimanda al tasto 1 per le questioni commerciali, pensando che io stessi parlando di offerta cambiata. Mi dicono che non è cambiato niente, ma da loro la portante massima è 63 mega in down. Quindi il problema ma non è mio ma è stato un cambiamento voluto. Ora vorrei capire perchè è successo tutto ciò, visto che prima navigavo a 92 mega tranquillamente.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti. Da poco il tecnico mi ha installato la fibra 100 mega, ed andava tutto bene. 92/93 mega in download e 20/21 i upload. Fu proprio il tecnico a dirmi "sei fortunato perchè prendi 100 mega pieni". Poi sono andato in vacanza, sabato torno e faccio il test: 58 in download e 20 in upload. Pensavo fosse una cosa temporanea ma si è rivelata permanente. Allora chiamo il 187 (tasto 2) per chiedere cosa sia successo. Gli chiedo se hanno cambiato profilo, magari mettendone uno con meno mega, ma ovviamente il "tecnico" non sa di cosa parlo e mi rimanda al tasto 1 per le questioni commerciali, pensando che io stessi parlando di offerta cambiata. Mi dicono che non è cambiato niente, ma da loro la portante massima è 63 mega in down. Quindi il problema ma non è mio ma è stato un cambiamento voluto. Ora vorrei capire perchè è successo tutto ciò, visto che prima navigavo a 92 mega tranquillamente.


Ciao :)


Se ti avessero cambiato profilo andresti ad una velocità inferiore ai 50 mbit in download mentre in upload andresti a 10 mbit. Non c'è stato nessun cambio di profilo come puoi vedere.

Potrebbe essere che qualcuno abbia attivato la FTTC allo stesso armadio a cui sei collegato anche tu e quindi c'è la diafonia che è una cosa normale.


Se posti le caratteristiche tecniche della linea che trovi nella pagine di configurazione del tuo modem/router si può capire se c'è la diafonia oppure no.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!