DOMANDA Fax E Fibra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chris96

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, da qualche mese è disponibile nel mio paese la fibra (vdsl) di Tim 100 mega. Mio padre ha però per esigenze di lavoro bisogno del fax, la domanda è semplice: funzionerà o no dopo l'eventuale passaggio alla fibra?

Ho sentito su internet molti pareri discordanti a riguardo e dato che non mi intendo per nulla di voip non saprei cosa fare, su alcuni siti ho letto che collegando il fax al modem tramite l'entrata del telefono dovrebbe funzionare normalmente (o eventualmente disattivare il protocollo t38), altri dicono che collegando il fax direttamente ad un'altra presa telefonica dovrebbe funzionare lo stesso (così si dovrebbe bypassare il sistema voip), qualcuno ha un consiglio a riguardo?
 

Cigh

Nuovo Utente
15
4
Con la fibra il servizio telefonico tradizionale cessa, il modem/router andrebbe collegato in prima presa e le altre prese scollegate fisicamente (tanto sono comunque non funzionanti) poichè generano solo riflessioni. Il fax va collegato sulle apposite interfacce FXS, che emulano la telefonia tradizionale. Dovrebbe essere sufficiente ma spesso poi si hanno problemi dovuti ai codec, principalmente, talvolta anche difficili da eliminare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili