Fdisk e gestione partizioni

Pubblicità

Trashcan

Utente Attivo
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve!

Ho un HD fujitsu da 8.5Gb (formattato NTFS) che usavo nel mio pc (in cui gira windows XP) per avere un pò di spazio in più in cui mettere roba. Era partizionato (2 partizioni uguali).
Volevo usarlo per un pc vecchio e quindi volevo installarci windows98se.

Avvio l'installazione di windows98se e mi dice che ci sono dei file da eliminare... deve riformattare (gli dico che può fare una formattazione per dischi di grande dimensione) e poi potrà installare il sistema operativo. Lo faccio partire e aspetto. Installa tutto e cosa scopro? C'è solo la partizione primaria ed è da 3Gb invece che 4Gb. L'altra partizione è sparita.

L'ho rimesso nel mio pc e purtroppo anche qui non vede la seconda partizione, mentre la prima è sempre da 3Gb e non da 4.

Scusate se sono niubbo, ma adesso non so proprio cosa fare.

Chi può darmi una mano per favore?
Si può rimediare?

GRAZIE a chiunque sappia dirmi qualcosa
 
Ultima modifica:
scusatemi se ho postato una cosa così banale, ma in sti giorni me n'è capitate di tutti colori e mi si è impallato il cervello.

Alla fine con fdisk ho risolto. Vedeva una partizione non DOS che gli ho fatto eliminare e poi ne ho creato una primaria delle dimensioni del disco fisso e ora va tutto bene.

Chiedo ancora scusa. E' possibile eliminare la discussione?
 
Non ti preoccupare, penso che la chiuderanno i MOD.

Sono contento che hai risolto.

Ciao!!
 
A me sembra comunque molto utile come consiglio basilare... magari cambiare il titolo, che non e' molto indicativo ;) .
 
Ho cambiato il titolo, e come dice [Excalibur] come consiglio è sicuramente utile, perlomeno a qualcuno forse servirà in futuro...;)

ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top