DOMANDA Fibra misto rame a 800 metri

Mattia5

Nuovo Utente
3
0
Salve, io tutt'ora ho una Adsl 20 mega fastweb e viaggio di solito sui 7/8 in dow e 0.80 in up, facendo un paio di verifiche mi dice che il mio indirizzo è raggiunto dalla fibra misto rame bs-nga 100 mega anche se nn sono raggiunto dalla fibra, la velocità stimata è sui 30 in dow e 8 in up , è possibile anche se sono collegato direttamente alla centrale a 872 metri? Se fosse possibile attivarla la velocità stimata serebbe più o meno corretta ?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
3,730
2,406
Il segnale fttc risente molto più del segnale adsl di fattori come distanza e qualità della linea telefonica.
Quelle sono misure puramente indicative, totalmente inaffidabili, vi sono una miriade di variabili che possono modificare sia in meglio che in peggio le prestazioni della linea.
Io sono a circa 750 metri dalla cabina, linea diretta senza derivazioni e raggiungo i 43 mega in ricezione e 21.6 mega in trasmissione.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
3,730
2,406
Quelle sono stime e sono puramente indicative perché non possono tenere conto di variabili tipo, numero di altri utenti in fttc sulla stesso cavo( ogni linea fttc crea interferenze alle altre), qualità della linea stessa ( cavi vecchi e screpolati che fanno entrare l'umidità e connessioni in parte ossidate), essere su linea diretta oppure su una linea derivata( le linea derivate offrono prestazioni peggiori).
E queste sono tutte cose che i gestori che offrono gli abbonamenti non possono sapere, quei dati sono calcolati su una media matematica.
 
  • Mi piace
Reactions: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento