fibra FTTC

Andrea.C

Utente Attivo
185
20
salve, scusate per la domanda, vorrei sapere se per caso c'è un modo per capire quale fibra prende meglio a casa mia ? perchè attualmente ho una 100 mega e nello speedtest scarico a 35 mb, grazie in anticipo
 

leleferrari99

Nuovo Utente
133
15
CPU
Intel Core i5-4570
Scheda Madre
Asus H97 Pro Gamer
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 7200Rpm
RAM
Kingston 2x4gb
GPU
Asus Geforce GTX 960 2gb OC edition
PSU
Antec HCG-620M 620w 80+ Bronze
Case
Antec GX500
OS
Windows 10
salve, scusate per la domanda, vorrei sapere se per caso c'è un modo per capire quale fibra prende meglio a casa mia ? perchè attualmente ho una 100 mega e nello speedtest scarico a 35 mb, grazie in anticipo
È un bel dilemma. Personalmente, ho una 100 mega (Tim) e va a 52 circa. Non so dirti di preciso quanto andrebbe nella tua zona, principalmente dipende dal gestore.

Inviato da H8416 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
salve, scusate per la domanda, vorrei sapere se per caso c'è un modo per capire quale fibra prende meglio a casa mia ? perchè attualmente ho una 100 mega e nello speedtest scarico a 35 mb, grazie in anticipo
In che senso? Se sei coperto da FTTC, il gestore migliore è il proprietario dell'infrastruttura, se ci sono i cabinet con tettuccio rosso generalmente è TIM.
Sei coperto da FTTH? In tal caso quella è migliore
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
salve, scusate per la domanda, vorrei sapere se per caso c'è un modo per capire quale fibra prende meglio a casa mia ? perchè attualmente ho una 100 mega e nello speedtest scarico a 35 mb, grazie in anticipo
Se sei in fttc, cambiare gestore non porterà nessun cambiamento nelle prestazioni della tua linea, dato che l'unico cambiamento è dato dallo spostamento del doppino telefonico su un altro ingresso all'interno della cabina a cui sei collegato, l'unica differenza che potresti notare e nel servizio di assistenza, o la capacità del gestore di gestire eventuali casi di saturazione in certi momenti che potrebbero essere più o meno frequenti a seconda delle risorse disponibili.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili