Fibra Fttc Telecom, Giudicate Voi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davideFE2017

Nuovo Utente
27
2
Ciao a tutti, anche io ho messo la fibra Telecom, di fino a 100 mb promessi quando il tecnico è andato via andavo a 40 mb in download, poi un mio amico elettricista mi ha tagliato una vecchissima suoneria a campanella che avevo in una seconda stanza e sono passato a 60 mb. Vi allego ora i miei dati e chiedo a voi esperti se mi devo accontentare cosi o se posso fare qualcosa per migliorare ancora qualcosina. Grazie infinite a tutti quelli che risponderanno fibra.JPG
 

Gianfo

Nuovo Utente
37
4
CPU
Intel Core I5 4690k
Dissipatore
Schyte Mugen Max
Scheda Madre
Asus B-85 Pro Gamer
HDD
WDBlue 1TB, ssd 240 GB
RAM
16 GB Corsair Vengeance DDR3-1600mhz
GPU
Asus Strix gtx 960-4GB
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Corsair vs550
Case
Cooler Master Mastercase pro 5
Periferiche
Mouse: Logitech G-502 Proteus Spectrum Tastiera: Cooler Master Masterkeys pro s
OS
Windows
Anche io, proprio oggi, sono passato a fibra, l'installazione l'ho fatta da solo e i risultati sono simili ai tuoi, sarebbe interessante anche per me ricevere dei consigli.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
L'impianto come è messo? Tripolari o rj11? Sei sulla spina principale?
 

davideFE2017

Nuovo Utente
27
2
La mia spina è tripolare, non ho altre spine in casa (poichè l' amico elettricista mi ha isolato la seconda spina che avevo nella camera da letto)
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
una svecchiata all'impianto ci vorrebbe
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro

davideFE2017

Nuovo Utente
27
2
Non ho condensatori ne fusibili...se mi dici di passare ad un rj11 anche anche...ma non ho altro "attaccato" a questa spina che uso attualmente
 
E

emanu37429

Ospite
Ciao a tutti, anche io ho messo la fibra Telecom, di fino a 100 mb promessi quando il tecnico è andato via andavo a 40 mb in download, poi un mio amico elettricista mi ha tagliato una vecchissima suoneria a campanella che avevo in una seconda stanza e sono passato a 60 mb. Vi allego ora i miei dati e chiedo a voi esperti se mi devo accontentare cosi o se posso fare qualcosa per migliorare ancora qualcosina. Grazie infinite a tutti quelli che risponderanno Visualizza allegato 228770
sembreresti a 300-400 metri o forse meno dall'armadio, ma l'attenuazione è alta.
vedi qui cosa ti dà sulle distanze: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
Non ho condensatori ne fusibili...se mi dici di passare ad un rj11 anche anche...ma non ho altro "attaccato" a questa spina che uso attualmente
un qualche miglioramento passando a rj11 potresti avercelo. diciamo che rispetto alla tripolare, contando che ti risparmi anche l'adattatore, guadagnerai anche 5 mega di portante.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
speed test effettuati in wifi o con cavo?
 

davideFE2017

Nuovo Utente
27
2
Speed test ovviamente effettuati a cavo.

ecco le distanze:
Distanza Aerea Centrale mt. 695
Distanza Aerea Cabinet mt. 213
Distanza Pedonale Centrale mt. 1004
Distanza Pedonale Cabinet mt. 288
 
E

emanu37429

Ospite
Speed test ovviamente effettuati a cavo.

ecco le distanze:
Distanza Aerea Centrale mt. 695
Distanza Aerea Cabinet mt. 213
Distanza Pedonale Centrale mt. 1004
Distanza Pedonale Cabinet mt. 288
c'ho azzeccato. sui 300 metri. (comunque, da verificare visto che gea non è affidabilissimo, ma visto che le statistiche si avvicinano, direi che si può dare per buono)

alla presa non è collegato nessun altro filo che va verso altre prese, vero? (faresti foto fronte e retro?)
usi filtro o semplice adattatore tripolare-rj11?
sezione del cavo usato? (cavi vecchi e specialmente di sezione molto sottile attenuano parecchio)
noti ossido sui contatti della presa?
 

davideFE2017

Nuovo Utente
27
2
alla presa mi pare partissero i fili che andavano nella seconda presa posta nella camera da letto ma, come detto, la seconda presa con relativa suoneria a campanella è stata isolata dal mio amico elettricista.quindi ora posso dire che funziona solo quella. attaccata alla presa non uso filtri poichè non ho telefoni in casa. il cavo modem va in un "coperchio" con tre spunte che vanno inserite in questa presa a muro . mi scuso per la poca precisione...non c'e' ossido
 
E

emanu37429

Ospite
alla presa mi pare partissero i fili che andavano nella seconda presa posta nella camera da letto ma, come detto, la seconda presa con relativa suoneria a campanella è stata isolata dal mio amico elettricista.quindi ora posso dire che funziona solo quella. attaccata alla presa non uso filtri poichè non ho telefoni in casa. il cavo modem va in un "coperchio" con tre spunte che vanno inserite in questa presa a muro . mi scuso per la poca precisione...non c'e' ossido
come l'ha isolata? ha proprio staccato i fili che dalla prima presa andavano a quella oppure ha solo scollegato i fili nell'altra stanza?
se non li ha staccati dalla principale, daranno sempre qualche dispersione. potrebbe essere ridottissima come potrebbe far perdere 1db.

per la cosa che usi per il collegamento non ho capito. se puoi, mandi una foto o vedi se ne trovi una su internet di quello che intendi.
 

davideFE2017

Nuovo Utente
27
2
non siamo nemmeno andati nell' altra stanza, ha scollegato i fili che andavano alla seconda presa lavorando SOLO su quella principale. ecco una foto della presa che utilizzo presa.PNG
 
E

emanu37429

Ospite
non siamo nemmeno andati nell' altra stanza, ha scollegato i fili che andavano alla seconda presa lavorando SOLO su quella principale. ecco una foto della presa che utilizzo Visualizza allegato 228784
OK, allora il lavoro è fatto bene.
Allora, restano solo due cose da fare:

-cambia la presa con una rj11
- verifica che nei numeri della tua chiostrina non siano presenti trattini/puntini/apici.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!