Fellowes ad aria compressa per pulire il portatile

Zanzotto

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti
Ho comprato una bomboletta di Fellowes ad aria pressurizzata per spazzar via un po' di polvere dalle fessure del portatile. Però ho qualche dubbio sulla sua "bontà" perché mi aspettavo che erogasse solo aria, invece vien fuori anche una specie di minuscolo liquido che fa un rumore strano quando tocca la tastiera (come se la corrodesse, anche se non lo fa) e che si volatilizza in un momento. Perché? E' normale che lo faccia?
Se smonto la scocca e lo sparo sulla ventola rischio di far danni?
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Ho comprato una bomboletta di Fellowes ad aria pressurizzata per spazzar via un po' di polvere dalle fessure del portatile. Però ho qualche dubbio sulla sua "bontà" perché mi aspettavo che erogasse solo aria, invece vien fuori anche una specie di minuscolo liquido che fa un rumore strano quando tocca la tastiera (come se la corrodesse, anche se non lo fa) e che si volatilizza in un momento. Perché? E' normale che lo faccia?

potrebbe essere semplice condensa, che si crea per lo sbalzo di temperatura tra l'interno della bomboletta e l'esterno.

Se smonto la scocca e lo sparo sulla ventola rischio di far danni?

farai sicuramente meno danni che non sparando l'aria compressa nelle feritoie
;)
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
se la ventola non è proprio il massimo della qualità, rischi di piegare o rompere una o più pale.

a vederla non sembra, ma la pressione dell'aria contenuta nella bomboletta, sparata in uno spazio angusto, crea una pressione rilevante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!