DOMANDA Fibra ottica a Pisa?! Quale scegliere? Fastweb, Tiscali o Telecom?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,266
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Grazie a tutti per la partecipazione.

Avevo deciso per telecom, fidandomi della importanza dell'azienda...è già terminata prima di iniziare...mi sono avvalso del diritto di recesso (ripensameno entro 14 giorni).

Aspetto qualche giorno e provo con Tiscali! Fastweb nella mia strada può offrirmi solo una ADSL.
Vediamo se ti metto un pò di acquolina in bocca...:asd: io ho una fibra fastweb FTTH 100/10 e non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, ti posto uno speed test di qualche giorno fà non ho modo di fartene uno adesso.

4564887309.png


Ti faccio uno speed test della linea al lavoro dove sono adesso:


questo è quello da casa.
 
Ultima modifica:

Kikko90

Utente Attivo
207
52
Vediamo se ti metto un pò di acquolina in bocca...:asd: io ho una fibra fastweb FTTH 100/10 e non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, ti posto uno speed test di qualche giorno fà non ho modo di fartene uno adesso.è
Scusa, parliamo di FTTC, che senso ha fare confronti di un FTTH? :doh:
Comunque confermo, l'FTTC è un'altra storia in confronto all'ADSL!
 
  • Mi piace
Reazioni: a50025

Misery

Utente Attivo
30
1
CPU
Intel Core I5 750
Scheda Madre
ECS P55H-A
HDD
4 tb
RAM
8 Giga DDR3
GPU
Radeon HD5850
Monitor
Samsung T260HD
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti,
sono il primo utente Tiscali nella mia città.
Ieri il tecnico Telecom riceveva in casa mia sul suo strumento 54mbs in download e 10.80 in upload. Incrocio le dita! Mi ha detto che essendo io il primo, probabilmente pagherò pegno per l'inesperienza del mio gestore.
Sono in attesa di attivazione da parte di Tiscali.
Vi farò sapere.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Buongiorno a tutti,
sono il primo utente Tiscali nella mia città.
Ieri il tecnico Telecom riceveva in casa mia sul suo strumento 54mbs in download e 10.80 in upload. Incrocio le dita! Mi ha detto che essendo io il primo, probabilmente pagherò pegno per l'inesperienza del mio gestore.
Sono in attesa di attivazione da parte di Tiscali.
Vi farò sapere.
In bocca al lupo corregionale, anche se secondo me non avrai particolari problemi.
Facci sapere :)
 

crisssss

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,
sono il primo utente Tiscali nella mia città.
Ieri il tecnico Telecom riceveva in casa mia sul suo strumento 54mbs in download e 10.80 in upload. Incrocio le dita! Mi ha detto che essendo io il primo, probabilmente pagherò pegno per l'inesperienza del mio gestore.
Sono in attesa di attivazione da parte di Tiscali.
Vi farò sapere.

Ciao, come ti trovi con Tiscali? Io sono a Pavia e sto Valutando appunto Tiscali, Telecom e Vodafone.

Fammi sapere, grazie!!!
 

Misery

Utente Attivo
30
1
CPU
Intel Core I5 750
Scheda Madre
ECS P55H-A
HDD
4 tb
RAM
8 Giga DDR3
GPU
Radeon HD5850
Monitor
Samsung T260HD
OS
Windows 10
Ciao, come ti trovi con Tiscali? Io sono a Pavia e sto Valutando appunto Tiscali, Telecom e Vodafone.

Fammi sapere, grazie!!!

Buongiorno,
ci è voluto un po' di tempo per avere Tiscali fibra (circa 1 mese e mezzo dalla richiesta online), ma devo dire che assolutamente ne è valsa la pena!
Funziona benissimo e cosa ancora più gradita l'amministrazione mi ha inviato un sms per comunicarmi che sulla prima fattura avrei trovato lo sconto per il periodo in cui non ho avuto il servizio. Senza nemmeno aspettare un mio reclamo!

Adesso sono a lavoro, ma ti posso dire che lo speedtest è stabile sui 48mbs in download e sui 10,40 in upload. Siccome però degli speedtest mi fido il giusto ho provato a scaricare un file di circa 3 gb dal sito della Origin...velocità pressochè costante a 6,5 Mb/s. Speriamo duri!!!

L'armadio di rete è a circa 150 metri da casa.

Non posso che consigliarlo.
Devo dire che non ho mai avuto problemi con Tiscali o almeno ho sempre riscontrato una maggiore serietà rispetto a Fastweb e Telecom dai quali sono fuggito (ma questa è solo la mia esperienza).
 

crisssss

Nuovo Utente
2
0
Bene, ottimo. Grazie mille del riscontro e della risposta.

Purtroppo io ho rifatto una verifica chiamando il 130 di Tiscali e, sebbene Pavia sia indicata essere una delle città servite dalla fibra (proprio nel loro elenco), il servizio non è ancora disponibile. Ne qui in Borgo Ticino, ne in altre zone del centro di Pavia. :-(
La fibra Telecom arriva, perché un mio vicino ha la 30/3 di Telecom, e ci sono le nuove cabine. Una nuova cabina è qui vicino a 200 metri.
Dovrebbero tuttavia essere un attimo più seri in Tiscali e non indicare Pavia come città servita dalla loro Fibra, se non è possibile ancora sottoscrivere i servizio (o meglio la indicano, poi in calce specificano che il tutto deve essere verificato online ...).
Ho infatti provato a fare un check di copertura indicando altre vie della città, ma senza successo.

Screen Shot 2015-12-01 at 12.27.44.png
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili