Ferrari F2012 - Review e Pareri

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
tra qualche anno metterano per regolamento l'esclusivo uso del blue diesel :asd:

non è poi tanto assurda come cosa... pensa che in Moto2 usano già la benzina agip blue super :sisi:
 

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
davvero?? io pensavo avessero una benzina ancora +raffinata con ancora +ottani di quella che si trova in commercio.....:nono:
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
davvero?? io pensavo avessero una benzina ancora +raffinata con ancora +ottani di quella che si trova in commercio.....:nono:

in motoGP si, ma in moto2 no...
la moto2 ha benzina comune e motore 600 Honda (uguale per tutti) basato su quello del CBR 600 RR stradale :sisi:

secondo te perchè hanno tutte prestazioni molto simili?? quello che cambia fra le moto2 è il telaio e quindi la carena... per il resto hanno tutti componenti uguali
 

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
quindi ha quasi poco senso questa categoria scusami, dipenderà molto dalla bravura del pilota..
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
beh alla fine il telaio ha fatto si che le prestazioni fossero diverse... alcune causa telaio e carena perdevano molto sul rettilineo nonostante il motore fosse lo stesso.
poi il pilota conta molto, ma questo in tutto
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
mmm..non so se è giusto così...dietro c'è sempre stato un lavoro di team, e non il talento di uno solo..
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ovvio,ma se vuoi sapere chi è il più forte,devi dotare tutti dello stesso mezzo

anche in f1 l anno scorso,se davi ad alonso una redbull e a vettel una ferrari,secondo te chi vinceva?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr6600 e e_ale92

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
eh, ma questo è un caso particolare xkè il gap con le altre scuderie è stato immenso...è stata molto la bravura di tutto il team, anche se proprio la bestiaggine del tem ferrari che ha sbagliato calcoli e cose varie...
quindi molto merito l'ha avuto la squadra proprio come 'squadra'.
quindi, al massimo, dipende cosa uno cerca da una gara :asd:
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
le corse sono belle quando sia i piloti che i mezzi sono all'altezza. ed i mezzi praticamente uguali, derivati dalla serie e con forti limitazioni non sono all'altezza del motorismo sportivo, almeno non nelle categorie prototipi. facciamo molta attenzione, altrimenti ci troveremo ad avere due categorie sbk (in una si va troppo in là con la preparazione delle moto di serie, nell'altra si restringono troppo i prototipi).

nella categoria moto2 il motore è quello della CBR 600 un pò preparato e dotato di una mappatura racing, di uno scarico libero e di airbox rivisti. all'inizio sviluppavano circa 130cv, potenza che si è alzata a 150. il punto fondamentale è che i motori non li preparano i team, bensì sono forniti pronti da montare, tutti uguali ed assolutamente intoccabili. questo avrebbe dovuto limitare i costi rispetto ai 250cc 2t prototipi (inchino); ma ormai si sa che i costi sono molto simili. insomma, una grossa truffa imposta dai giapponesi per sopperire alla loro non convenienza di sostegno al 2t, per aver fatto scelte commerciali a vantaggio del 4t (e per essere stati fatti letteralmente a pezzi da una piccola casa italiana, che ha distrutto l'egemonia nipponica nel 2t... l'aprilia!).

la benzina "più raffinata" non serve con le moto2, non c'è pericolo di autodetonazione perchè il rapporto di compressione non è estremo.
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92 e mr.frizz

giochignolo

Utente Attivo
548
173
CPU
Intel I5-9600K
Dissipatore
EK-Velocity RGB + EK-CoolStream SE 140 + EK-CoolStream CE 280 + Laing DDC 1T Plus
Scheda Madre
ASUS TUF Z390M-Pro Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus [500GB] + Samsung 860 EVO [1TB] + Samsung 830 [256GB]
RAM
16GB - G.Skill Trident Z RGB [3200MHz]
GPU
EVGA RTX 2070 Super XC Ultra Gaming + EK Vector RTX RE RGB
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2, 80+ Platinum 650Watt
Case
Thermaltake Level 20 VT
OS
Windows 10
Poco armonioso per una monoposto. Sperando sia efficace e non sia a livello dei mini alettoni laterali che le monoposto avevano a fine anni 90 inizio anni 2000 (se trovo qualche foto la posto).

Per caso dici i vecchi "Candelabri" ?! :D

1998f300imolaei122uy.jpg


Dai non erano proprio brutti :asd: poi a vederli dal vivo sembrava che si staccassero da un momento all'altro! :hihi:
 
S

Saival_87

Ospite
Io sapevo che la benzina della motoGP è "normale".
Infatti alla fine del weekend di gara quella che rimane se la prendeno i meccanici per metterla nelle loro auto
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
ecco perchè le gp consumano così poco... qui c'è un gigantesco conflitto di interessi!!!!!! :lol:
 

job88

Bannato a Vita
116
15
Dagli ultimi giorni del test la nuova ferrari non funziona, manca carico nel posteriore e ci sono problemi di temperature dovute al nuovo approccio adottato sul motore e sulla riduzione della massa radianti, e il tempo di alonso è stato segnato secondo alcune indiscrezioni non solo con gomme morbide, ma anche con basso quantitativo di benzina e in questo ultimo caso ultimamente secondo le voci che girano sembra abbia fatto lo stesso Hamilton che per ora è deluso dalla sua mclaren.

---------- Post added at 11:22 ---------- Previous post was at 11:12 ----------

eh, ma questo è un caso particolare xkè il gap con le altre scuderie è stato immenso...è stata molto la bravura di tutto il team, anche se proprio la bestiaggine del tem ferrari che ha sbagliato calcoli e cose varie...
quindi molto merito l'ha avuto la squadra proprio come 'squadra'.
quindi, al massimo, dipende cosa uno cerca da una gara :asd:

la redbull come squadra non vale un fico secco, il 100% del merito è di Adrian Newey, il più grande e vincente ingeniere di F1, a cui debbono il merito auto come la williams degli anni d'oro e la mclaren di fine anni 90, e ora appena arrivato in RB al primo cambio di regolamento era già davanti con un team da retrovie, nel 2009 era l'unica auto senza doppio diffusore a competere con la Brawn.

Nel 2010 Ha dominato la scena inventando gli scarichi che soffiavano nel diffusore, ideati da lui in origine quando era in mclaren ma allora mai messi appunto, l'ala flessibile all'anteriore ma soprattutto il fondo rigido flessibile attivabile tramite l'allora f-duct per ottenere dinamicamente l'assetto picchiato, nel 2011 ha poi affinato il principio di funzionamento del diffusore soffiato, trovando il modo di convogliare l'aria calda fra la paratia dell'alettone posteriore e la spalla del pneumatica, facendo infiltrare l'aria in un intaglia che c'è nel diffusore creando le famigerate mini-gonne termiche e di questa tecnologia nessuno riuscì mai a raggiungerlo.

Paddy Lowe e Nicolas Tombazis con o senza Pat Fry non sono assolutamente uno staff tecnico in grado di competere con Newey, altro che redbull, se dovesse approdare in team piccoli come Lotus o Sauber vincerebbe sicuramente.
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
concordo pienamente... vestirlo di rosso sarebbe un sogno fantastico e un investimento senza eguali :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!