- Reazioni
- 4,167
- Punteggio
- 112
Perché ho pensato che il 7 fosse il primo visto che i suoi numeri non sono messi orizzontalmente ma uno sotto l'altro.Io ho supposto non gli ho dato nessuna certezza.Se guardi quella chiostrina è palese che una lettera è staccata c'è uno spazio vuoto prima del 24 e secondo me c'era la lettera G.Il suo armadio anche fibraclick lo riporta come armadio G,il 24 che dici tu non esiste proprio ne su fibraclick ne su file telecom.
Come ti dicevo sopra: il primo numero è sempre quello dell'ARL, siano essi disposti in orizzontale o in verticale.
Altro segno che ti indica che si tratta del posto in armadio è la presenza del trattino di fianco indicante il box derivato. ;)
Aldilà di questo, sono quasi certo che Telecom attuerà qualche rimodulazione del numero degli armadi nella zona dell'utente.
Altrimenti c'è davvero qualcosa che non va con le indicazioni per i tecnici (VDSL a parte, se arriva un tecnico nuovo in zona, altro non può fare che chiamare in azienda e farsi dare l'ubicazione precisa dell'armadio).
- - - Updated - - -
come dicevo prima anni fa c'era un via vai quasi quotidiano delle Panda Van della Telecom, oggi invece la situazione è molto più piatta, ho visto talvolta della panda rosse marchiate Tim ultimamente ma le ho incrociate per strada, mai quando entravano/uscivano li dalla centrale, quindi non ho avuto modo di parlare con nessuno.
dovrei fare degli appostamenti stile agente segreto mi sa per riuscire a beccare qualcuno, e lavorando è un po' un macello (potrei farlo solo il sabato e la domenica, giorni in cui presumo sia difficile incrociare qualcuno).
C'è anche da dire che a casa mia guasti importanti sulla linea telefonica tali da richiedere l'intervento dei tecnici non so da quanti anni non se ne verificano... Parecchi direi, nemmeno quando ho attivato l'ADSL è venuto qualcuno, quindi in caso i numeri sulla chiostrina siano errati direi che la loro affissione risale a non so quanti anni fa, ma posso ipotizzare che risalgano ancora all'epoca della SIP.
Guarda, da me c'è una chiostrina ancora più vecchia della tua (con apertura a ribaltina e scoperta ai lati) e la piastrina con i numeri (in quelle vecchie i numeri vengono collocati a parte) non è mai mutata da più di 30 anni a questa parte. Tra l'altro, il logo SIP è quello circolare "storico", non il "pentagramma" che c'è sulla tua. :)