PROBLEMA Fibra fastweb con OperFiber problema ping in gioco battlefield 3

GiovanniPC

Nuovo Utente
22
1
Salve a tutti recentemente ho firmato nuovo contratto fastweb con la fibra fino ad 1gbs , inizialmente avevo dei problemi di linea, avevo massimo 200mbs e una latenza di 80 ... Chiamando e lamentandomi mi hanno impostato un ip pubblico assicurandomi che nel 99 percento avrei migliorato il problema. Così è stato piu o meno, e oggi facendo dei test (allegati in foto sotto) il ping e i mbs sono aumentati notevolmente ! Però il mio problema è che in game, in particolare su battlefield 3 pc, pingo sempre sui 50ms, precedentemente con contratto di 100 mega pingavo 35... Ora nonostante il miglioramento effettivo negli speedtest continuo a pingare lo stesso su battlefield 3.
Non riesco ad accettare che a parità di server online e pc fisso col vecchio contratto da 100 mega pingavo 35 e ora con l'ip pubblico e miglioria del contratto pingo di piu' sui 50ms...
Vado a pensare che ci sia un blocco di latenza proprio nel gioco ! sto impazzendo, in tutti i casi sono pronto a richiamare fastweb. IN tutti i casi ho cavo lan di ultima generazione collegato direttamente al modem... ho un buon pc gaming e vorrei delle delucidazioni o consigli a riguardo, ho sentito parlare di aprire porte NAT , in specifico per battlefield 3, non so cosa siano ma penso sia un qualcosa per rimuovere questo blocco di latenza? vi ringrazio per la pazienza, attendo riscontri...
 

Allegati

  • 2.jpeg
    2.jpeg
    274.7 KB · Visualizzazioni: 150
  • 22.jpeg
    22.jpeg
    142 KB · Visualizzazioni: 147

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili