DOMANDA FHD 60hz Budget 800/850

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TabascoVittorioso

Nuovo Utente
14
1
Ciao a tutti come da titolo mi servirebbero consigli per una build da fullhd 60hz. Il monitor c'è già. Avevo pensato ad una CPU AMD perché il computer è per mio zio il quale oltre al gioco lavora pure (file Excel, word...). La build che ho pensato è questa:
Cpu: ryzen 2600
Mobo: b450 asrock pro4
Ram: aegis 3000 2x8
Ssd: mx500 + wd blue ( già in possesso)
Ali: cx450m
Gpu: gtx 1660 msi ventus
Case: corsair 275r
Che ve ne pare?
Grazie
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Direi che ci sta tutta abbastanza bene secondo me: se vuoi stare un po sopra con le prestazioni della cpu vai sul 2600x (se budget permette ma penso di sì, dato che facendo i conti con questa build sei sotto i 700) in modo tale da avere un prodotto che ti dura di più, salendo un po con i ghz di boost e quelli di base..e che quindi funziona meglio anche in gaming, data la risoluzione 1080p che "costringe" la cpu a lavorare al massimo.

L'unica cosa che controllerei è se l'alimentatore è questo e non quello con le linee verdi.

Per il resto sei a cavallo :patpat:
 
  • Mi piace
Reazioni: TabascoVittorioso

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
Ottima build e case fichissimo, concordo con Robertob per quanto detto sul 2600x
 
  • Mi piace
Reazioni: TabascoVittorioso
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ovviamente non ti scordare delle buone ventole e dissi cpu non stock
 

TabascoVittorioso

Nuovo Utente
14
1
Ovviamente non ti scordare delle buone ventole e dissi cpu non stock
Grazie a tutti!
Ora valuto il passaggio al 2600x e confermo che l'alimentatore è quello linkato.
Per quanto riguarda le ventole pensavo di prendere il set da 5 ventole (120mm pwm) dell'artic e metterne 3 front 1 top e 1 back, mentre per la cpu lasciare per ora lo stock, che mi pare che con il 2600x sia quello maggiorato, sostituendo però quella ''colla'' di pasta che forniscono.
 

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
Grazie a tutti!
Ora valuto il passaggio al 2600x e confermo che l'alimentatore è quello linkato.
Per quanto riguarda le ventole pensavo di prendere il set da 5 ventole (120mm pwm) dell'artic e metterne 3 front 1 top e 1 back, mentre per la cpu lasciare per ora lo stock, che mi pare che con il 2600x sia quello maggiorato, sostituendo però quella ''colla'' di pasta che forniscono.

Si puoi lasciare quello stock e valutare il cambio in futuro
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Si, va benissimo anche così: l'importante è non ignorare l'airflow :morte:
 
  • Mi piace
Reazioni: mjplo96

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili