Fibra fttc

Okrad

Nuovo Utente
37
0
Buongiorno a tutti ho da poco attivato Fttc di infostrada,Distanza Utenza-Cabinet 234 metri ,profilo 35 B,qui dati del Modem
Velocità di connessione
Velocità di downstream:136274 Kbps
Velocita di Upstream:21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:138774 Kbps
Rapporto segnale / rumore:6.2 dB
Attenuazione di Linea:23.6 dB
Potenza:14.2 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:29834 Kbps
Rapporto segnale / rumore:9.7 dB
Attenuazione di Linea:17.4 dB
Potenza:-12.0 dBm
Channel Errors
XTURFEC Errors:342026
XTUCFEC Errors:2120
XTURCRC Errors:0
XTUCCRC Errors:0
XTURHEC Errors:0
XTUCHEC Errors:0 ho notatao per quanto.riguarda fascia oraraia ce una fotte saturazione tra le 21 e le 23 per la quale
Infostrada continua ad spostare le date del intervento ,avrei bisogno per favore un parere sui,dati modem,perche penso vista la distanza.ravicinata non dovrebbe aggianciare di piu?? Secondo vostro parere ,ce un modo da far uscire un tecnico per verifica cabinet? E da tre mesi che chiedo ala wind una verifica e nulla ancora ,ho notato che non appena comincia a piovere molti errori.Crc ,E Fec Grazie !
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
L'attenuazione è elevata.
Errori non ce ne sono.
Le distanze rilevate dai siti non sono affidabili.
Al momento, non ci sono gli estremi per richiedere un intervento tecnico.

P.S.: non sei italiano?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
non sono italian,per qelo chiedo scusa se alcune parole scritte non sono chiare o mancanza dele lettere doppie,da noi si usa cirilico ,per quanto riguarda la tua gentile risposta,secondo lei linea agancia gisto?? Per quanto riguarda metri di distanza utenza cabinet,ti confermo qeli scritti da mein quanto confermato dal tecnico ato del ativazione,quindi non si puo fare nullaper miglorare ? Atenuazione puo essere dovuta al intervento ?che infostrada continua a spostare ,? Per via dele saturazioni,serali! Un cabio opertore puo miglorare l situazione? Ti ringrazio !
Ok, capisco.
Cerco di scrivere il più semplice possibile.
La linea è molto buona per la distanza.
Devi tenere presente che ci sono anche altre persone collegate e si generano interferenze.
Attenuazione non dipende dall'intervento, ma riguarda la distanza tra te e l'armadio.
Le saturazioni serali sono dovute alle troppe utenze collegate (la banda manca e Infostrada non può fare nulla; l'armadio è di proprietà di TIM).
;)
 

Okrad

Nuovo Utente
37
0
Ok, capisco.
Cerco di scrivere il più semplice possibile.
La linea è molto buona per la distanza.
Devi tenere presente che ci sono anche altre persone collegate e si generano interferenze.
Attenuazione non dipende dall'intervento, ma riguarda la distanza tra te e l'armadio.
Le saturazioni serali sono dovute alle troppe utenze collegate (la banda manca e Infostrada non può fare nulla; l'armadio è di proprietà di TIM).
;)
Grazie Mille per la risposta ,ultimmisima domanda un pasaggio verso tim puo miglorare la situazione? Per quanto riguarda ilportante prima era di 156000,dopo ho notato che modem si autoaggiornato firmware ,e portante ha iniziato.ad agganciare di meno,infostrada ogni volta che chiamo mi comunicauna data per risoluzione del problema saturazione,dal 28aprile e passato,al 21 maggio,e ultima e.11 di Giugno.,ho sensazione che mi stia prendendo in giro ??
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie Mille per la risposta ,ultimmisima domanda un pasaggio verso tim puo miglorare la situazione? Per quanto riguarda ilportante prima era di 156000,dopo ho notato che modem si autoaggiornato firmware ,e portante ha iniziato.ad agganciare di meno,infostrada ogni volta che chiamo mi comunicauna data per risoluzione del problema saturazione,dal 28aprile e passato,al 21 maggio,e ultima e.11 di Giugno.,ho sensazione che mi stia prendendo in giro ??
La portante più bassa è dovuta a nuove attivazioni (nuovi utenti collegati in armadio).
L'aggiornamento firmware non c'entra nulla.
Saturazione è difficile da risolvere (solo TIM può intervenire).
Presa in giro? Temo di si...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Mi dispiace che nel caso di recesso mi tocherebbe comprare loro modem,col rata fibale di 79 euro per un totale di 175+45 recesso sim+ 35 pasaggio a tim+ la boletta in corso per un totale di 330 euro circa ,spero di trovare un modo a cambiare operatore senza pagare modem ,mi sa che la vedo dura ,Grazie infinite per chiarimenti sei stato gentilissimo.
Di niente. ;)
 

Okrad

Nuovo Utente
37
0
Di niente. ;)
mi permeti una domanda luigino ,stamattina ho parlato col un mio vicino di casa anche lui ha fibra fttc 200,,sempre infostrada siamo colegati a stesso cabinet ,lui che piu lontano dal cabinet di me ha 411 metri mi ha fato vedere speed test 165 mega ,e io che sono a 243 metri prende questo in qesto preciso momento ,
Velocità di connessione
Velocità di downstream:135817 Kbps
Velocita di Upstream:21600 Kbps,Ho segnalato la cosa ad infostrada via social care.,sempre.stessa risposto ci sono verifiiche in corso (da due mesi sempre stesso mesaggio)secondo lei.Sign Luiggi ,come e possibile secondo lei cheè uno piu lontano prende meglio di qelopiu vicino al cabinet in qesto caso io .Grazie
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
mi permeti una domanda luigino ,stamattina ho parlato col un mio vicino di casa anche lui ha fibra fttc 200,,sempre infostrada siamo colegati a stesso cabinet ,lui che piu lontano dal cabinet di me ha 411 metri mi ha fato vedere speed test 165 mega ,e io che sono a 243 metri prende questo in qesto preciso momento ,
Velocità di connessione
Velocità di downstream:135817 Kbps
Velocita di Upstream:21600 Kbps,Ho segnalato la cosa ad infostrada via social care.,sempre.stessa risposto ci sono verifiiche in corso (da due mesi sempre stesso mesaggio)secondo lei.Sign Luiggi ,come e possibile secondo lei cheè uno piu lontano prende meglio di qelopiu vicino al cabinet in qesto caso io .Grazie
Può succedere, perché le coppie non sono tutte uguali.
Quella del tuo vicino è migliore dal punto di vista dell'isolamento.
E, molto probabilmente, disturba con interferenze la tua.
 

Okrad

Nuovo Utente
37
0
Può succedere, perché le coppie non sono tutte uguali.
Quella del tuo vicino è migliore dal punto di vista dell'isolamento.
E, molto probabilmente, disturba con interferenze la tua.
se e vero che stano faccendo verifiche tecnico in mio caso basta cambiare le coppie??
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
se e vero che stano faccendo verifiche tecnico in mio caso basta cambiare le coppie??dimenticavo di dirti prima avevo fastweb col fastgate mi arrivava 184 mega ,ho attivato infostrda su stesso doppino,dove era fastweb e qesto e risultato al quanto strano,sto cercando di andare in fondo.a qesta situazione .Grazie luiggi
La coppia non te la cambieranno, perché la velocità è sopra il minimo garantito.
No, non è lo stesso doppino: il tuo interno, sì.
Quello in armadio cambia ogni volta che cambi operatore.
 

Okrad

Nuovo Utente
37
0
La coppia non te la cambieranno, perché la velocità è sopra il minimo garantito.
No, non è lo stesso doppino: il tuo interno, sì.
Quello in armadio cambia ogni volta che cambi operatore.
Quindi per miglorare devo rimigrare di nuovo o verso fastweb o verso Tim giusto ??e vero che e sopra minimo.garantito pero in fascia serale siamo al di.sotto del minimo garantitio.
 

Okrad

Nuovo Utente
37
0
Resterei così.
Hai una signora linea.
Poi, se Infostrada interverrà, tanto meglio (ma non ci giurerei).
Luiggi se non interviene da 2 mesi ho poche speranze ,una curiosta personale ,sei un ex tecnico ? Perche sei da vero bravo :) permetimi di dirtelo senza dimenticare di dirti Grazie perche comincio a capire qualcosae puoi tecnico sirti non si.e accorto ???!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!