Fibra ottica e combinatore analogico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IceKnight87

Nuovo Utente
17
2
Salve a tutti, da poco è stata ampliata la rete in fibra della telecom alla mia zona e le offerte mi sembrano convenienti, per questa ragione avevo pensato a effettuare il passaggio ma è sorto un problema. Avendo io un sistema di allarme con combinatore telefonico analogico, mi è stato detto che non è possibile effettuare il passaggio garantendo il funzionamento del combinatore dato che la fibra lavora in digitale. Fin qui tutto chiaro, studio telecomunicazioni e ci arrivo anche io, quello che non capisco e che mi sembra strano è che non è contemplata nessuna soluzione. In linea teorica dovrebbero esserci dei sistemi ma i tecnici della telecom con cui ho parlato hanno detto che non c'è niente da fare senza spendersi troppo. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa qualcosa a riguardo. Sinceramente vorrei passare alla fibra ma vorrei evitare di comprare un combinatore nuovo. Grazie
 
U

Utente 137607

Ospite
Nessuna disperazione , devi collegare il combinatore alla presa VOIP del modem dove andrai a connettere anche il telefono e il gioco è fatto
 

IceKnight87

Nuovo Utente
17
2
allora i tecnici sono incompetenti perchè proposi questa cosa e mi dissero che non si poteva fare... bah
 
U

Utente 137607

Ospite
allora i tecnici sono incompetenti perchè proposi questa cosa e mi dissero che non si poteva fare... bah

se il combinatore svolge la funzione di chiamare un numero in caso di infrazione allora è considerato come un normale telefono percui lo puoi connettere dove si collega il normale telefono alla porta Voip del modem se invece compie anche la funzione di controllo da remoto del sistema d allarme allora è un altra cosa !! Per curiosità quando parli di Fibra Ottica intendi FTTH o FTTS ?
 

IceKnight87

Nuovo Utente
17
2
se non sbaglio è ftts, cmq farò un'altra telefonata, e vedrò cosa mi dicono perchè il combinatore non fa altro che chiamare dei numeri in un certo ordine, non c'è controllo da remoto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
U

Utente 137607

Ospite
se non sbaglio è ftts, cmq farò un'altra telefonata, e vedrò cosa mi dicono perchè il combinatore non fa altro che chiamare dei numeri in un certo ordine, non c'è controllo da remoto.

a ok allora devi modificare anche l impianto di casa tua in modo che nella presa principale arrivi solo il segnale VDSL che andrà collegato solo al modem poi tramite un altra presa RJ11 colleghi il resto dell impianto telefonico che ti gira per casa e che andrai a connettere alla porta VOIP del modem , in questo modo userai tutto quello che hai usato fino ad ora senza i flitri
 
  • Mi piace
Reazioni: IceKnight87

Tony83

Utente Attivo
49
2
Io ho il tuo stesso problema. però non ho capito come risolverlo. in pratica dovrei collegare la linea del combinatore alla porta voip del modem, ma io modem si trova in tutt'altra stanza rispetto al combinatore. come si effettua il collegamento? occorre un eletticista?

ps: in casa l'impianto ha tutte prese rj11
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili