FIBRA 30 TELECOM VS FIBRA FASTWEB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

martinhel2013

Utente Attivo
249
18
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Thermaltake water 3.0 extreme
Scheda Madre
msi z70 gaming m
HDD
SSD 850 EVO 500 GB e SSD 840 EVO 250 GB
RAM
16 G ADATA 3000
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
CREATIVE Z
Monitor
DELL S2716 DG
PSU
ANTEC 850 BRONZE
Case
COOLERMASTER TROOPER
Periferiche
LG BDRE
OS
WIN 10 64
Buongiorno a tutti.

Sono un utente Telecom Fibra 30 mega da circa un anno.
Utilizzo il servizio principalmente per giocare online, per lo streaming etc....-
Fino ad ora non ho notato particolari problematiche con Telecom. La linea e' abbastanza stabile ed il mio ping(Battlefield 4) e' circa a 27-30 medi.
Il costo pero' e' abbastanza elevato in quanto, senza facilitazioni per le telefonate, pago 50 euro al mese.

Fastweb ha da tempo coperto la mia zona e la mia abitazione.
Sul sito risulta che sarebbero in grado di fornirmi direttamente la fibra a 100 mega.

Ho letto sul loro sito che, ad esempio, con l'offerta per il Gaming il costo sarebbe a 30 euro (dopo il periodo scontato); con l'offerta voce(oltretutto ho Sky) invece il costo sarebbe attorno ai 35 euro al mese, sempre dopo il periodo scontato.

Ora:

-sotto il profilo qualitativo "ne vale la pena" [sia in termini di stabilita' e qualita' di connessione che di velocitaì(100 mega) oltre che al prezzo]?
-avete esperienza relativamente all'offerta gaming(yoy)? Vi sono effettivi benefici?
-siete a conoscenza se telecom applica delle penali per il recesso della fibra(il 3.12 sarebbe un anno esatto...)?
-infine, nell'ipotesi che sia opportuno passare a Fastweb, quali dei due modem consigliate(Technicolor TG589vn o Fibra TOP Wi-Fi dual band 802.11ac)?

Grazie
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Beh la fibra di Fastweb è fibra "vera" che ti arriva fino in casa. Quindi sicuramente è una connessione diversa.
Per le penali devi leggere il contratto, secondo me sotto i due anni hai qualcosa da pagare.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Buongiorno a tutti.

Sono un utente Telecom Fibra 30 mega da circa un anno.
Utilizzo il servizio principalmente per giocare online, per lo streaming etc....-
Fino ad ora non ho notato particolari problematiche con Telecom. La linea e' abbastanza stabile ed il mio ping(Battlefield 4) e' circa a 27-30 medi.
Il costo pero' e' abbastanza elevato in quanto, senza facilitazioni per le telefonate, pago 50 euro al mese.

Fastweb ha da tempo coperto la mia zona e la mia abitazione.
Sul sito risulta che sarebbero in grado di fornirmi direttamente la fibra a 100 mega.

Ho letto sul loro sito che, ad esempio, con l'offerta per il Gaming il costo sarebbe a 30 euro (dopo il periodo scontato); con l'offerta voce(oltretutto ho Sky) invece il costo sarebbe attorno ai 35 euro al mese, sempre dopo il periodo scontato.

Ora:

-sotto il profilo qualitativo "ne vale la pena" [sia in termini di stabilita' e qualita' di connessione che di velocitaì(100 mega) oltre che al prezzo]?
-avete esperienza relativamente all'offerta gaming(yoy)? Vi sono effettivi benefici?
-siete a conoscenza se telecom applica delle penali per il recesso della fibra(il 3.12 sarebbe un anno esatto...)?
-infine, nell'ipotesi che sia opportuno passare a Fastweb, quali dei due modem consigliate(Technicolor TG589vn o Fibra TOP Wi-Fi dual band 802.11ac)?

Grazie

- è difficile darti una risposta, ultimamente alcuni utenti si stanno lamentando delle prestazioni altalenanti poi cambia da zona a zona
-usano la stessa tecnologia di telecom avrai più o meno le stesse prestazioni
-si se non resti 24 mesi devi pagare il contributo di attivazione (99) più quello di disattivazione (99).
-se prendi la joy puoi mettere il modem che ti pare basta che sia VDSL2
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili