Federalismo, ok del Senato al ddl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
Il testo passa all'esame della Camera


Via libera dell'Aula di Palazzo Madama al ddl sul federalismo fiscale. Il provvedimento ora passa alla Camera. Hanno votato a favore Pdl, Lega ed Mpa, il Pd e l'Idv si sono astenuti e l'Udc ha votato contro. Il Senato ha approvato il testo, frutto di un lavoro di confronto tra maggioranza e opposizione, con 156 voti favorevoli, 6 contrari e 108 astenuti.

Per dissenso dal gruppo dell'Udc, Antonio Fosson della Valle D'Aosta ha votato a favore mentre i tre senatori della Svp, Manfred Pinzger, Oskar Peterlini, Helga Thaler si sono astenuti. Infine Luciana Sbarbati del Pd ha votato contro. Insieme alla senatrice Luciana Sbarbati anche l'altro esponente dei repubblicani europei, Adriano Musi, sempre del Pd, ha votato contro il ddl sul federalismo fiscale.
Berlusconi: "Pressione fiscale non aumenterà"
Con l'approvazione definitiva del federalismo fiscale non si deve temere una possibile ricaduta negativa sulle tasse che dovranno pagare i cittadini. Lo assicura il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che ha spiegato come "la pressione fiscale non dovrà aumentare, anzi diminuirà". "Si tratta di una riforma importante - ha concluso il premier - che porta il nostro Stato a essere moderno e federale come Germania, Svizzera o altri Paesi". Berlusconi ha osservato che se cosi' non fosse il federalismo fiscale ''verrebbe meno al suo principale obiettivo''. Secondo il premier questo provvedimento agevolera' anche la lotta all'evasione fiscale che, a suo avviso, potra' diminuire ''del 22%''. E inoltre dara' agli enti locali ''la piena responsabilita' delle spese per ogni servizio'', avvicinando cosi' amministratori e cittadini. ''In questo modo - ha concluso - i cittadini potranno punire con il loro voto gli amministratori incapaci''.


speriamo ke finalmente ki ha buttato soldi pubblici si prenda le proprie responsabilità..anche se ho i miei dubbi visto ke siamo in italia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!