FIBRA 30 TELECOM VS FIBRA FASTWEB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

martinhel2013

Utente Attivo
215
16
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Thermaltake water 3.0 extreme
Scheda Madre
msi z70 gaming m
HDD
SSD 850 EVO 500 GB e SSD 840 EVO 250 GB
RAM
16 G ADATA 3000
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
CREATIVE Z
Monitor
DELL S2716 DG
PSU
ANTEC 850 BRONZE
Case
COOLERMASTER TROOPER
Periferiche
LG BDRE
OS
WIN 10 64
Buongiorno a tutti.

Sono un utente Telecom Fibra 30 mega da circa un anno.
Utilizzo il servizio principalmente per giocare online, per lo streaming etc....-
Fino ad ora non ho notato particolari problematiche con Telecom. La linea e' abbastanza stabile ed il mio ping(Battlefield 4) e' circa a 27-30 medi.
Il costo pero' e' abbastanza elevato in quanto, senza facilitazioni per le telefonate, pago 50 euro al mese.

Fastweb ha da tempo coperto la mia zona e la mia abitazione.
Sul sito risulta che sarebbero in grado di fornirmi direttamente la fibra a 100 mega.

Ho letto sul loro sito che, ad esempio, con l'offerta per il Gaming il costo sarebbe a 30 euro (dopo il periodo scontato); con l'offerta voce(oltretutto ho Sky) invece il costo sarebbe attorno ai 35 euro al mese, sempre dopo il periodo scontato.

Ora:

-sotto il profilo qualitativo "ne vale la pena" [sia in termini di stabilita' e qualita' di connessione che di velocitaì(100 mega) oltre che al prezzo]?
-avete esperienza relativamente all'offerta gaming(yoy)? Vi sono effettivi benefici?
-siete a conoscenza se telecom applica delle penali per il recesso della fibra(il 3.12 sarebbe un anno esatto...)?
-infine, nell'ipotesi che sia opportuno passare a Fastweb, quali dei due modem consigliate(Technicolor TG589vn o Fibra TOP Wi-Fi dual band 802.11ac)?

Grazie

fra55

Utente Attivo
658
85
CPU
Ryzen 3300x
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
Toshiba P300
RAM
Crucial Ballistix Elite 16 GB
GPU
Asus R9 280x DirectCUII Top
PSU
XFX 750 watt
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Beh la fibra di Fastweb è fibra "vera" che ti arriva fino in casa. Quindi sicuramente è una connessione diversa.
Per le penali devi leggere il contratto, secondo me sotto i due anni hai qualcosa da pagare.

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Buongiorno a tutti.

Sono un utente Telecom Fibra 30 mega da circa un anno.
Utilizzo il servizio principalmente per giocare online, per lo streaming etc....-
Fino ad ora non ho notato particolari problematiche con Telecom. La linea e' abbastanza stabile ed il mio ping(Battlefield 4) e' circa a 27-30 medi.
Il costo pero' e' abbastanza elevato in quanto, senza facilitazioni per le telefonate, pago 50 euro al mese.

Fastweb ha da tempo coperto la mia zona e la mia abitazione.
Sul sito risulta che sarebbero in grado di fornirmi direttamente la fibra a 100 mega.

Ho letto sul loro sito che, ad esempio, con l'offerta per il Gaming il costo sarebbe a 30 euro (dopo il periodo scontato); con l'offerta voce(oltretutto ho Sky) invece il costo sarebbe attorno ai 35 euro al mese, sempre dopo il periodo scontato.

Ora:

-sotto il profilo qualitativo "ne vale la pena" [sia in termini di stabilita' e qualita' di connessione che di velocitaì(100 mega) oltre che al prezzo]?
-avete esperienza relativamente all'offerta gaming(yoy)? Vi sono effettivi benefici?
-siete a conoscenza se telecom applica delle penali per il recesso della fibra(il 3.12 sarebbe un anno esatto...)?
-infine, nell'ipotesi che sia opportuno passare a Fastweb, quali dei due modem consigliate(Technicolor TG589vn o Fibra TOP Wi-Fi dual band 802.11ac)?

Grazie

- è difficile darti una risposta, ultimamente alcuni utenti si stanno lamentando delle prestazioni altalenanti poi cambia da zona a zona
-usano la stessa tecnologia di telecom avrai più o meno le stesse prestazioni
-si se non resti 24 mesi devi pagare il contributo di attivazione (99) più quello di disattivazione (99).
-se prendi la joy puoi mettere il modem che ti pare basta che sia VDSL2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 17 18.3%
  • Gearbox

Voti: 1 1.1%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 66 71.0%
  • Square Enix

Voti: 3 3.2%
  • Capcom