DOMANDA fibra FTTH tim HUB o altro?

Pubblicità

Maci00782

Utente Attivo
Reazioni
201
Punteggio
73
Ciao a tutti!
Finalmente è disponibil la FTTH nel mio appartamento e ho chiamato subito TIM per l'attivazione.
al momento di concludere l'operatore mi fa saper la storia del modem libero ecc cc qui sorge la domanda:
ma con 'FTTH non è comunque obbligatorio il tim hub?
Grazie

Aggiungo: il TIM Hub ha l' ONT integrato.
La parte modem in FTTH è inutilizzata e scollegata.
Se non interessa il modem router fornito dall' operatore telefonico allora il tecnico ti deve portare l' ONT esterno. Poi tu compri un Router Puro con porta wan e tramite cavo di rete lo colleghi all' ONT esterno.

Aggiungo: il TIM Hub ha l' ONT integrato.
La parte modem in FTTH è inutilizzata e scollegata.
Se non interessa il modem router fornito dall' operatore telefonico allora il tecnico ti deve portare l' ONT esterno. Poi tu compri un Router Puro con porta wan e tramite cavo di rete lo colleghi all' ONT esterno.

ricapitolando:
attivo l'offerta tim connect già clienti senza il tim hub, dico al tcnico che porti un ONT esterno e io mi compro un router puro giusto?
domandina: visto che ora possiedo per l'ADSL un tplink archer VR600, posso usarlo come router puro oppure ne prendo un altro?
grazie!

ricapitolando:
attivo l'offerta tim connect già clienti senza il tim hub, dico al tcnico che porti un ONT esterno e io mi compro un router puro giusto?
domandina: visto che ora possiedo per l'ADSL un tplink archer VR600, posso usarlo come router puro oppure ne prendo un altro?
grazie!

Il router puro deve avere la porta wan altrimenti è inutilizzabile.
Puoi utilizzare il VR600 però devi collegarlo alla porta lan/wan e la devi configurare come wan.
Poi i dati per configurarlo li trovi nel sito TIM.

Mi sono dimenticato una cosa importante:

Se invece ti serve il telefono (chiamare e ricevere le telefonate) e non vuoi il modem router dell' ISP allora ti serve un modem router compatibile con il Voip e che abbia la porta wan. Poi lo colleghi all' ONT esterno.

Il router puro deve avere la porta wan altrimenti è inutilizzabile.
Puoi utilizzare il VR600 però devi collegarlo alla porta lan/wan e la devi configurare come wan.
Poi i dati per configurarlo li trovi nel sito TIM.

Mi sono dimenticato una cosa importante:

Se invece ti serve il telefono (chiamare e ricevere le telefonate) e non vuoi il modem router dell' ISP allora ti serve un modem router compatibile con il Voip e che abbia la porta wan. Poi lo colleghi all' ONT esterno.

Ultima domanda: per andare full sped dovrò agganciarmi alla 5 GHz giusto? altrimenti con la 2,4 sarei cappato giusto?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro