PROBLEMA fibra smart +200 TIM

frizzanteee

Nuovo Utente
16
1
ho un contratto tim fibra smart +200 che per qualche motivo ha iniziato a fare capricci, ma l'assistenza telefonica di tim sembra decisamente confusa per cui chiedo a voi.
a casa mia arrivava fino a luglio una linea stabile 17-18 in download e 1.2 in up; ovviamente non consoni con il profilo 200M, ma di meglio non si puo' avere. Da un mese a questa parte si è scesi a 14M in down

Questi i parametri visibili sul modem:

Modalità DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL: Connesso
Bit rate corrente: 1199 [kbps] / 14014 [kbps]
-----> G.INP: Disabilitato / Disabilitato <----------
Massimo bit rate ottenibile: 1305 [kbps] / 16632 [kbps]
Margine di rumore: 6.8 [dB] / 7.4 [dB]
Potenza trasmessa in linea: 10.4 [dBm] / 10.4 [dBm]
Ritardo effettivo: 8 [ms] / 8 [ms]
Protezione Rumore Impulse: 2 [DMT symbols] / 2 [DMT symbols]
attenuazione loop: 16.3 [dB] / 32.2 [dB]

1) il protocollo G.INP non dovrebbe risultare abilitato???

2) ancora in rete ho trovato scritto questo:
Come capire se il profilo 35b (ovvero la 200M) è attivato:
Sì può visualizzare utilizzando l'App MyTim Fisso su smartphone e collegandosi via wifi: apparirà la dicitura 35b invece che 17a

io trovo scritto 17a perchè? è consono con il mio contratto fibra smart +200 o dovrebbe risultare 35b?

Mi scuso se ho fatto forse domande banali, ma non sono un esperto e spesso anche leggendo non capisco molto dell'argomento; unica cosa che mi è chiara e che ora la linea è degradata e per caricare le pagine web impiego diversi secondi , prima non era cosi'
 
U

Utente 359422

Ospite
17a vuol dire che le porte del cabinet non sono state upgradate alla 100mega ma forse la commercializza con il nome di 200 anche se é disponibile una 200mega. Da quello che osservo nei parametri la portata che ti arriva in casa è massimo 14 in down e 14 in upload quindi non dovresti lamentarti , però se mi dici che prema era a 17 vuol dire che c'è stato in questi un degrado dell'impianto quindi controlla magari le prese telefoniche e dove hai collegato il modem . Da questo deduco che almeno sei a più di 400m distante del cabinet giusto?

Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

frizzanteee

Nuovo Utente
16
1
ti ringrazio della disponibilità agigiungo un ultima domanda se il protocollo g.inp abilitato o meno incide sulla lentezza della navigaazione web
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
17a vuol dire che le porte del cabinet non sono state upgradate alla 100mega ma forse la commercializza con il nome di 200 anche se é disponibile una 200mega. Da quello che osservo nei parametri la portata che ti arriva in casa è massimo 14 in down e 14 in upload quindi non dovresti lamentarti , però se mi dici che prema era a 17 vuol dire che c'è stato in questi un degrado dell'impianto quindi controlla magari le prese telefoniche e dove hai collegato il modem . Da questo deduco che almeno sei a più di 400m distante del cabinet giusto?

Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma che stai a dì?
17a è la 100 Mbps.
14 Mbps. e non deve lamentarsi?
E, poi, 400 m.?
Ti ho già ripreso tante volte in passato.
Evita questi post, che è meglio.

@frizzanteee G.INP non c’entra nulla e non puoi modificarlo (non è previsto per gli utenti finali).
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!