Fibra: meglio router telecom o netgear

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fra911

Utente Attivo
515
25
Ciao a tutti, meglio il router fornito da telecom su una linea con fibra ottica oppure un netgear DGN3700?
Ho letto che è compatibile con la fibra e vorrei sapere da voi qual'è meglio anche per quanto riguarda il wifi.
Un'altra domanda il telefono dev'essere per forza collegato al router telecom? ho due normalissimi cordless.
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Se il telefono è in Voip connesso al modem allora devi usare quello Telecom altrimenti puoi si usare il Netgear ma perdi l uso del telefono
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ciao a tutti, meglio il router fornito da telecom su una linea con fibra ottica oppure un netgear DGN3700?
Ho letto che è compatibile con la fibra e vorrei sapere da voi qual'è meglio anche per quanto riguarda il wifi.
Un'altra domanda il telefono dev'essere per forza collegato al router telecom? ho due normalissimi cordless.

Netgear non ha modem compatibili con la VDSL2
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Il ribaltamento delle prese è stato già eseguito perchè su questa linea c'era vodafone, mentre ora ho telecom. Quindi posso lasciare così tutto com'è?

Ti mandano cmq un tecnico quando attivi il fibra telecom quindi ci pensa lui, cmq tu per sicurezza gli chiedi di farti funzionare le altre prese così sei sicuro.
 
U

Utente 137607

Ospite
ah perfetto! e in più mi faccio fare il controllo sulle prese dato che ho già fatto il ribaltamento. Ma anche con vodafone funziona cosi se faccio il ribaltamento non c'è bisogno che collego un telefono al router per farlo funzionare?

forse non hai proprio capito come funziona , la telefonia passa sempre dal router percui che tu attacchi direttamente il telefono al router della Telecom o che ti facciano questo ribaltamento delle prese comunque il telefono passa sempre dal router
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
forse non hai proprio capito come funziona , la telefonia passa sempre dal router percui che tu attacchi direttamente il telefono al router della Telecom o che ti facciano questo ribaltamento delle prese comunque il telefono passa sempre dal router

Ah ecco quindi almeno un telefono devo averlo collegato al router
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Ciao a tutti, è venuto il tecnico ma ha detto che il telefono deve per forza essere collegato al router.. è vero?? p.s utilizzando il router telecom ho prestazioni peggiori per quanto riguarda il wifi nelle varie stanze rispetto al router DGND 3700.. posso metterlo in cascata al router telecom con un cavo eth oppure usarlo come range in qualsiasi stanza collegato solo alla corrente dopo averlo configurato col router telecom??? help please
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ciao a tutti, è venuto il tecnico ma ha detto che il telefono deve per forza essere collegato al router.. è vero?? p.s utilizzando il router telecom ho prestazioni peggiori per quanto riguarda il wifi nelle varie stanze rispetto al router DGND 3700.. posso metterlo in cascata al router telecom con un cavo eth oppure usarlo come range in qualsiasi stanza collegato solo alla corrente dopo averlo configurato col router telecom??? help please

Si la fonia è gestita dal modem telecom, però basta collegare il vecchio impianto al modem e puoi utilizzare le vecchie prese come sempre, puoi utilizzare il DGND 3700 come router attraverso la sua porta WAN oppure come access point usando una LAN e disattivando il DHCP.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili