-

[PROBLEMA] fibra smart +200 TIM

#1
ho un contratto tim fibra smart +200 che per qualche motivo ha iniziato a fare capricci, ma l'assistenza telefonica di tim sembra decisamente confusa per cui chiedo a voi.
a casa mia arrivava fino a luglio una linea stabile 17-18 in download e 1.2 in up; ovviamente non consoni con il profilo 200M, ma di meglio non si puo' avere. Da un mese a questa parte si è scesi a 14M in down

Questi i parametri visibili sul modem:

Modalità DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL: Connesso
Bit rate corrente: 1199 [kbps] / 14014 [kbps]
-----> G.INP: Disabilitato / Disabilitato <----------
Massimo bit rate ottenibile: 1305 [kbps] / 16632 [kbps]
Margine di rumore: 6.8 [dB] / 7.4 [dB]
Potenza trasmessa in linea: 10.4 [dBm] / 10.4 [dBm]
Ritardo effettivo: 8 [ms] / 8 [ms]
Protezione Rumore Impulse: 2 [DMT symbols] / 2 [DMT symbols]
attenuazione loop: 16.3 [dB] / 32.2 [dB]

1) il protocollo G.INP non dovrebbe risultare abilitato???

2) ancora in rete ho trovato scritto questo:
Come capire se il profilo 35b (ovvero la 200M) è attivato:
Sì può visualizzare utilizzando l'App MyTim Fisso su smartphone e collegandosi via wifi: apparirà la dicitura 35b invece che 17a

io trovo scritto 17a perchè? è consono con il mio contratto fibra smart +200 o dovrebbe risultare 35b?

Mi scuso se ho fatto forse domande banali, ma non sono un esperto e spesso anche leggendo non capisco molto dell'argomento; unica cosa che mi è chiara e che ora la linea è degradata e per caricare le pagine web impiego diversi secondi , prima non era cosi'
 
#2
17a vuol dire che le porte del cabinet non sono state upgradate alla 100mega ma forse la commercializza con il nome di 200 anche se é disponibile una 200mega. Da quello che osservo nei parametri la portata che ti arriva in casa è massimo 14 in down e 14 in upload quindi non dovresti lamentarti , però se mi dici che prema era a 17 vuol dire che c'è stato in questi un degrado dell'impianto quindi controlla magari le prese telefoniche e dove hai collegato il modem . Da questo deduco che almeno sei a più di 400m distante del cabinet giusto?

Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
13,612
4,159
Hardware Utente
#6
17a vuol dire che le porte del cabinet non sono state upgradate alla 100mega ma forse la commercializza con il nome di 200 anche se é disponibile una 200mega. Da quello che osservo nei parametri la portata che ti arriva in casa è massimo 14 in down e 14 in upload quindi non dovresti lamentarti , però se mi dici che prema era a 17 vuol dire che c'è stato in questi un degrado dell'impianto quindi controlla magari le prese telefoniche e dove hai collegato il modem . Da questo deduco che almeno sei a più di 400m distante del cabinet giusto?

Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma che stai a dì?
17a è la 100 Mbps.
14 Mbps. e non deve lamentarsi?
E, poi, 400 m.?
Ti ho già ripreso tante volte in passato.
Evita questi post, che è meglio.

@frizzanteee G.INP non c’entra nulla e non puoi modificarlo (non è previsto per gli utenti finali).
 
Mi Piace: Gaeta51

Discussioni Simili


Entra

Guarda il video live di tomshardwareita su www.twitch.tv