fibra 1Gb fastweb nuova packet loss strano

YoungNonno

Nuovo Utente
18
2
CPU
athlon 2 x3 440
Scheda Madre
asrock n68c-gs FX
HDD
500 Gb segate sata3
RAM
2x4 Gb ddr3 1600Mhz hyper x fury
GPU
VTX3D R7 250X
Audio
integrata
Monitor
uno da 1280x1024
PSU
cinese da 550 W
Case
uno vecchio acer XD
OS
windows 7 pro
salve da circa 2 settimane ho traslocato , la fastweb mi ha mandato i tecnici (2 di cui 1 di un ignoranza tangibile) per passare la fibra e portarmi il fastgate , dalla sera stessa dell'attivazione della linea ho avuto problemi di packet loss ma non in tutte le situazioni , come si vede dalle immagini che ho caricato sono alcuni siti perdono pacchetti e il download di steam va a singhiozzi più o meno randomici , e la situazione peggiora soprattutto se provo a fare una partita online dove le perdite sono evidenti e possono essere ogni 5 secondi o 2 al minuto(in alcuni giochi direttamente mi compare il simbolo della perdita di pacchetti) , lo streaming buffera sempre random tranne youtube il quale gestisce senza problemi 2 video in 4k 60 fps senza buffering, ovviamente al call center mi hanno dato 4 spiegazioni diverse senza risolvere dando la colpa sempre ai miei apparati , ho provato a resettare il modem , ad usare vari cavi ethernet e wifi 2.4 e 5 Ghz ma niente , da speed test ookla mi segna le velocità in foto sempre , mentre fast.com oscilla solo in download in continuazione tra i 200 mega e i 900 mega mentre upload e ping sempre uguali e perfetti. ora sto aspettando che mi attivino l'ip pubblico per vedere se la situazione migliora, al call center ho chiesto di mandarmi un tecnico , alla prima chiamata hanno detto che avrei dovuto pagarlo io mentre, alla terza chiamata che forse avrei dovuto pagarlo, qualcuno sa se è vero o i tecnici fastweb posso farli venire senza problemi?

PS: ho allegato altri test sui nodi ed e evidente come su molti nodi specifici perdo molti pacchetti
 

Allegati

  • packet loss.jpg
    packet loss.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 181
  • download.jpg
    download.jpg
    79.6 KB · Visualizzazioni: 199
  • ookla.jpg
    ookla.jpg
    33.6 KB · Visualizzazioni: 296
  • fast 1.jpg
    fast 1.jpg
    84.8 KB · Visualizzazioni: 156
  • fast 3.jpg
    fast 3.jpg
    78 KB · Visualizzazioni: 138
  • fast 2.jpg
    fast 2.jpg
    80.8 KB · Visualizzazioni: 139
  • PL 1.jpg
    PL 1.jpg
    233 KB · Visualizzazioni: 141
  • PL 2.jpg
    PL 2.jpg
    235.2 KB · Visualizzazioni: 142
  • PL 3.jpg
    PL 3.jpg
    252.5 KB · Visualizzazioni: 138
  • PL 4.jpg
    PL 4.jpg
    291.3 KB · Visualizzazioni: 140
Ultima modifica:

Salv.

Nuovo Utente
3
0
Salve, premetto che non sono un esperto ma sono qui a lamentare lo stesso problema. Io a differenza tua ho una semplice ADSL 20 mega, è oltre un mese oramai che ho gravissimi problemi di routing, lag spikes pazzesche e packet loss a non finire. Ho contattato Fastweb e loro si rifiutano di prestare assistenza per quanto riguarda problemi di routing. Avrò chiamato 150 volte in questo mese e già trovare un operatore che capisca ciò che stai dicendo è molto raro. Sono anche io in cerca di soluzioni disperatamente. Anche io come te ho richiesto l'IP pubblico ma già ti dico che non è cambiato nulla, difficilmente riuscirai a risolvere in questo modo. Allego traceroute in caso qualcuno voglia aiutarmi in qualche modo: il traceroute mostra il mio ping verso il server di un videogame, League of Legends della Riot Games.
 

Allegati

  • CCcasa.png
    CCcasa.png
    15.2 KB · Visualizzazioni: 146
Ultima modifica:

YoungNonno

Nuovo Utente
18
2
CPU
athlon 2 x3 440
Scheda Madre
asrock n68c-gs FX
HDD
500 Gb segate sata3
RAM
2x4 Gb ddr3 1600Mhz hyper x fury
GPU
VTX3D R7 250X
Audio
integrata
Monitor
uno da 1280x1024
PSU
cinese da 550 W
Case
uno vecchio acer XD
OS
windows 7 pro
up nessuno?
Post unito automaticamente:

Salve, premetto che non sono un esperto ma sono qui a lamentare lo stesso problema. Io a differenza tua ho una semplice ADSL 20 mega, è oltre un mese oramai che ho gravissimi problemi di routing, lag spikes pazzesche e packet loss a non finire. Ho contattato Fastweb e loro si rifiutano di prestare assistenza per quanto riguarda problemi di routing. Avrò chiamato 150 volte in questo mese e già trovare un operatore che capisca ciò che stai dicendo è molto raro. Sono anche io in cerca di soluzioni disperatamente. Anche io come te ho richiesto l'IP pubblico ma già ti dico che non è cambiato nulla, difficilmente riuscirai a risolvere in questo modo. Allego traceroute in caso qualcuno voglia aiutarmi in qualche modo: il traceroute mostra il mio ping verso il server di un videogame, League of Legends della Riot Games.

siamo in una situazione veramente assurda , praticamente tranne la navigazione normale ho problemi in tutte le altre cose
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Salv.

Salv.

Nuovo Utente
3
0
Idem purtroppo, di solito con internet gioco online ed il ping è veramente troppo alto a volte, le spikes non mi permettono di far nulla e non trovo soluzioni
 

YoungNonno

Nuovo Utente
18
2
CPU
athlon 2 x3 440
Scheda Madre
asrock n68c-gs FX
HDD
500 Gb segate sata3
RAM
2x4 Gb ddr3 1600Mhz hyper x fury
GPU
VTX3D R7 250X
Audio
integrata
Monitor
uno da 1280x1024
PSU
cinese da 550 W
Case
uno vecchio acer XD
OS
windows 7 pro
a quanto pare è un problema di instradamento dei pacchetti che fa pena e a quanto pare fastweb ne è spesso affetta
 
Ultima modifica:

Salv.

Nuovo Utente
3
0
Io saranno quattro anni che ho Fastweb e questa è la prima volta che ho problemi di questo genere, purtroppo non c'è soluzione mi sembra di capire
 

YoungNonno

Nuovo Utente
18
2
CPU
athlon 2 x3 440
Scheda Madre
asrock n68c-gs FX
HDD
500 Gb segate sata3
RAM
2x4 Gb ddr3 1600Mhz hyper x fury
GPU
VTX3D R7 250X
Audio
integrata
Monitor
uno da 1280x1024
PSU
cinese da 550 W
Case
uno vecchio acer XD
OS
windows 7 pro
io sono ormai 6 anni che sono con fastweb e tutto è iniziato con il mio trasloco , qualcuno in rete a risolto insistendo e trovando le persone giuste , altri dopo un po di tempo si è risolto da solo
Post unito automaticamente:

up
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili