DOMANDA Fibra - "Rete rigida"

ultimella

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, so che si sarà discusso piu volte questo argomento, ma mi piacerebbe avere consigli/risposte piu dettagliate (per chi lo sa) per quanto riguarda la mia situazione.
Ero con FW, connessione solo dati e "numero" Voip. passato poi con TIM per via di numerose disconnessioni random durante la settimana
Nella mia "chiostrina" (ne ho una attaccata al muro esterno di casa, è una villa bifamiliare) ho la seguente dicitura:

A02
1: .


Per certo so che è una rete rigida, non riesco semplicemente a capire i segni " : ."
ho "sbirciato" nei file del wholesale della telecom per sapere se e quando sono previsti lavori/aggiornamenti per la fibra ottica e a quanto pare, la centrale a cui mi collego(distante 1667mt) è attiva la fibra dal 2015 ma è previsto un aggiornamento 200mb per maggio 2018. chiamando il 187 mi dicono semplicemente di controllare la copertura ecc ecc.
Per assurdo è mai possibile riuscire a spostarmi in una rete elastica?
sono costretto ad aspettare un eventuale openfiber in FTTH?
è possibile privatamente portare la FTTH tramite qualche azienda che si occupa di ciò?
consigli?
se ho dimenticato o vi servono altre info che ho dimenticato di scrivere sono a vostra completa disposizione. Grazie mille
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
E cosa c'entra con la sezione ADSL?
Presta maggiore attenzione a dove posti.
Grazie.

I segni indicano "Derivata 3°"

Spostamenti in Elastica sono difficili e non richiedibili dai privati.

FTTH con lavori privati? Preparati a preventivi a 5 cifre...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!