PROBLEMA Fibra 100 mega- ethernet 90mb wi-fi 35m

Paolo121

Nuovo Utente
53
1
Riguardo quanto dice il regolamento https://forum.tomshw.it/threads/obbligo-di-lettura-prima-di-creare-una-discussione.727434/ "Per assistenza inerente linee ADSL e Fibra, devono essere sempre allegate le statistiche reperibili dalla pagina di amministrazione del modem con i valori di attenuazione, SNR ed errori vari"
Non sono un esperto e non so cosa siano i valori di attenuazione,SNR ed errori vari; tuttavia sul 192.168.0.1 dal mio router d-link ho trovato sulle statistiche questo https://gyazo.com/3069fe2c32dad20007f722567ab8f331 Sempre come dice il regolamento "Le immagini devono essere inserite dentro tag SPOILER (maggiori info qui)". Cliccando su qui, non trovo nulla, quindi non so postare immagini con SPOILER o altri modi al momento. Se per piacere qualcuno mi spiega in parole a me più semplici di cosa devo postare dal router e magari mi dice dove devo andare a vedere, aggiungo i dettagli.

Ho un modem fibra della Tim collegato in cascata ad un router d-link dir-809(perchè con il modem della tim non riuscivo a creare la connessione a banda larga, avevo il ping alto su un gioco).
Come da titolo il pc collegato ad ethernet arriva a 90mb, con il Wi-fi su un altro pc o smartphone arriva sui 35mb sia collegato al wifi del modem della Tim, sia collegato al router D-link.
I test li ho fatti con Speedtest di Ookla e mi sono messo vicinissimo al modem e al router. Ho aperto le porte del router per uTorrent non so se questo possa diminuire la velocità della connessione in Wi-fi. Vorrei toccare gli 85-90 in wifi.
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Prova a variare la larghezza di banda, tra 20 MHz e/o 40 MHz. Nel mio caso ho risolto così, un problema analogo al tuo.
 

Paolo121

Nuovo Utente
53
1
Veramente dalle impostazioni del router non riesco ad impostare una banda specifica. Sempre dal 192.168.0.1 giusto? Tengo la spunta su
Enable Wireless in entrambe le bande, la 2.4g e la 5g.
 

Paolo121