DOMANDA Fibra tim 100 mega

Salve a tutti, mi sono appena trasferito e volevo attivare quanto prima una linea internet veloce. Ho optato per tim che mi sembra ( ditemi se mi sbaglio ) la migliore.
Devo ancora attivare la linea e volevo sapere se il telefono fisso con una connessione del genere( 100 dl / 20 up) quando si riceve una telefonata , quanto influisca questo sulla latenza e la connessione in generale. Siccome dove sono ora è un appartamento con già una linea tim e non posso toglierla ( purtroppo ) volevo capire questa cosa.
Altro punto focale è il modem. Conviene prendere quello che ti danno loro? Oppure visto che ora si può evitare di usare quello dell'operatore , me ne consigliate qualcuno di meglio?
Se mi dite che vodafone o wind sono più affidabili, stabili, continuativi nel servizio, vi credo e attivo con loro.
Sperando in un vostro riscontro , vi ringrazio.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Non esiste un operatore migliore e più affidabile, ognuno ha delle offerte e ognuno ha delle carenze.

Quello che ti deve interessare e ciò che ti offrono, per quanto tempo te lo offrono, a che condizioni, e se ti danno la possibilità di recesso senza penali.
Se ti telefonano mentre stai su internet non succede nulla, non si stacca la linea nè dovresti risentire rallentamenti.

Per quanto riguarda il modem dipende sempre da te e da loro che ti offrono, solitamente gli operatori lo danno in omaggio dal 2018 con l'entrata in vigore di nuove leggi a tutela del consumatore le quali gli impediscono di addebitare i costi restanti del modem dopo il recesso.
Quindi, potresti anche benissimo fartelo dare da loro, oltretutto 100 mega sono pochi non dovresti avere particolari esigenze, e giusto per specificarlo non è fibra la tua bensì ti stanno offrendo un FTTC non un FTTH.
 
Non esiste un operatore migliore e più affidabile, ognuno ha delle offerte e ognuno ha delle carenze.

Quello che ti deve interessare e ciò che ti offrono, per quanto tempo te lo offrono, a che condizioni, e se ti danno la possibilità di recesso senza penali.
Se ti telefonano mentre stai su internet non succede nulla, non si stacca la linea nè dovresti risentire rallentamenti.

Per quanto riguarda il modem dipende sempre da te e da loro che ti offrono, solitamente gli operatori lo danno in omaggio dal 2018 con l'entrata in vigore di nuove leggi a tutela del consumatore le quali gli impediscono di addebitare i costi restanti del modem dopo il recesso.
Quindi, potresti anche benissimo fartelo dare da loro, oltretutto 100 mega sono pochi non dovresti avere particolari esigenze, e giusto per specificarlo non è fibra la tua bensì ti stanno offrendo un FTTC non un FTTH.
Grazie mille. Si capisco gergalmente l'ho chiamata fibra ... bene quindi mi dici che non ha nemmeno senso informarmarsi per un altro modem , visto che tanto quello che mi daranno (che arriva a 100 mbits) va bene ? =)
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Grazie mille. Si capisco gergalmente l'ho chiamata fibra ... bene quindi mi dici che non ha nemmeno senso informarmarsi per un altro modem , visto che tanto quello che mi daranno (che arriva a 100 mbits) va bene ? =)
A meno che tu non abbia esigenze specifiche no, prenditi il loro se è in omaggio, ciò che sinceramente ti consiglierei di vedere è un operatore che ti offri almeno 200 mega.
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie mille. Si capisco gergalmente l'ho chiamata fibra ... bene quindi mi dici che non ha nemmeno senso informarmarsi per un altro modem , visto che tanto quello che mi daranno (che arriva a 100 mbits) va bene ? =)

Salve.

Il modem router non lo prendere direttamente da TIM perchè l' acquisto non conviene assolutamente a livello economico.
Poi non arriva a 100 mbit. Quella semmai è l' offerta commerciale.

Con la FTTC, il doppino telefonico che entra dentro casa, deve arriva direttamente ad un presa telefonica (che diventerà quella principale) e non si dovrà collegare ad altre prese o/e doppini o/e prolunghe telefoniche.

Per quanto il telefono, che è in Voip (linea telefonica digitale), bisogna fare il sezionamento dell' impianto.

Quanto puoi spendere max per il modem router?

Tra l' altro vediamo se sei coperto dalla FTTC E-VDSL profilo 35b Fino A 200 mbit.

Inserisci i dati qui e posta i risultati.


http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie (alla fine ci dev' essere scritta la parola "agenzie")/ Il sito vale anche per TIM.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve.

Il modem router non lo prendere direttamente da TIM perchè l' acquisto non conviene assolutamente a livello economico.
Poi non arriva a 100 mbit. Quella semmai è l' offerta commerciale.

Con la FTTC, il doppino telefonico che entra dentro casa, deve arriva direttamente ad un presa telefonica (che diventerà quella principale) e non si dovrà collegare ad altre prese o/e doppini o/e prolunghe telefoniche.

Per quanto il telefono, che è in Voip (linea telefonica digitale), bisogna fare il sezionamento dell' impianto.

Quanto puoi spendere max per il modem router?

Tra l' altro vediamo se sei coperto dalla FTTC E-VDSL profilo 35b Fino A 200 mbit.

Inserisci i dati qui e posta i risultati.


http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie (alla fine ci dev' essere scritta la parola "agenzie")/ Il sito vale anche per TIM.
Alla fine mi son fatto vodafone, ieri ho chiamato e mi hanno spiegato tutto , dicendo che forse potrei arrivare anche a 200 mega. Vedendo qua però il test direi che 100 è il massimo.

1562689162282.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili