Feedback, finalmente, su questa configurazione base

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
Perfetto, un ultima cosa e non mi rimane altro che fare l'ordine in settimana.
Ci sono grosse differenze fra GA-H170-HD3 e Asrock Pro4? Delle Gigabyte ho sempre sentito parlarne bene, visto che hanno un prezzo simile il dubbio sorge spontaneo. Guardando la scheda della HD3 sembrano identiche.
 

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
Ragazzi, non sono riuscito a far partire l'ordine perché il giorno dopo era scomparsa l'offerta tasso zero.
È tornata oggi, ma nel mentre mi sono fatto un paio di domande sulle dimensioni. Da studente fuori sede l'ideale sarebbe un bel portatile sgravo, peccato non abbia 1500€ da spendere.
Ho preso un paio di misure e ho visto che il pro M mi andrebbe ad occupare un bel po' di spazio sulla scrivania, così ho pensato ad una opzione ITX, così da risparmiare spazio sulla scrivania (è 2.20m x 0.80m, lo standard di ikea) evitando di affidare il case al pavimento e alla polvere a pacchi. Mi sono guardato in giro e ho pensato ad una eventuale alternativa ITX.

CASE: Silverstone RVZ 02
CPU: i5-6500 o G4400
MB: AsRock H170M ITX AC
Dissipatore CPU: Noctua NH L9i (se necessario)
RAM: 16GB (2x8) 2133Mhz Corsair Vengeance LP CL13
SSD: Samsung 850 Evo 250GB (sta ad un prezzo leggermente superiore al OCZ)
PSU: Silverstone SFX-L 500W 80+ Gold
Monitor: Asus VX228H

Con i5 6500 sforo il budget di 700€ di circa 80€, se non dovesse andare bene (a chi ha il potere economico) allora andrei di G4400, mantenendo però lo standard dei restanti componenti comunque alto. Con il G4400 sono 630€.

Con la versione ITX guadagnerei in spazio e portabilità, ma andrei a perdere in temperature e rumorosità, confermate? Lo stacco fra HTPC e Midi Tower sarebbe così evidente?
Considerando che punto ad un i7-6700 (che comprerò più avanti) sarà un problema inserirlo dentro questo case?

Grazie mille!

Edit: avevo visto un po' di recensioni e test, l'ultimo che ho guardato mostra una configurazione con i5-4690K (non mi sembra però sia in overclock) con GTX 970 di MSI. Le temperature mostrate (su vari videogiochi in full hd) sono CPU: 60°C-66°C; GPU: 67°C-72°C.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!