Fibra c'è o Fibra non c'è?

Slidetogame

Nuovo Utente
10
1
Salve a tutti, in questi giorni mi è stata attivata la nuova linea a fibra ottica di Tim.
il mio dubbio se sono coperto o meno da fibra sorge dal fatto che in strada è presente ancora il vecchio cabinet (quello grigio alto un metro e mezzo abbastanza vecchio) ma se controllo sul sito di Tim o su Fibermap risulto coperto.
possibile essere coperti da servizi di fibra ottica pur non avendo il classico cabinet da fibra?
Nel paese dove risiedo stanno spuntando dei cabinet collegati con fibra ottica (c'è lo sticker che afferma la connessione in fibra Tim) possibile che sono connesso ad uno di quelli nonostante fuori dalla mia abitazione ci sia la vecchia colonnina?
Grazie dell'aiuto e buona serata
 
M

Michele10

Ospite
Salve a tutti, in questi giorni mi è stata attivata la nuova linea a fibra ottica di Tim.
il mio dubbio se sono coperto o meno da fibra sorge dal fatto che in strada è presente ancora il vecchio cabinet (quello grigio alto un metro e mezzo abbastanza vecchio) ma se controllo sul sito di Tim o su Fibermap risulto coperto.
possibile essere coperti da servizi di fibra ottica pur non avendo il classico cabinet da fibra?
Nel paese dove risiedo stanno spuntando dei cabinet collegati con fibra ottica (c'è lo sticker che afferma la connessione in fibra Tim) possibile che sono connesso ad uno di quelli nonostante fuori dalla mia abitazione ci sia la vecchia colonnina?
Grazie dell'aiuto e buona serata
Se ti è stata attivata la linea in fibra , vuol dire che c'è copertura , o sbaglio?.

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Slidetogame

Nuovo Utente
10
1
Se ti è stata attivata la linea in fibra , vuol dire che c'è copertura , o sbaglio?.

Grazie mille per la veloce risposta Michy. Effettivamente tutti i siti mi danno copertura nonostante il vecchio cabinet in strada, probabilmente sarò stato allacciato a uno molto vicino alla mia casa.
Domani per sicurezza provvederò a contattare la Tim direttamente.
Grazie ancora
 

Mat13

Utente Attivo
703
262
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
ROG STRIX LC 240 AIO
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB / WD Blue™ SN550 NVMe 1TB
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600
GPU
Nvidia 3060Ti Founder Edition
Audio
Philips Fidelio X2HR
Monitor
ASUS TUF Gaming VG249Q1A 24" 1080p
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
Kolink Stronghold
Periferiche
Qisan Magicforce 68 Brown / Razer Viper Mini
Net
TIM FTTC 100Mbps
OS
Windows 11 Pro 64bit
Non deve mica essere per forza fuori casa tua :asd:
 
M

Michele10

Ospite
Grazie mille per la veloce risposta Michy. Effettivamente tutti i siti mi danno copertura nonostante il vecchio cabinet in strada, probabilmente sarò stato allacciato a uno molto vicino alla mia casa.
Domani per sicurezza provvederò a contattare la Tim direttamente.
Grazie ancora
È inutile chiamare il 187, se vuoi sapere se realmente hai la copertura della fibra devi segnare i numeri riportati sulla chiostrina a cui sei collegato; uno di questi numeri fa riferimento all' ARL di appartenenza. Se questo armadio compare tra gli armadi attivi in fibra click starne certo della vendibilita della fibra per il tuo indirizzo . In taluni casi, il sistema di copertura di Tim presenta dei bug, quindi può anche indicare la copertura anche nelle zone dove non è presente ,al momento ..

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Slidetogame

Nuovo Utente
10
1
È inutile chiamare il 187, se vuoi sapere se realmente hai la copertura della fibra devi segnare i numeri riportati sulla chiostrina a cui sei collegato; uno di questi numeri fa riferimento all' ARL di appartenenza. Se questo armadio compare tra gli armadi attivi in fibra click starne certo della vendibilita della fibra per il tuo indirizzo . In taluni casi, il sistema di copertura di Tim presenta dei bug, quindi può anche indicare la copertura anche nelle zone dove non è presente ,al momento ..
Purtroppo col passare degli anni i numeri (lo sticker giallo) si sono scoloriti e non sono leggibili...
 
M

Michele10

Ospite
Mi dice pianificato per aprile 2017.
Però verificando anche su siti come tim e fibermap mi hanno dato disponibilità solo ieri, perciò possibile che ho la fibra ma non tutti i siti di verifica riescono a mostrarmi l'effettiva vendibilità?
Se ti hanno dato disponibilità soltanto ieri, vuol dire che la fibra è vendibile presso il tuo indirizzo; può essere che gli altri siti di copertura non siano ancora aggiornati , presumibile se la vendibilita è stata rilasciata soltanto ieri

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Slidetogame

Nuovo Utente
10
1
  • Mi piace
Reazioni: Michele10

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili