Fibra e telefono

gpc

Utente Èlite
2,267
40
Non c' è modo di tenere telefono e modem in due camere diverse e soprattutto in maniera indipendente?
Grazie in anticipo
 
U

Utente 125751

Ospite
Puoi tenere il telefono ed il modem router in due camere diverse. Devi fare il sezionamento dell' impianto.
Mentre in maniera indipendente no perchè non hai la linea telefonica analogica ma quella digitale che utilizza il Voip per chiamare e ricevere le telefonate.

Il modem router rimarrà sulla presa principale? Quella più vicina all' ingresso del doppino telefonico dentro casa.
 

gpc

Utente Èlite
2,267
40
intanto grazie
come prima cosa vorrei tenere lo stesso numero
In ingresso c' è il telefono, in camera il modem
La presa principale dovrebbe essere in ingresso
cos' è consigliato?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
intanto grazie
come prima cosa vorrei tenere lo stesso numero
In ingresso c' è il telefono, in camera il modem
La presa principale dovrebbe essere in ingresso
cos' è consigliato?
Conviene collegare il modem alla presa principale e poi modificare l'impianto per poter usare il telefono.
sez-imp-1.png
 
  • Mi piace
Reazioni: otnip69

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
però dovrei usare il wifi e non vorrei farlo
il numero rimane lo stesso
Controlla se collegando il modem(verificando le statistiche della linea tramite il menù del modem) nelle due prese vi sono differenze nelle prestazioni della linea fttc.
Se le differenze sono minime o nulle, puoi anche lasciare il modem in camera, al contrario se il maggior percorso del cavo fino alla tua stanza causa un degrado apprezzabile, devi valutare cosa ti conviene maggiormente.
 

gpc

Utente Èlite
2,267
40
condivisibile
il numero di telefono però si può mantenere?
I powerline si comportano bene?
 
U

Utente 125751

Ospite
condivisibile
il numero di telefono però si può mantenere?
I powerline si comportano bene?

Il numero di telefono si mantiene finchè hai il contratto attivo.
I Powerline richiedono almeno un impianto elettrico almeno decente. E' soluzione migliore e superiore rispetto al Wifi.
 

gpc

Utente Èlite
2,267
40
altra soluzione è far passare un filo dalla camera (dove c' è il modem) all' ingresso dove c' è il telefono?
l' impianto elettrico è stato fatto poco più di 10 anni fa
un dispositivo powerline consigliato?
 
U

Utente 125751

Ospite
altra soluzione è far passare un filo dalla camera (dove c' è il modem) all' ingresso dove c' è il telefono?
l' impianto elettrico è stato fatto poco più di 10 anni fa
un dispositivo powerline consigliato?

Il cavo di rete non riguarda il telefono e non deve passare insieme ai fili elettrici.

Un dispositivo powerline non è sufficiente nel tuo caso. Ci vuole una coppia di powerline (trasmettitore e ricevitore).
Per i consigli sugli acquisti bisogna sapere quanto puoi spendere in euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili