Fibra internet FTTC

Operatori Mobile

Simone888

Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio... Io praticamente, chiacchierando con un tecnico Tim, ho scoperto che la mia zona era coperta da connessione 100 Mbit (ad oggi a casa non ho alcun contratto di telefonia fissa) ... Ora praticamente a tutti gli operatori risulta attivabile tranne alla Tim a cui mi sono rivolto in prima battuta e che continua a voler attivarmi la ADSL o al max la fibra 30 mega... Io sinceramente voglio la 100 Xke e più veloce e Xke costa meno con qualsiasi operatore contattato. Specifico che una mia condomina ha la fibra Vodafone e dal test di ieri risulta come velocità 60 mega. Io tra le varie offerte sarei interessato a fastweb che non ha vincoli di nessun tipo e genere. Volevo sapere se voi mi consigliate fastweb o se secondo voi è meglio rivolgersi ad un altro operatore. Io non so se gli operatori, attualmente, applicano filtri o limitazioni sulla banda... Inoltre , visto l'offerta Amazon che ho trovato, ho acquistato (https://www.amazon.it/dp/B07HNRTZY6/?tag=tomsforum-21) AVM FRITZ!Box. Volevo sapere se posso utilizzare questo modem con tutti gli operatori presenti sul mercato o se mi conviene restituirlo e usare quello fornito dal gestore?
Grazie mille
 
Ultima modifica:
#1

SiRiO

Staff Forum
Utente Èlite
il modem va bene per qualsiasi gestore
c'è "confusione" per questo discorso dei modem , per il braccio di ferro tra operatori e codacons per modem libero
ma per legge gli operatori NON possono imporre l'uso del loro modem e devono fare offerte serie anche senza l'acquisto del loro modem

controlla pure le offerte wind e tiscali, e scegli quella senza modem, (c'è da controllare anche CHI fa scegliere un offerta sensata senza modem)
non sono aggiornato sulle offerte perchè stanno cambiando troppo spesso e stargli dietro richiede tempo.
 
#2

Simone888

SiRiO ha detto:
il modem va bene per qualsiasi gestore
c'è "confusione" per questo discorso dei modem , per il braccio di ferro tra operatori e codacons per modem libero
ma per legge gli operatori NON possono imporre l'uso del loro modem e devono fare offerte serie anche senza l'acquisto del loro modem

controlla pure le offerte wind e tiscali, e scegli quella senza modem, (c'è da controllare anche CHI fa scegliere un offerta sensata senza modem)
non sono aggiornato sulle offerte perchè stanno cambiando troppo spesso e stargli dietro richiede tempo.
Quindi questo modem va bene e andrà bene anche in futuro? Tiscali non copre la mia zona e fastweb è l'unico che non impone 24 mesi minimo di permanenza (odioso vincolo). Io voglio Tim ma sono quasi 2 settimane che va avanti sta storia, ormai stiamo quasi alle barzellette (loro attivano ADSL viene tecnico e mi dice "tu stai a 20 metri dalla cabina e hai la possibilità di attivare la fibra che raggiungerebbe i 90 mega. Xke metti l adsl?" chiudo la pratica adsl cn motivazione cliente raggiunto da fibra e Cmq nn mi fanno mette la fibra. A questo punto mi sono rivolto ad altri, ma è una giungla e volevo sapere se ci sono limitazioni o altro che applicano di nascosto gli altri operatori.
 
#3

SiRiO

Staff Forum
Utente Èlite
hai fatto bene non mettere adsl
non farti troppe paranoie sui filtri quelli li applicano un po tutti per fare precedenza al voip per esempio, piuttosto leggi bene i contratti
 
#4