Fibra: ping diverso su due pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SaltyNenno

Nuovo Utente
58
7
Salve, possiedo la fibra di Fastweb e da circa 2 settimane ho riscontrato, solitamente solo verso le ore serali, un ping particolarmente alto (fino a 500ms) sul mio computer mentre su quello del mio coinquilino rimane stabile a 39ms. Non mi era mai successo prima e quindi mi chiedo a cosa sia dovuta questa differenza tra i due dispositivi che utilizzano la medesima rete in Wifi.
Mi pare ovvio che debba essere qualcosa legato al mio computer, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su cosa potrei andare a controllare/modificare sulle impostazioni Internet per vedere se risolvo il problema?

Grazie in anticipo
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve, possiedo la fibra di Fastweb e da circa 2 settimane ho riscontrato, solitamente solo verso le ore serali, un ping particolarmente alto (fino a 500ms) sul mio computer mentre su quello del mio coinquilino rimane stabile a 39ms. Non mi era mai successo prima e quindi mi chiedo a cosa sia dovuta questa differenza tra i due dispositivi che utilizzano la medesima rete in Wifi.
Mi pare ovvio che debba essere qualcosa legato al mio computer, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su cosa potrei andare a controllare/modificare sulle impostazioni Internet per vedere se risolvo il problema?

Grazie in anticipo

E' molto probabile che tu abbia qualche applicazione che scarica quando sei connesso alla rete, magari hai gli aggiornamenti di windows messi a quell'ora.
Controlla l'area di notifiche in basso a destra e sul task manager per capire quali applicazioni ti stanno utilizzando la banda.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!