DOMANDA Fibra 100mb TIM pianificata - help identificazione armadio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perché ho pensato che il 7 fosse il primo visto che i suoi numeri non sono messi orizzontalmente ma uno sotto l'altro.Io ho supposto non gli ho dato nessuna certezza.Se guardi quella chiostrina è palese che una lettera è staccata c'è uno spazio vuoto prima del 24 e secondo me c'era la lettera G.Il suo armadio anche fibraclick lo riporta come armadio G,il 24 che dici tu non esiste proprio ne su fibraclick ne su file telecom.

Come ti dicevo sopra: il primo numero è sempre quello dell'ARL, siano essi disposti in orizzontale o in verticale.

Altro segno che ti indica che si tratta del posto in armadio è la presenza del trattino di fianco indicante il box derivato. ;)

Aldilà di questo, sono quasi certo che Telecom attuerà qualche rimodulazione del numero degli armadi nella zona dell'utente.

Altrimenti c'è davvero qualcosa che non va con le indicazioni per i tecnici (VDSL a parte, se arriva un tecnico nuovo in zona, altro non può fare che chiamare in azienda e farsi dare l'ubicazione precisa dell'armadio).

- - - Updated - - -

come dicevo prima anni fa c'era un via vai quasi quotidiano delle Panda Van della Telecom, oggi invece la situazione è molto più piatta, ho visto talvolta della panda rosse marchiate Tim ultimamente ma le ho incrociate per strada, mai quando entravano/uscivano li dalla centrale, quindi non ho avuto modo di parlare con nessuno.

dovrei fare degli appostamenti stile agente segreto mi sa per riuscire a beccare qualcuno, e lavorando è un po' un macello (potrei farlo solo il sabato e la domenica, giorni in cui presumo sia difficile incrociare qualcuno).

C'è anche da dire che a casa mia guasti importanti sulla linea telefonica tali da richiedere l'intervento dei tecnici non so da quanti anni non se ne verificano... Parecchi direi, nemmeno quando ho attivato l'ADSL è venuto qualcuno, quindi in caso i numeri sulla chiostrina siano errati direi che la loro affissione risale a non so quanti anni fa, ma posso ipotizzare che risalgano ancora all'epoca della SIP.

Guarda, da me c'è una chiostrina ancora più vecchia della tua (con apertura a ribaltina e scoperta ai lati) e la piastrina con i numeri (in quelle vecchie i numeri vengono collocati a parte) non è mai mutata da più di 30 anni a questa parte. Tra l'altro, il logo SIP è quello circolare "storico", non il "pentagramma" che c'è sulla tua. :)

oggi ho "bloccato" un tizio che era su una Panda rossa fermo davanti alla centrale Telecom, pieno di speranze su quanto poteva dirmi sulla mia situazione....... era un idraulico della Hilti (ecco spiegato il colore del mezzo :asd: ).

ho un po' vagabondato in zona, cercando armadi, ne ho trovato uno che ha appena subito l'update col "cappuccio" rosso sopra, ma è l'armadio n. 12 (che figura nell'elenco fibra.click e sul file wholesale), ed è a 1km buono da casa mia...

ho verificato i civici attorno a lui e effettivamente KQI me li segna tutti collegati all'armadio 12...

sempre più dubbioso sul dove possa esser l'armadio G

oggi ho "bloccato" un tizio che era su una Panda rossa fermo davanti alla centrale Telecom, pieno di speranze su quanto poteva dirmi sulla mia situazione....... era un idraulico della Hilti (ecco spiegato il colore del mezzo :asd: ).

ho un po' vagabondato in zona, cercando armadi, ne ho trovato uno che ha appena subito l'update col "cappuccio" rosso sopra, ma è l'armadio n. 12 (che figura nell'elenco fibra.click e sul file wholesale), ed è a 1km buono da casa mia...

ho verificato i civici attorno a lui e effettivamente KQI me li segna tutti collegati all'armadio 12...

sempre più dubbioso sul dove possa esser l'armadio G

Eh, vabbè, però, pure tu! :asd:
I mezzi della Hilti di solito hanno una scritta bianca che copre quasi tutta la fiancata...! :lol:

Scherzi a parte, se vuoi (e ti fidi), mandami un PM con il tuo indirizzo e vediamo di trovare 'sto benedetto ARL. ;)

Secondo me il numero 24 non è il numero dell'armadio, ma bensì il numero della centrale e il 7 è il numero dell'armadio.

Secondo me il numero 24 non è il numero dell'armadio, ma bensì il numero della centrale e il 7 è il numero dell'armadio.

E quello che penso anche io mi ci gioco un caffe che l'armadio è il 7 semplicemente perché nella lista dei suoi ARL il numero 24 non esiste.

E quello che penso anche io mi ci gioco un caffe che l'armadio è il 7 semplicemente perché nella lista dei suoi ARL il numero 24 non esiste.

Non so che pensare, ho girato un po' per strada anche ieri, e ho trovato, nascosto da dell'edera, un armadio Telecom a circa 120metri da casa mia (lato strada opposto però), che però non ha adesivi gialli incollati sopra che lo identificano (o almeno io non li ho visti).

C'era però una lettera incisa direttamente sul metallo, di colore nero, era una H.
Sottolineo che non era su adesivi gialli, ma era come "verniciata".
Quindi niente G... e niente 7.
Inoltre non vedo armadi H indicati nella lista fibra.click o sul wholesale Telecom.

Ho una teoria.
Dato che l'ID ONU di tutti gli armadi della mia zona è questo: 01004G
Seguito poi dal numero o lettera dell'armadio (nel mio caso quindi dovrebbe essere 01004G_G, se l'armadio è il G), non è che la lettera G indica la centrale e quindi l'armadio G è dentro la centrale (quindi non lo troverò mai) o cmq indica un collegamento diretto alla centrale?

Inoltre ho notato che l'ID CLLI ONU per tutti gli armadi inizia con GENOITBU, seguito da un numero identificativo, che però non corrisponde necessariamente al numero di armadio...
Per esempio l'ARL numero 17 ha come CLLI ONU GENOITBU007, ecco che spunta il numero 7 che vedo anche sulla chiostrina....
Ho già controllato e da nessuna parte ho trovato un numero 24, nè nel CLLI, nè nel ID ONU.

Non so che pensare, ho girato un po' per strada anche ieri, e ho trovato, nascosto da dell'edera, un armadio Telecom a circa 120metri da casa mia (lato strada opposto però), che però non ha adesivi gialli incollati sopra che lo identificano (o almeno io non li ho visti).

C'era però una lettera incisa direttamente sul metallo, di colore nero, era una H.
Sottolineo che non era su adesivi gialli, ma era come "verniciata".
Quindi niente G... e niente 7.
Inoltre non vedo armadi H indicati nella lista fibra.click o sul wholesale Telecom.

Ho una teoria.
Dato che l'ID ONU di tutti gli armadi della mia zona è questo: 01004G
Seguito poi dal numero o lettera dell'armadio (nel mio caso quindi dovrebbe essere 01004G_G, se l'armadio è il G), non è che la lettera G indica la centrale e quindi l'armadio G è dentro la centrale (quindi non lo troverò mai) o cmq indica un collegamento diretto alla centrale?

Inoltre ho notato che l'ID CLLI ONU per tutti gli armadi inizia con GENOITBU, seguito da un numero identificativo, che però non corrisponde necessariamente al numero di armadio...
Per esempio l'ARL numero 17 ha come CLLI ONU GENOITBU007, ecco che spunta il numero 7 che vedo anche sulla chiostrina....
Ho già controllato e da nessuna parte ho trovato un numero 24, nè nel CLLI, nè nel ID ONU.

Piano.

Stai facendo un po' di confusione.

Devi guardare solo la Sede ONU.

La CLLI si riferisce alla Centrale di appartenenza (OLT per la precisione quando parliamo di VDSL).

Fai una cosa (se ti fidi): mandami un PM con il tuo indirizzo così cerchiamo di capire meglio.

Abbiamo fatto così con un altro utente e abbiamo sbrogliato la matassa. ;)

- - - Updated - - -

Sicuramente, mi pare che anche da me è così. Poi controllo e ti dico

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Aridaje... :(

Scusatemi la franchezza, ma sapete, almeno, come vengono identificate le Centrali sul territorio italiano, si?

Onestamente non mi pare.

Così non si fa altro che generare confusione con queste ipotesi...

I file di Wholesale parlano chiaro.

E, altrettanto chiara è la foto: 7 è il posto riservato in ARL per quel box, e il trattino indica che è un derivato!

Informarsi bene prima di scrivere. Grazie. ;)
@volpe2: caffè perso. :asd:

Piano.

Stai facendo un po' di confusione.

Devi guardare solo la Sede ONU.

La CLLI si riferisce alla Centrale di appartenenza (OLT per la precisione quando parliamo di VDSL).

Fai una cosa (se ti fidi): mandami un PM con il tuo indirizzo così cerchiamo di capire meglio.

Abbiamo fatto così con un altro utente e abbiamo sbrogliato la matassa. ;)

- - - Updated - - -

Aridaje... :(

Scusatemi la franchezza, ma sapete, almeno, come vengono identificate le Centrali sul territorio italiano, si?

Onestamente non mi pare.

Così non si fa altro che generare confusione con queste ipotesi...

I file di Wholesale parlano chiaro.

E, altrettanto chiara è la foto: 7 è il posto riservato in ARL per quel box, e il trattino indica che è un derivato!

Informarsi bene prima di scrivere. Grazie. ;)
@volpe2: caffè perso. :asd:

Io mi reputo abbastanza informato ma non sono qui a fare a gara a chi ce l'ha più lungo ma tornando al discorso:
Nel file wholesale esiste l'armadio 24? se cosi fosse chiedo scusa e rimangio tutto,sbagliare è umano.
Io mi sono basato sul file di fibraclick che ha mandato l'utente nel quale è presente l'armadio 7 e l'armadio G (quindi questo armadio G esiste) ma non esiste il 24.Se poi ora avete trovato il 24 alzo le mani.

Io mi reputo abbastanza informato ma non sono qui a fare a gara a chi ce l'ha più lungo ma tornando al discorso:
Nel file wholesale esiste l'armadio 24? se cosi fosse chiedo scusa e rimangio tutto,sbagliare è umano.
Io mi sono basato sul file di fibraclick che ha mandato l'utente nel quale è presente l'armadio 7 e l'armadio G (quindi questo armadio G esiste) ma non esiste il 24.Se poi ora avete trovato il 24 alzo le mani.

Non si tratta di ritenersi informati o no.

Si tratta di sapere le cose per certo.

E figurati se sono qui a fare gare. Non mi interessa proprio.

La priorità è aiutare gli altri utenti. Stop polemiche.

Ad ogni modo, la foto è evidente.

Così come è evidente la sua lettura.

ARL 24
Posto 7 - Box derivato.

Armadio G? Bene, troviamolo (ma occorrono dati sensibili non divulgabili sul forum).

A disposizione. :)

P.S. se, invece, gli adesivi non sono stati aggiornati, malissimo (colpa di TIM o chi per essa).

Non si tratta di ritenersi informati o no.

Si tratta di sapere le cose per certo.

E figurati se sono qui a fare gare. Non mi interessa proprio.

La priorità è aiutare gli altri utenti. Stop polemiche.

Ad ogni modo, la foto è evidente.

Così come è evidente la sua lettura.

ARL 24
Posto 7 - Box derivato.

Armadio G? Bene, troviamolo (ma occorrono dati sensibili non divulgabili sul forum).

A disposizione. :)

P.S. se, invece, gli adesivi non sono stati aggiornati, malissimo (colpa di TIM o chi per essa).

E perché allora FibraClick non riporta l'armadio 24? allora non è ancora pianificato perché altrimenti non si spiega sta cosa.Li riporta l'armadio G da qualche parte dovrà pur essere che poi noi non abbiamo i mezzi per trovarlo hai ragione.Infatti l'unico mio sarebbe come gli ho detto io fin dall'inizio e cioè di chiedere ad un tecnico.

E perché allora FibraClick non riporta l'armadio 24? allora non è ancora pianificato perché altrimenti non si spiega sta cosa.Li riporta l'armadio G da qualche parte dovrà pur essere che poi noi non abbiamo i mezzi per trovarlo hai ragione.Infatti l'unico mio sarebbe come gli ho detto io fin dall'inizio e cioè di chiedere ad un tecnico.

Io ho già individuato la sua zona, ma non posso andare oltre per privacy (se lui mi fornirà i dati potrò essere ancora più preciso).

Solo che non ho modo di ottenere immagini satellitari.

Quindi l'ARL G esiste ed è quello a cui lui è attestato.

Nessuna Centrale G (le Centrali in Italia vengono denominate tutte così: es. GENOITB007; mai solo con un numero a caso, tipo il 24 che citavi tu e quell'altro utente). Ok?

FibraClick non lo riporta perché pare non esista più (sostituito da questo; gravissimo che TIM non abbia aggiornato gli adesivi).

Io ho già individuato la sua zona, ma non posso andare oltre per privacy (se lui mi fornirà i dati potrò essere ancora più preciso).

Solo che non ho modo di ottenere immagini satellitari.

Quindi l'ARL G esiste ed è quello a cui lui è attestato.

Nessuna Centrale G (le Centrali in Italia vengono denominate tutte così: es. GENOITB007; mai solo con un numero a caso, tipo il 24 che citavi tu e quell'altro utente). Ok?

FibraClick non lo riporta perché pare non esista più (sostituito da questo; gravissimo che TIM non abbia aggiornato gli adesivi).

Se fosse cosi come ipotizzi tutto diventa un bel grattacapo porca paletta.Io purtroppo da casa devo stare alle informazioni che mi passa lui ma se la cosa si complica.....na parola arrivare alla verità.

Se fosse cosi come ipotizzi tutto diventa un bel grattacapo porca paletta.Io purtroppo da casa devo stare alle informazioni che mi passa lui ma se la cosa si complica.....na parola arrivare alla verità.

Na parola sì! :(

P.S.: anche io scrivo da casa. :D

Salve, anch'io ho difficoltà nel trovare l'armadio al quale sono collegato e sinceramente non capisco se mi arriverà mai la fibra. Se qualcuno può aiutarmi :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro