Fibra 100mb Infostrada che di giorno va a 2...

NikNap

Nuovo Utente
33
0
CPU
AMD A12-9800
HDD
1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
Nvidia GeForce GT730
Audio
Integrata Realtek
OS
Windows 10
.
 
Ultima modifica da un moderatore:

NikNap

Nuovo Utente
33
0
CPU
AMD A12-9800
HDD
1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
Nvidia GeForce GT730
Audio
Integrata Realtek
OS
Windows 10
Ciao a tutti.
Vorrei un vostro parere e, se possibile, un vostro aiuto.
A gennaio 2017 passai alla fibra di infostrada. Tutto molto bello e veloce per i primi giorni. Agganciavo una portante di 80mbit in down e 21 in up, 75 e 20 da speedtest reali.
Dopo neanche un mese sono iniziati i problemi. Ogni santo mese tra gennaio e l'inizio dell'estate, un disservizio di 4-5 giorni. A volte anche più di uno in un solo mese, ma la velocità della linea era sempre piena.
Dal mese di giugno ad oggi, i disservizi sono finiti ma è iniziata un'altra odissea: la velocità.
Praticamente, di giorno navigo a circa 2-3 mega in down, nei weekend anche meno di 1mbit, mentre la velocità di up resta sempre normale sui 20 mbit.
Dopo l'una di notte, torna tutto normale e a piena velocità.

Il modem/router è un FritzBox 7490 ed è collegato alla presa principale.
Un amico che abita nei dintorni ha anche lui la fibra infostrada e ha gli stessi identici problemi.

Secondo voi da cosa può dipendere?
E' un problema solo di infostrada e risolverei passando a tim, o sarebbe uguale?
ryu.PNG rgerg.PNG asetgewgt.PNG
 
Ultima modifica da un moderatore:

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Direi che si tratta di evidente saturazione. L'unico modo per risolvere è cambiare operatore.
Per favore,le foto allegate postale sotto spoiler,grazie :)
 

NikNap

Nuovo Utente
33
0
CPU
AMD A12-9800
HDD
1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
Nvidia GeForce GT730
Audio
Integrata Realtek
OS
Windows 10
Si, scusa.
Comunque ho un dubbio: se anche cambiassi operatore, non mi troverei comunque sullo stesso armadietto saturo?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Si, scusa.
Comunque ho un dubbio: se anche cambiassi operatore, non mi troverei comunque sullo stesso armadietto saturo?
Anche cambiando gestore, l'armadio di attestazione sarà sempre quello attuale.
Per cui, se c'è un problema di congestione a livello delle risorse di rete, o TIM interverrà (in quanto titolare dell'infrastruttura), o sarai nella stessa situazione con qualunque ISP.
Cordialmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili