Buongiorno a tutti,
riscontro con la mia fibra telecom (ma la situazione era la medesima anche quando avevo come gestore fastweb - che ho cambiato nella convinzione fosse quello il problema) delle disconnessioni di pochi secondi, dai 5 ai 15 indicativamente. Agli occhi di un profano sembra qualcosa di simile a un corto circuito. Cercherò di essere sintetico nello spiegarvi cosa i tecnici, intervenuti ormai diverse volte, hanno fatto. Senza successo, chiaramente.
- Cambio del cablaggio esterno (dalla scatola della palazzina al mio appartamento)
- Cambio del cablaggio interno (esclusione della seconda presa, utilizzo della sola prima presa)
- Cambio del modem (3 volte)
Tutti i tecnici intervenuti erano concordi nel sostenere che la qualità della linea era alta e che non avrei dovuto avere problemi. Purtroppo questo evento, che si verifica due o tre volte al giorno e in orari ai miei occhi non indicativi (notte, mattina, giorno), spesso non si è presentato agli occhi dei tecnici. Gli ultimi che sono intervenuti erano piuttosto spazientiti e ho provato a chiedere di cambiare il mio attacco a un'altra cabina, ma non avendo riscontrato la problematica non hanno potuto far altro che ripetere le stesse cose di quelli che li hanno preceduti. Posto inoltre screen della diagnostica del router.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto possiate darmi.
riscontro con la mia fibra telecom (ma la situazione era la medesima anche quando avevo come gestore fastweb - che ho cambiato nella convinzione fosse quello il problema) delle disconnessioni di pochi secondi, dai 5 ai 15 indicativamente. Agli occhi di un profano sembra qualcosa di simile a un corto circuito. Cercherò di essere sintetico nello spiegarvi cosa i tecnici, intervenuti ormai diverse volte, hanno fatto. Senza successo, chiaramente.
- Cambio del cablaggio esterno (dalla scatola della palazzina al mio appartamento)
- Cambio del cablaggio interno (esclusione della seconda presa, utilizzo della sola prima presa)
- Cambio del modem (3 volte)
Tutti i tecnici intervenuti erano concordi nel sostenere che la qualità della linea era alta e che non avrei dovuto avere problemi. Purtroppo questo evento, che si verifica due o tre volte al giorno e in orari ai miei occhi non indicativi (notte, mattina, giorno), spesso non si è presentato agli occhi dei tecnici. Gli ultimi che sono intervenuti erano piuttosto spazientiti e ho provato a chiedere di cambiare il mio attacco a un'altra cabina, ma non avendo riscontrato la problematica non hanno potuto far altro che ripetere le stesse cose di quelli che li hanno preceduti. Posto inoltre screen della diagnostica del router.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto possiate darmi.