DOMANDA Fermare ventole scheda video

Kyle Schneider

Utente Attivo
195
46
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Gigabyte H170-HD3
HDD
SSD Ocz Arc 100 120Gb, WD Blue 1 Tb
RAM
HyperX Fury DDR4 8Gb
GPU
Gigabyte nVidia GeForce GTX 950
Monitor
HP Pavilion 23cw
PSU
EVGA Supernova G2 550
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10
Ho appena installato una GTX 950 della Gigabyte e a quanto pare le ventole vanno continuamente a 1544 RPM anche se la temperatura è sui 19°. Non esiste un modo per tenerle ferme quando la temperatura è bassa? :grat:
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Afterburner e fai una curva ventola personalizzata in cui la tieni a 0% fino ad una certa temperatura
Ma mi viene da chiedere, è così importante? (non credo si udibile la ventola a basso regime :grat:)
 

Kyle Schneider

Utente Attivo
195
46
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Gigabyte H170-HD3
HDD
SSD Ocz Arc 100 120Gb, WD Blue 1 Tb
RAM
HyperX Fury DDR4 8Gb
GPU
Gigabyte nVidia GeForce GTX 950
Monitor
HP Pavilion 23cw
PSU
EVGA Supernova G2 550
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10
Afterburner e fai una curva ventola personalizzata in cui la tieni a 0% fino ad una certa temperatura
Ma mi viene da chiedere, è così importante? (non credo si udibile la ventola a basso regime :grat:)

Non fanno tantissimo rumore ma va bene farle girare continuamente? Vorrei farle "riposare" quando non sono necessarie.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Non fanno tantissimo rumore ma va bene farle girare continuamente? Vorrei farle "riposare" quando non sono necessarie.

Tranquillo, per loro non c'è alcun problema a girare in continuo (sono fatte proprio per questo ;))

Se non ti da noia il rumore, io lascerei perdere, al contrario, se proprio ti disturbano, la soluzione te l'ho data ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kyle Schneider

Kyle Schneider

Utente Attivo
195
46
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Gigabyte H170-HD3
HDD
SSD Ocz Arc 100 120Gb, WD Blue 1 Tb
RAM
HyperX Fury DDR4 8Gb
GPU
Gigabyte nVidia GeForce GTX 950
Monitor
HP Pavilion 23cw
PSU
EVGA Supernova G2 550
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10
Tranquillo, per loro non c'è alcun problema a girare in continuo (sono fatte proprio per questo ;))

Se non ti da noia il rumore, io lascerei perdere, al contrario, se proprio ti disturbano, la soluzione te l'ho data ;)

Dovrei tenere sempre aperto MSI Afterburner però. giusto?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Dovrei tenere sempre aperto MSI Afterburner però. giusto?

Mi sembra che una volta impostata e salvata la tiene in automatico anche con Ab chiuso, però non ne sono sicuro al 100% :grat:
Al limite sì, lo tieni aperto minimizato

Altrimenti dovresti flashare il bios alla gpu (ma non conosco i programmi per maddarlo e flashare per le gpu nvidia) come ho fatto alla mia per tenerle a regime un po' più alto in ogni situazione
Questo procedimento però è anche un po' più rischioso in quanto comunque vai ad eseguire un flash del bios e come tale si può corrompere bloccando di fatto la gpu (e se non ha il doppio bios ripristinarlo diventa un po' complicato)

Io, tanto per cominciare, resterei su afterburner :sisilui:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kyle Schneider

Kyle Schneider

Utente Attivo
195
46
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Gigabyte H170-HD3
HDD
SSD Ocz Arc 100 120Gb, WD Blue 1 Tb
RAM
HyperX Fury DDR4 8Gb
GPU
Gigabyte nVidia GeForce GTX 950
Monitor
HP Pavilion 23cw
PSU
EVGA Supernova G2 550
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10
Mi sembra che una volta impostata e salvata la tiene in automatico anche con Ab chiuso, però non ne sono sicuro al 100% :grat:
Al limite sì, lo tieni aperto minimizato

Altrimenti dovresti flashare il bios alla gpu (ma non conosco i programmi per maddarlo e flashare per le gpu nvidia) come ho fatto alla mia per tenerle a regime un po' più alto in ogni situazione
Questo procedimento però è anche un po' più rischioso in quanto comunque vai ad eseguire un flash del bios e come tale si può corrompere bloccando di fatto la gpu (e se non ha il doppio bios ripristinarlo diventa un po' complicato)

Io, tanto per cominciare, resterei su afterburner :sisilui:

Grazie per le info, in effetti avevo trovato il programmino per il vbios sul sito Gigabyte. Per adesso mi sa che tengo tutto così com'è, non vorrei mandare a pu***ne la gpu appena presa :P Più avanti proverò a pistolare con le impostazioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili