[DOMANDA] Fibra 1000 telecom

• Nuovo server! Potrebbero esserci ancora piccoli problemi legati alle disponibilità dei servizi del Forum. Scopri di più

Geggio

Nuovo Utente
82
0
Hardware Utente
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Corsair H115i Pro
Scheda Madre
Msi x470 Gaming M7 AC
Hard Disk
Western Digital Caviar Blue 2Tb (X2)
RAM
G.Skill Trident Z RGB 32GB DDR4 3600MHZ (4x8GB)
Scheda Video
MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G
Monitor
Samsung C27H711
Alimentatore
Corsair AX760
Case
NZXT S340 elite
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Ieri un operatore telecom mi ha contattato proponendomi un nuovo contratto per passare dalla fibra 200 alla fibra 1000, mi è sembrato strano che nella mio zona ci fosse già la gigabit ed ho chiesto di poter parlare con un tecnico che mi viene subito passato e mi garantisce che nella mia zona c'è la disponibilità ad installare la fibra 1000.
A me questa cosa continua a sembrare strana, ancora non concepisco di avere la 200 Mega in un paesino calabrese.
In sostanza quello che mi lascia più perplesso è che online casa mia non risulta coperta e che l'operatore mi abbia detto che per avere le fibra 1000 devo cambiare numero telefonico perchè quello vecchio non va bene... ancora non ho stipulato alcun contratto ed ho chiesto di essere richiamato oggi, voi cosa ne pensate?

991
307
Hardware Utente
CPU
Intel i7 3770K @4.4GHz
Dissipatore
Custom Loop: D5, EK Supremacy EVO, XT45 280mm
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-D3H
Hard Disk
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2 x 8 GB
Scheda Video
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Scheda Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
Alimentatore
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Sistema Operativo
Win 7 Pro 64 bit
Ieri un operatore telecom mi ha contattato proponendomi un nuovo contratto per passare dalla fibra 200 alla fibra 1000, mi è sembrato strano che nella mio zona ci fosse già la gigabit ed ho chiesto di poter parlare con un tecnico che mi viene subito passato e mi garantisce che nella mia zona c'è la disponibilità ad installare la fibra 1000.
A me questa cosa continua a sembrare strana, ancora non concepisco di avere la 200 Mega in un paesino calabrese.
In sostanza quello che mi lascia più perplesso è che online casa mia non risulta coperta e che l'operatore mi abbia detto che per avere le fibra 1000 devo cambiare numero telefonico perchè quello vecchio non va bene... ancora non ho stipulato alcun contratto ed ho chiesto di essere richiamato oggi, voi cosa ne pensate?
Chiamerei la sezione commerciale tim e chiederei informazioni.
Poi quando richiamano chiedigli di mandarti una copia del contratto che andresti a firmare, dicendo chiaramente di non essere interessato finché non hai letto bene tutto.

Sono rari, ma ogni tanto succede di trovare truffatori: ho trovato sulla scrivania di mio padre un contratto firmato per una adsl 20Mb (ora abbiamo una 100/20) che il giorno dopo avrebbe mandato via fax; a lui al telefono avevano detto internet più veloce e 10€ in meno al mese

Cibachrome

Utente Attivo
5,828
1,828
Hardware Utente
CPU
Intel core 2 duo E6400
Scheda Madre
Asus p5b deluxe
Hard Disk
Maxtor 320 gb
RAM
1+1 gb ddr-2 800 mhz cl-5
Scheda Video
Nvidia geoforce 7300 LE 512 mb non dedicati
Scheda Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus 19"
Alimentatore
550 W
Sistema Operativo
Windows xp pro SP3/Windows 7 Ultimate 64 bit SP1

Ciao,

mi dispiace ma ti ha preso in giro perchè ha mentito sulla sua identità e ti ha dato informazioni sbagliate tutto per fare il contratto.

Gli operatori TIM (ex Telecom) non si mettono a chiamare le persone per proporre loro offerte commerciali.

Quello in realtà è uno dei vari operatori di una di quelle società che rivendono a turno offerte di: Sorgenia, Eni, Vodafone, Fastweb, Sky, TIM etc...

Queste società hanno dei call center e non c' entrano nulla con Eni, Sorgenia, Sky, TIM etc...

Se devono proporre un offerta Sorgenia, si spacciano per un operatore Sorgenia.

Se devono proporre un offerta Sky, si spacciano per un operatore Sky.

E così via...

Molte meno persone darebbero retta ad un operatore di una società x, che non c' entra nulla con la società y ma che propone un' offerta della società y.

Se oggi l' operatore della società x ti richiama, ti consiglio di digli una balla credibile anzichè dire che non sei interessato o/e che non vuoi accettare il contratto così almeno non sarà insistente la telefonata sarà il più breve possibile.

Attualmente la FTTC (arriva fino al cabinet sulla strada) arriva Fino A 200 mbit.

La FTTH (arriva fin dentro casa) parte dai 300 mbit (Fino A) a salire Fino A 1000 mbit.